Nascondere le conversazioni WhatsApp
pubblicato il 16 settembre 2016 alle ore 15:16
Utilizzate tantissimo WhatsApp e avete tantissime conversazioni e non volete che vengano lette da occhi indiscreti o da chi utilizza spesso il vostro telefono? Tranquilli, le soluzioni sono tante. In un’altra video guida vi ho spiegato come mettere la password a WhatsApp (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V9kgD-SwPxjSdDrh ) con un’ottima app gratis Android, ma se non volete “perdere tempo” ogni volta che avviate l’app per i messaggi gratis, esiste un’altra soluzione per risolvere il problema.Esiste infatti una funzione integrata nell’app che permette l’archiviazione delle chat in modo da nascondere conversazioni WhatsApp ed evitare che vengano visualizzate nella schermata principale delle chat. Una volta “archiviate” le chat sarà possibile ripristinarle in qualsiasi momento e continuare a chattare senza alcun problema.
L’unica pecca di questa soluzione per nascondere chat WhatsApp è che, una volta nascosta la chat WhatsApp, qualora doveste ricevere un nuovo messaggio verrebbe visualizzata nuovamente nella scheda “Chat” dell’applicazione.
Per nascondere una chat WhatsApp tutto quello che dovrete fare è avviare l’app e selezionare la scheda “Chat” nella schermata principale. A questo punto dovrete semplicemente trovare la chat WhatsApp che volete nascondere ed effettuare un tap lungo: la riga superiore dell’app cambierà è dovrete selezionare l’icona a forma di scatola con una reggia che compare sulla sinistra.
In pochi istanti la vostra chat WhatsApp sarà nascosta e non verrà più visualizzata nella schermata principale dell’applicazione. Per accedere alla chat WhatsApp nascosta dovrete scorrere fino in fondo l’elenco delle conversazioni e noterete, in basso, la scritta “Chat archiviate”. Selezionando questa voce accederete alla sezione pensata per nascondere le chat WhatsApp e potrete leggere i messaggi.
A questo punto il gioco è fatto. Se volete ripristinare le chat WhatsApp nascoste non dovrete far altro che ripetere la procedura effettuata precedentemente, solo che questa volta verrà visualizzata una scatoletta con una freccia che punta verso l’alto: selezionandola la chat WhatsApp nascosta verrà ripristinata e comparirà nuovamente nell’elenco principale delle conversazioni WhatsApp.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
7440 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2146 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
90432 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1219733 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13105 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13752 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8749 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1548454 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6730 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6939 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5934 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1040246 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
293 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
34929 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3259 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8340 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage