Come cancellare un profilo Facebook per sempre
pubblicato il 25 luglio 2016 alle ore 19:07
Dopo anni e anni di condivisioni, commenti, like e interazioni su Facebook siete stanchi di essere invasi da notifiche Facebook, siete stanchi che i vostri contatti si facciano gli affari vostri e avete deciso di eliminare definitivamente l’account Facebook? Bene, sappiate che è un’operazione possibile con estrema semplicità, soprattutto se fatta tramite l’interfaccia web di Facebook, quella utilizzabile tramite un computer.Prima di cancellare account Facebook però, il mio consiglio è quello di salvare tutti i dati, tutte le foto e tutti i post fatti su Facebook, effettuando un backup Facebook seguendo questa guida: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VqXrFeSwFRlkJ8om). Dopo aver salvato i propri dati Facebook andiamo con ordine e vediamo la semplice procedura per eliminare account Facebook definitivamente.
Per cancellare un account Facebook tutto quello che bisognerà fare sarà effettuare il login al proprio account e cliccare sulla freccia visualizzata in alto a destra, per poi selezionare la voce Impostazioni. Si apriranno quindi le Impostazioni di Facebook, nelle quali - nell’elenco di sinistra - bisognerà cliccare la voce “Protezione” e scegliere nell’elenco visualizzato a destra la voce “Disattiva account”. Se invece volete utilizzare una scorciatoia più veloce, non dovrete far altro che cliccare su questo link: https://www.facebook.com/help/delete_account
A questo punto si aprirà una nuova finestra, nella quale selezionata la voce “Elimina account” il sistema vi chiederà l’inserimento della password con la quale effettuate il login su Facebook e darà il via al processo di eliminazione.
Eliminare account Facebook in realtà è un procedimento che viene effettuato in due passaggi. Una volta dato il via all’eliminazione account Facebook il sistema non eliminerà account Facebook direttamente, ma lo metterà in uno stato “disattivato”, in modo che qualora dovreste cambiare idea avreste a disposizione 14 giorni per riattivare account Facebook eliminato: non occorrerà altro che effettuare il login nell’account Facebook eliminato e selezionare la voce “Riattiva il tuo account” per far ritornare tutto come prima.
Ma fate attenzione! Qualora dovessero passare più di 14 giorni da quando avete dato il via al processo per eliminare account Facebook, il vostro profilo (e tutto ciò che avete condiviso nel corso degli anni) andrà eliminato definitivamente e non ci sarà alcuna possibilità di riattivare profilo Facebook eliminato, neppure contattando il servizio clienti Facebook.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
950 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131653 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125502 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage