macOS Sierra: creare una chiavetta USB e installare OS X da zero
pubblicato il 21 settembre 2016 alle ore 10:49
macOS Sierra è finalmente disponibile per il download gratis (qui il video Come preparare il Mac all'aggiornamento: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V-DuMuSwTDJKivXA) e praticamente tutti gli utenti che posseggono un Mac compatibile con il nuovo sistema operativo Mac hanno da ieri la possibilità di effettuare l'aggiornamento del sistema. Ma da quando gli aggiornamenti Mac sono stati diffusi tramite l'App Store, c'è sempre stato un problema: l'installazione da zero di OS X (o meglio, da quest'anno macOS). Si tratta di un'operazione che in un certo senso per alcuni utenti potrebbe essere migliore rispetto all'aggiornamento del sistema, ma che con questa metodologia di distribuzione non è possibile.
Ma non temete, in questa video guida vi spiegherò come creare una chiavetta USB (o un DVD) di macOS per procedere all'installazione da zero e lo faremo con un metodo semplicissimo. Insomma, se siete di quelli che vogliono installare macOS da zero, con questo metodo potrete creare una chiavetta USB davvero in pochi secondi.
La prima cosa da fare per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero è scaricare macOS Sierra (download gratis qui: https://itunes.apple.com/it/app/macos-sierra/id1127487414?mt=12). Terminato il download sarà necessario scaricare un'app gratis Mac sviluppata proprio con lo scopo di creare una chiavetta USB e installare OS X da zero: si chiama Install Disk Creator (download gratis qui: macdaddy.io/install-disk-creator/) e utilizzarla è semplicissimo.
Scaricato macOS Sierra e l'app gratis siamo ormai a metà dell'opera. Per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero tutto quello che dovrete fare sarà connettere la chiavetta USB al computer, avviare Install Disk Creator e scegliere la chiavetta nell'elenco dei dispositivi disponibili.
Selezionata la chiavetta e selezionato l'installer di macOS Sierra il gioco è fatto. Tutto quello che rimarrà da fare per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero sarà cliccare sul tasto "Create Installer", attendere che il processo termini e avviare il Mac selezionando come disco di avvio proprio la chiavetta appena creata.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
951 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131654 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125514 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage