Facebook, come cambiare la password per migliorare la sicurezza
pubblicato il 16 ottobre 2014 alle ore 14:52
Soprattutto negli ultimi tempi il problema relativo alla privacy e alla sicurezza dei propri dati personali è sempre più importante, e sempre più utenti stanno finalmente iniziando a preoccuparsi per proteggere al meglio le proprie password e i propri dati di login. Dopo lo scandalo delle password di iCloud rubate alle star di Hollywood, che si è poi scoperto essere dipeso dall'utilizzo di password troppo semplici e facilmente intuibili, tutti e le più importanti piattaforme web hanno iniziato a spingere i propri utenti a utilizzare password complesse oppure attivare l'autenticazione a due passaggi.Ma, a prescindere da tutte queste ottime misure di sicurezza, l'operazione più importante da compiere per proteggere i propri dati personali è tanto semplice quanto sottovalutata da molti: modificare, con costanza, le proprie password.
Con Facebook è possibile cambiare o reimpostare la password molto facilmente, si tratta di una procedura semplicissima e molto veloce, che utilizzata con cognizione di causa renderà il profilo molto più sicuro ed eviterà eventuali furti d'identità.
Per modificare la password di Facebook e rendere il proprio profilo più sicuro evitando furti d'identità, sarà necessario eseguire il login sul social network e cliccare sull'icona posta all'estrema destra nella barra blu in alto al proprio profilo: comparirà un menu dal quale bisognerà selezionare la voce Impostazioni.
Nella pagina delle Impostazioni generali dell'account non bisognerà far altro che cliccare sulla voce Modifica posizionata sulla destra della sezione Password e compilare il modulo che si aprirà inserendo la vecchia password nel form in cima, e la nuova password nei due sottostanti.
Se la chiave d'accesso scelta rispecchierà i requisiti di Facebook il gioco è fatto, la password sarà modificata e dopo pochi istanti si riceverà un'email di conferma, ma non finisce qui. Una volta cambiata la password di Facebook, il social network chiederà se lasciare connessi tutti gli smartphone, i tablet e le varie applicazioni precedentemente collegate al proprio profilo oppure disconnetterli: il nostro consiglio è quello di disconnetterli, per poi riconnetterli uno ad uno utilizzando la nuova password, è l'unico modo per tenere sotto controllo tutti i dispositivi connessi al proprio profilo di Facebook.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
24:19 La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
651 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
24:40 Infiltrata nelle chat dove gli adolescenti vengono addestrati alla violenza: la trappola di Euno
1600243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:20 Nasce Abisso, il nuovo vodcast di indagini che si immerge negli spazi più oscuri della rete
495 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
23:59 Ho creato una bambola sessuale con le mie foto: infiltrata nel mercato delle sex doll di persone reali
1968 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:35 FUN-Media Polimi: esperimento con audio
4 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
268 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
682484 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
33101 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
31 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
4741 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
633 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2456 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
433 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
144 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797487 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5276 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









