Impostare e condividere posizioni false con WhatsApp, Facebook (e Pokemon Go)
pubblicato il 14 luglio 2016 alle ore 14:01
Tutte le applicazioni più utilizzate integrano funzioni che sfruttano il GPS del dispositivo per condividere la posizione (come su WhatsApp) o per la realtà virtuale (come Pokemon Go). Alcune volte però potrebbe essere comodo condividere una posizione non reale su WhatsApp ad esempio, dove quando si condivide la posizione non è possibile selezionare punti di interesse lontani, ne tantomeno condividere una posizione fittizia.La buona notizia è che Android è un sistema operativo molto dinamico e aperto, e proprio grazie alle possibilità dell'OS di Big G è possibile impostare e condividere posizioni false con WhatsApp, Facebook (e Pokemon Go).
Per impostare e condividere posizioni false con Android, utilizzeremo un'app gratis disponibile da tempo nel Play Store: si chiama Fake GPS Location Spoofer free (qui download gratis: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.incorporateapps.fakegps.fre ), è semplicissima da utilizzare e funziona molto bene.
Dopo aver scaricato e installato l'app gratis Android, è essenziale attivare una funzione presente nelle impostazioni del proprio dispositivo Android. Per farlo – dopo aver avviato le Impostazioni – sarà necessario entrare nella sezione "Opzioni di sviluppo": è proprio qui che bisognerà scegliere l'app di posizione simulata, tappando proprio sulla voce e selezionando nel menu che comparirà l'applicazione installata precedentemente. Nel caso in cui la voce "Opzioni di sviluppo" non sia presente nel vostro dispositivo, sarà necessario attivare il menu nascosto: per farlo bisognerà visualizzare le informazioni del dispositivo (raggiungibili tramite le Impostazioni di Android) e cliccare più volte di seguito la voce "Versione build" fino a quando non leggerete il messaggio di avvenuta attivazione della modalità sviluppatore.
A questo punto il gioco è fatto. Per impostare e condividere posizioni false con WhatsApp, Facebook (e Pokemon Go) sarà necessario avviare l'app gratis scaricata precedentemente, selezionare un punto sulla mappa che comparirà e premere il tasto raffigurante il segno "play": in pochi istanti il sistema farà credere a tutte le app Android e i giochi Android (compreso Pokemon Go) che il dispositivo si trova all'indirizzo scelto manualmente e sarà possibile condividere la posizione falsa su WhatsApp o Facebook, oppure "spostarsi" virtualmente in un altro luogo in giochi come Pokemon Go.
Ma attenzione. In realtà questo procedimento non può essere considerato come un vero e proprio trucco Pokemon Go: gli sviluppatori proprio per evitare di rendere possibile questa procedura, hanno deciso di bloccarla con i prossimi aggiornamenti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130762 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093918 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage