Come controllare i canali TV di MySky HD e il digitale terrestre con Xbox One
pubblicato il 23 ottobre 2014 alle ore 11:55
Il colosso di Redmond infatti, ha dato il via a un lento e graduale rollout della nuova versione di OneGuide - la piattaforma che gestisce i programmi televisivi e l'EPG - che finalmente introduce il supporto per il digitale terrestre e per Sky Italia.E' una novità importante, che sigla finalmente l'attivazione di tutte le funzionalità avanzate dell'Xbox One anche nel Bel Paese e che non solo permetterà di sfogliare - con la voce, con le mani o con il pad - una vera e propria guida dei programmi televisivi in onda e in programmazione, ma che permetterà di gestire la sintonizzazione dei canali (anche di Sky Italia e del MySky HD), oltre ovviamente alla gestione della riproduzione in differita utilizzando le funzioni di messa in pausa tipiche del MySky. E farlo con la voce diventa estremamente comodo.
Grazie al nuovo OneGuide infatti, si potrà ad esempio guardare un determinato canale televisivo semplicemente esclamando il comando "Xbox guarda Rai Uno": in pochi istanti la console comprenderà le vostre parole ed emetterà un potentissimo segnale infrarossi tramite il Kinect, talmente potente da rimbalzare in tutto l'ambiente fino ad arrivare al decoder e cambiare canale.
Nonostante si tratti di una novità molto attesa da una determinata categoria d'utenza, non è tutto oro quel che luccica: il sistema è ancora palesemente acerbo e da ottimizzare e molto spesso può capitare che il Kinect non comprenda al 100 percento il nome del canale televisivo desiderato. Ma è solo l'inizio, e siamo convinti che molto presto quelli di Microsoft miglioreranno il sistema. D'altronde se c'è un particolare a favore della console di Redmond è proprio quello relativo all'espandibilità e all'evoluzione nel tempo dei servizi e delle funzionalità che offre.
Non si hanno ancora notizie ufficiali circa il rilascio completo di OneGuide su Xbox One compatibile con Sky Italia e il digitale terrestre, ma ormai manca poco: il colosso di Redmond è pronto a diffondere il nuovo aggiornamento, assieme a un nuovo accessorio (che dovrà essere acquistato a parte) che integrerà un decoder per il digitale terrestre in Xbox One. In questo modo, non solo si potrà collegare l'antenna televisiva direttamente all'Xbox One, ma si potranno guardare i propri canali preferiti trasmessi in chiaro anche sull'applicazione SmartGlass per iOS, Android e Windows Phone, proprio come se fosse un secondo schermo, e anche mentre si gioca o mentre si guarda un'ulteriore trasmissione televisiva proveniente dal decoder di Sky Italia. Ne vedremo delle belle.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079871 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage