Come nascondere il profilo Facebook a tutti: amici e non
pubblicato il 11 ottobre 2016 alle ore 14:33
Ecco la nostra video guida con la quale vi spiegheremo come nascondere il profilo Facebook, o meglio, a come rendere il proprio profilo Facebook più difficile da trovare. In effetti, dopo tanti anni di attività sul social network è più che lecito volersi prendere una pausa da Facebook e in molti pensano che l'unica soluzione sia disattivare il profilo Facebook.Anche se in effetti disattivare il profilo Facebook è la soluzione più semplice e sicura, esistono alcune funzioni nella sezione Privacy di Facebook con le quali è possibile ridurre la propria presenza nelle ricerche Facebook, in modo da aumentare la propria privacy.
Se volete nascondere il profilo Facebook, limitando quindi la vostra visibilità nelle ricerche, tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi alla vostra pagina del social network, cliccare sulla freccia posizionata in alto a destra nella barra blu e scegliere la voce Impostazioni. Si entrerà quindi nelle Impostazioni di Facebook dove dovrete cliccare sulla voce "Privacy", che vi porterà in una sezioni più importanti di Facebook.
A questo punto dovrete modificare le seguenti impostazioni cliccando sulla voce Modifica, posta proprio sull'estrema destra di ognuna di esse.
Chi può cercarti usando l’indirizzo email che hai fornito? Amici.
Chi può cercarti usando il numero di telefono che hai fornito? Amici.
Inoltre (e questa è una cosa molto importante), il mio consiglio è di scegliere NO alla voce "Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo?": in questo modo, qualora qualcuno dovesse scrivere il vostro nome su Google o su un qualsiasi altro motore di ricerca, i risultati non porterebbero ad alcun profilo Facebook.
Se volete nascondere qualche parte del vostro profilo a un amico vi conviene utilizzare la "privacy personalizzata" a cui accedere attraverso l'immagine del lucchetto alla base dei vostri post. In questo modo potete rendere invisibile un singolo post ad un vostro contatto. Se invece volete limitargli tutti i post futuri, visualizzate "Privacy" nelle "Impostazioni", quindi, a "Chi può vedere le mie cose?", scegliete "Personalizzata" e indicate il nome del contatto a cui volete nascondere i vostri post.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093687 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage