Anteprima Sky Go Plus: download, più dispositivi associabili e tante novità
pubblicato il 12 ottobre 2016 alle ore 13:58
Sky Go cambia totalmente, e la novità non è solo nel nuovo aggiornamento con il quale viene rinnovata l’interfaccia grafica, che diventerà molto più moderna e veloce. Il colosso della televisione ha tolto i veli su un nuovo servizio, che potrà essere aggiunto al proprio abbonamento tramite il servizio clienti, l’app Sky Fai Da te oppure la nuova versione di Sky Go: si chiama Sky Go Plus e introduce (forse con un lieve ritardo rispetto alla concorrenza) una serie di novità attese da tempo.Una su tutte la nuova funzione Download & Play, che permetterà di scaricare i contenuti on demand disponibili nella piattaforma e riprodurli in locale senza la necessità di avere una connessione internet sempre attiva. Una novità attesa da molti, già possibile con altre piattaforme, ma che con la disponibilità di programmi TV come X Factor, Hell’s Kichen e serie TV come The Walking Dead 7, Westworld, The Affair e il debutto di The Young Pope renderà le cose molto più interessanti.
La funzione “download” è immediatamente utilizzabile cliccando sull’icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di scaricamento nella sezione “download”, facilmente accessibile dall’homepage Sky Go.
Accanto al Download & Play inoltre, con Sky Go Plus arrivano altre due novità: raddoppiano i dispositivi abilitabili, che da due passano a quattro e debuttano su Sky Go le funzionalità Restart, Pausa e Replay. In questo modo, se si accede in mobilità ai programmi live Sky ed è da poco cominciata la gara di MotoGP, il match della propria squadra del cuore, è possibile farli ripartire dall’inizio, interrompere la diretta o rivedere un gol o un sorpasso.
Novità anche per quanto riguarda la versione “standard” di Sky Go, che si rinnova nell’interfaccia grafica su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet e smartphone), e introduce un nuovo logo. La nuova interfaccia grafica risulterà molto più reattiva e miglioreranno la navigabilità e la visibilità dei contenuti che, ricordiamo, includono oltre 40 canali e migliaia di titoli on demand.
Per quanto riguarda la compatibilità, Sky Go Plus è attivabile immediatamente su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet), mentre arriverà sui dispositivi Android entro novembre. I dispositivi dovrebbero essere gli stessi sui quali funziona Sky Go, quindi non tutti i tablet Android ma quelli di Sky ci hanno svelato in anteprima che è in programma il rilascio di una versione Lite di Sky Go, che sarà compatibile anche con i dispositivi più lenti e amplierà sensibilmente la possibilità di connettersi alla piattaforma.
Ma attenzione. Sky Go Plus non sarà gratis e costerà 5 euro al mese. Il servizio è gratuito solo per i clienti con Multivision, ma l’azienda ha pensato a una una promozione per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema: se si attiva entro il 1 gennaio 2017, il servizio è gratuito fino a giugno 2017.
E’ chiaro che i 5 euro mensili in effetti potrebbero far storcere il naso ad alcuni clienti, ma vale la pena ricordare che all’estero il servizio Sky Go è a pagamento e che la possibilità di scaricare in locale i contenuti on demand è una cosa molto comoda, soprattutto per i pendolari e per chi utilizza tablet (o computer) senza connessine dati attiva. Un altra nota dolente è che, nonostante tutte le novità di Sky Go Plus, non è stato ancora introdotto lo streaming in HD, ma quelli di Sky hanno da tempo anticipato l’arrivo di Sky Go in HD che dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2016.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
391 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
193 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
3584 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
3900 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:44 Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
1958265 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:59 Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
13638 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:49 Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
2604 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:34 Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
2082 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:16 La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
48632 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:25 La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
19052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 robot
3853 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:25 Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
26066 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:06 Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
696 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
66983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:28 Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
3323 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:00 Intervista a il Musazzi, l'influencer che critica gli altri influencer: "Il mio primo video a 8 anni"
1466 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









