• twitter
  • facebook
Tecnologia
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Trasformare una sequenza di foto in una GIF animata

pubblicato il 8 luglio 2016 alle ore 17:20
Da quando Facebook ne ha introdotto il pieno supporto, le GIF animate sono tornate sulla cresta dell'onda e sono veramente tantissime le immagini condivise sul social network. Generalmente si tratta di immagini tratte da film o con personaggi famosi, che si trovano in rete e che è facile condividere su Facebook. E se invece si volesse creare una propria GIF? Le soluzioni e le possibilità sono tantissime, e ne abbiamo anche parlato in diversi video, ma nulla è comodo come convertire una sequenza di foto in una GIF animata.

Per convertire una sequenza di foto in una GIF animata tutto quello che sarà necessario fare è scaricare un'app gratis iPhone che si chiama GIF Toaster. Avviata l'app sarà quindi necessario utilizzare il menu centrale e scegliere la voce Burst > GIF.

Si aprirà quindi una finestra nella quale verranno visualizzate tutte le foto realizzate in modalità scatto multiplo e, selezionatane una, sarà quindi possibile impostare le preferenze sulla creazione della GIF animata: sarà possibile scegliere la risoluzione dell'immagine, quali immagini utilizzare, se si desidera rendere quadrata l'animazione e tantissimi altri fattori. E' anche possibile inserire un filtro alla GIF o un testo in sovrimpressione.

Scelte le proprie preferenze, selezionando il tasto "Crea" inizierà la magia: in pochi secondi la GIF sarà pronta a essere condivisa o salvata nella libreria del dispositivo.
mostra altro

foto profilo Tecnologia Fanpage 3.462 video • 3.077 foto
252.493.819 visualizzazioni

altro di Tecnologia Fanpage

  • Abisso_EP_15_Pedo_PT2
    16:28
    Abisso_EP_15_Pedo_PT2
    48 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Dentro la rete dei predatori: chi sono gli uomini che cercano minori e come si organizzano
    1:40
    Dentro la rete dei predatori: chi sono gli uomini che cercano minori e come si organizzano
    22 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Così i predatori adescano i minori online": Gentili e Semenzin sull’inchiesta di Abisso
    30:57
    "Così i predatori adescano i minori online": Gentili e Semenzin sull’inchiesta di Abisso
    250 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Andrea Moccia e Minerva Salute a Fanpage.it Rumore Festival 2026
    43:34
    Andrea Moccia e Minerva Salute a Fanpage.it Rumore Festival 2026
    393689 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Ciao Sweety": mi sono infiltrata nelle chat dove i predatori cacciano i minori
    2:26
    "Ciao Sweety": mi sono infiltrata nelle chat dove i predatori cacciano i minori
    1398 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Ciao Sweety": mi sono infiltrata nelle chat dove i predatori cacciano i minori
    15:22
    "Ciao Sweety": mi sono infiltrata nelle chat dove i predatori cacciano i minori
    791 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Trailer
    2:25
    Trailer
    658 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho seguito i soldi dei Crypto Casinò: streamer, Telegram e ragazzi giovanissimi
    13:31
    Ho seguito i soldi dei Crypto Casinò: streamer, Telegram e ragazzi giovanissimi
    427 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho passato un weekend a guardare Fishtank: il reality show dove paghi per umiliare le persone
    11:58
    Ho passato un weekend a guardare Fishtank: il reality show dove paghi per umiliare le persone
    920 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho seguito le tracce del video del ragazzo 13enne che accoltella la prof: dentro la community di WPD
    10:16
    Ho seguito le tracce del video del ragazzo 13enne che accoltella la prof: dentro la community di WPD
    469 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Infiltrata nella setta del CDS: "Curano i miei genitori con la candeggina, non riesco a fermali"
    15:21
    Infiltrata nella setta del CDS: "Curano i miei genitori con la candeggina, non riesco a fermali"
    1117 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Ho parlato con il deadbot di mio padre": quando l'IA resuscita i morti
    17:45
    "Ho parlato con il deadbot di mio padre": quando l'IA resuscita i morti
    527 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono entrata nel clan dei ricatti sessuali: così gli scammer adescano i ragazzi
    13:22
    Sono entrata nel clan dei ricatti sessuali: così gli scammer adescano i ragazzi
    1349 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
    13:21
    La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
    1941587 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    18:03
    Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    76105 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    2:29
    Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
    690 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
33.549
Scarica video
Trasformare una sequenza di foto in una GIF animata

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Il video del ragazzo che accoltella la prof è stato pubblicato su WPD: è da qui che bisogna partire
    Il video del ragazzo che accoltella la prof è stato pubblicato su WPD: è da qui che bisogna partire WPD è l'acronimo di Watch People Die. Parliamo di un forum basato su contenuti violenti. Qui è arrivato nel giro di poche ore il video del ragazzo di 13 anni che il 18 settembre ha provato ad accoltellare una professoressa a Roma.
  2. YouTube cambia le regole sull’uso dell'IA: molti video rischiano di perdere la monetizzazione
    YouTube cambia le regole sull’uso dell'IA: molti video rischiano di perdere la monetizzazione Il vicepresidente del Trust & Safety di YouTube ha spiegato come la piattaforma abbia deciso un nuovo approccio nei confronti dei contenuti generati o modificati con l'IA. Nessun bando preventivo, ma i video ripetitivi, manipolatori e che trattano temi sensibili non saranno più monetizzabili.
  3. La mappa online che traccia dove si tengono tutte le proteste in Italia
    La mappa online che traccia dove si tengono tutte le proteste in Italia Si chiama Mappa della Rivolta ed è una piattaforma interattiva che mostra dove si tengono cortei, scioperi e presidi. Il sito distingue le manifestazioni per motivi della protesta ed è continuamente aggiornata dalle segnalazioni degli utenti
  4. La faida tra Ed Sheeran e Macklemore è diventata un videogioco: si può giocare gratis
    La faida tra Ed Sheeran e Macklemore è diventata un videogioco: si può giocare gratis Jonathan Mann è un artista e detentore di un Guinness World Record sulla musica. Ha sviluppato un browser game gratuito sulla polemica scoppiata attorno al rapper Macklemore, il cantante Ed Sheeran e il genocidio a Gaza: lo abbiamo provato.
  5. Altro che Forum, il primo robot in tv è arrivato nel 1978: perché il piccolo schermo vuole gli umanoidi
    Altro che Forum, il primo robot in tv è arrivato nel 1978: perché il piccolo schermo vuole gli umanoidi Il primo robot arrivato in tv in Italia è datato 1978. Siamo in Rai, al programma Rai 1 Uffa debutta un robot innamorato della farfalla Desideria. Viene interpretato dal mimo Carlos Valles, acconciato da umanoide. Da qui è passata una lunga sequenza di robot del piccolo schermo: l'ultimo è Jeeves, che da questa stagione commenterà Forum.
  6. “Sono finita in un video IA dove vendevo integratori”: Minerva Salute si racconta al Rumore Festival di Fanpage.it
    “Sono finita in un video IA dove vendevo integratori”: Minerva Salute si racconta al Rumore Festival di Fanpage.it La dottoressa Solange Fugger, medico d’urgenza nota sui social come Minerva Salute, ospite del Rumore Festival 2026 di Fanpage.it.
  7. Si presenta in comune vestito da Darth Vader: “Sono contro la sorveglianza di massa”
    Si presenta in comune vestito da Darth Vader: “Sono contro la sorveglianza di massa” Durante una riunione del comune di San Diego, in California, un uomo è intervenuto per parlare delle telecamere Flock, un sistema di sorveglianza al centro di diverse campagne. L'uomo per l'occasione ha scelto di vestirsi da Darth Vader: al momento non è ancora stato riconosciuto.
  8. Andrea Moccia al Festival Rumore 2026 di Fanpage.it: "L'IA è nostra serva, non può sostituire la creatività"
    Andrea Moccia al Festival Rumore 2026 di Fanpage.it: "L'IA è nostra serva, non può sostituire la creatività" 0 • di Niccolò De Rosa
  9. L’animazione nascosta di WhatsApp per i Mondiali: basta guardare nelle emoji per attivare il Trionda
    L’animazione nascosta di WhatsApp per i Mondiali: basta guardare nelle emoji per attivare il Trionda Meta ha deciso di introdurre nuove funzioni su WhatsApp per i Mondiali di Calcio. Sono un po' nascoste: la più immediata da vedere è l'animazione che parte quando selezioniamo l'emoji del Trionda, il pallone da calcio ufficiale di questo torneo.
  10. Combattere la sorveglianza di massa con una camicia hawaiiana: la sfida di Simon Weckert all'IA
    Combattere la sorveglianza di massa con una camicia hawaiiana: la sfida di Simon Weckert all'IA L'artista tedesco Simon Weckert ha realizzato una camicia hawaiiana i cui colori psichedelici impediscono alle telecamere di sicurezza basate sull'intelligenza artificiale di riconoscere le persone.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)