Come controllare il volume multimediale con i tasti fisici in Android
pubblicato il 22 dicembre 2015 alle ore 17:37
I pulsanti del volume di smartphone e tablet sono una delle componenti più comode dei dispositivi mobili, perché rendono di fatto praticamente immediato il controllo del volume. Soprattutto nelle ultime relase di Android però c'è un piccolo problema: i volumi sono del tutto indipendenti, e variano in base alla tipologia di file riprodotto. In soldoni, quando si utilizzano i pulsanti del volume, viene regolato esclusivamente il volume delle notifiche, e non quello dei file multimediali: il risultato è che, nonostante si sia abbassato al minimo il volume, nel caso in cui di di dovesse dare il via alla riproduzione di un file video o di una canzone, il volume potrebbe essere molto alto.Anche se per molte persone potrebbe trattarsi di una piccolezza, in realtà tantissimi utenti hanno per anni tentato di risolvere il problema, e ci sono riusciti con soluzioni che in genere richiedono il root del dispositivo. Fino a oggi.
Grazie a un'app gratis per Android è possibile risolvere il problema in maniera permanente (con un metodo che si può attivare e disattivare a proprio piacimento) e il tutto senza la necessità di aver sbloccato il dispositivo.
L'applicazione in questione si chiama Rocker Locker ed è disponibile gratuitamente nel Play Store. Installata e avviata l'applicazione ci si ritroverà al cospetto di un'app gratis che per quanto sia funzionale e semplice da utilizzare è caratterizzata da un'interfaccia grafica estremamente semplice, il cui unico elemento è il tasto "Enable" che ne attiverà le funzionalità.
Selezionando questa funzione infatti, si attiverà il servizio e immediatamente utilizzando i tasti per la regolazione del volume, si modificherà il volume di riproduzione dei file multimediali e non più quello delle notifiche.
Rocker Locker è un'applicazione non permanente. Qualora si voglia tornare indietro e si voglia nuovamente controllare il volume di riproduzione delle notifiche, tutto quello che bisognerà fare è avviare nuovamente l'app e premere il tasto "Disable". In pochi istanti tutto tornerà come prima.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage