Come resettare le app Android senza eliminarle
pubblicato il 27 novembre 2015 alle ore 17:43
Più si va avanti nel tempo e maggiori diventano le app gratis e non installate in smartphone e tablet. Applicazioni non sempre utilissime che spesso rischiano di intasare i dispositivi su cui sono installate, facendoli diventare lenti e instabili, e diventando a loro volta applicazioni lente e utilizzabili. Un problema che in molti risolvono con la disinstallazione dell'app e successiva installazione, in modo da riavere l'applicazione come se la si utilizzasse per la prima volta, eliminando tutti i problemi di rallentamento e gli errori.
Esiste però un metodo alternativo per ripristinare le applicazioni Android, che di fatto elimina la necessità di disinstallarle. Per farlo è necessario avviare le Impostazioni di Android, entrare nella sezione relativa alla Gestione delle applicazioni e selezionare la voce "Tutte".
Si aprirà quindi un menu nel quale verranno elencate tutte le applicazioni Android: per resettarle, bisognerà tappare su ogni app e, nella schermata che ne elenca lo spazio occupato e ne permette la disinstallazione, selezionare la voce Cancella dati. In questo modo l'applicazione verrà "pulita" e tutti i file, le impostazioni, le credenziali di login e così via, saranno eliminati.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093331 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage