Come controllare l'iPhone muovendo la testa
pubblicato il 21 giugno 2016 alle ore 14:49
La sezione Accessibilità di iOS è tanto potente quanto sfruttata poco. E' una sezione molto importante, generalmente dedicata a una particolare tipologia di utenza, con la quale è possibile modificare l'esperienza utente con iPhone e iPad, attivando determinate funzionalità che realmente permettono di personalizzare iPhone e iPad.Delle potenzialità della sezione Accessibilità ne abbiamo parlato in tanti video, ma mai abbiamo parlato della possibilità di controllare l'iPhone sfruttando la fotocamera frontale del dispositivo e controllandolo con la testa.
E già, avete capito bene, chinando la testa a destra o a sinistra potrete comandare lo smartphone o il tablet di Apple!
Controllare l'iPhone o l'iPad muovendo la testa è molto semplice. Tutto quello necessario per attivare la funzione è avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Generali e, successivamente, la voce Accessibilità. Si aprirà quindi la sezione delle Impostazioni di iOS con la quale è possibile attivare tantissime funzioni avanzate, tra le quali "Controllo interruttori" che è proprio quella che ci interessa.
La prima cosa da fare, prima di attivare il servizio, è creare un nuovo interruttore tappando sulla relativa voce: a questo punto bisognerà selezionare il metodo di input - scegliendo la voce Fotocamera - e la tipologia di controllo da assegnare a un comando. Le possibilità sono due: chinare la testa verso destra o verso sinistra.
A questo punto il gioco è fatto. Non rimarrà altro che attivare il servizio e vedrete comparire una sorta di evidenziatore che scorrerà sull'interfaccia grafica del telefono e che sarà controllabile con i gesti della testa che avete precedentemente impostato.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
524 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
24 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
551 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
337 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2140 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
428 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
139 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1453303 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5245 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
880 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
781 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
420 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
208 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
4455 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
3930 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:44 Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
4002633 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









