Come cancellarsi da un Gruppo Facebook e impedire di essere aggiunti VIDEO GUIDA
pubblicato il 3 novembre 2014 alle ore 17:35
Così come le Pagine Facebook, i Gruppi su Facebook sono un potentissimo strumento sociale, con il quale dare vita a vere e proprie community di utenti con i quali scambiare pareri e animate discussioni su un determinato argomento. Nonostante nella stragrande maggioranza dei casi si tratti di una funzionalità gradita dagli utenti del social network, la struttura che caratterizza i Gruppi Facebook si basa su un concetto purtroppo forse poco consono alle proporzioni della piattaforma: quando un utente crea un Gruppo Facebook, o fa parte di un Gruppo Facebook, può aggiungere tutti i propri amici del tutto autonomamente e senza la necessità che approvino l'invito.Fortunatamente Facebook mette a disposizione di tutti gli iscritti una modalità piuttosto semplice per abbandonare i Gruppi Facebook, con la quale sarà anche possibile decidere di bloccare gli inviti futuri ed evitare di essere aggiunti nuovamente al gruppo su Facebook dal quale si è appena usciti.
Per accedere all'elenco dei Gruppi Facebook ai quali si è stati aggiunti o dei quali si è deciso di fare parte è necessario entrare nella sezione dedicata ai Gruppi Facebook nel proprio profilo. Per farlo più velocemente è anche possibile navigare direttamente a questo indirizzo: https://www.facebook.com/bookmarks/groups.
Visualizzato l'elenco dei Gruppi Facebook ai quali si appartiene il gioco è fatto. Per cancellarsi da un Gruppo Facebook sarà semplicemente necessario selezionare un determinato Gruppo Facebook, cliccare sull'icona a forma di ingranaggio e selezionare la voce Abbandona il Gruppo.
Esiste però un altro modo per abbandonare i gruppi facebook che, seppur meno immediato, permetterà di evitare di essere aggiunti nuovamente al Gruppo Facebook che si è deciso di abbandonare. Per bloccare gli inviti al Gruppo Facebook è necessario prima di tutto visualizzare la relativa pagina nel social network e interagire con il menu che comparirà sulla destra, dal quale si potrà anche Invitare altri utenti al Gruppo Facebook, gestire le notifiche del Gruppo Facebook decidendo ci visualizzarle tutte, di visualizzare esclusivamente quelle dei propri amici, oppure di non visualizzarle per niente.
Inoltre, interagendo con la voce posizionata all'estrema sinistra del menu, sarà possibile Abbandonare il gruppo, tramite un menu a popup nel quale si potrà scegliere di selezionare anche la voce "Impedisci agli altri membri del gruppo di aggiungerti di nuovo dopo averlo abbandonato": così, l'unico modo per rientrare a far parte di quel determinato Gruppo Facebook, sarà iscriversi personalmente e non si potrà essere invitati da nessun'altra persona.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079655 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage