Vita da Carlo Verdone: "Mi volevano sindaco di Roma. A Gualtieri chiederei più cura delle periferie"
pubblicato il 9 novembre 2021 alle ore 13:10
È disponibile in streaming, su Amazon prime video, la serie Vita da Carlo.
Carlo Verdone, ospite nella redazione di Fanpage.it, ha svelato di essere stato davvero “corteggiato” dalla politica per diventare il sindaco di Roma, con proiezioni dell’80%, e di non aver ceduto: “
Nella vita si può fare un lavoro solo. Io so fare questo, il resto sono hobby. Sono innamorato di Roma e penso che debba essere amata, abbattendo la burocrazia e curando di più le periferie". Sul rapporto con
la medicina e i farmaci, che ricorrono nei suoi lavori: "
Non sono ipocondriaco, solo un appassionato di medicina e farmacologia privato”. Per quanto riguarda il cinema, Verdone sente terminato il tempo dei film con i personaggi e si apre a una fase più matura della sua carriera, non sempre compresa: “
Con Grande grosso e Verdone e con una grande performance mia e di Claudia Gerini, termina quella fase, c'è un momento per dire basta. Oggi non accetterei mai di fare un film con i personaggi". Aggiunge, infine, che oltre al problema anagrafico è sopraggiunto anche quello di natura creativa: "
La società attuale non ti dà più quelle sollecitazioni che ti arrivavano un tempo dalla periferia. Adesso c’è l’omologazione, sono tutti uguali, sembrano tutti calciatori”. Ha dato la sua vita al pubblico e a lui, alla fine, è rimasto molto poco, ma al netto di questo si sente una persona fortunata e un regista che guarda al futuro con positività: "
Se questa serie andrà bene come speriamo, ci sarà anche Vita da Carlo 2".
Di: Eleonora D'Amore
riprese e montaggio: Giulia Salvatori
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
0:27 Ilary Blasi cammina negli studi Mediaset con le ciabatte, è già entrata nel mood Grande Fratello
2620 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:33 "Per sempre sì" di Sal Da Vinci usato come gong al comizio di Fdi per il Referendum
597 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
10 foto Le coppie di Pechino Express 2026
3931 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
5:33 Beatrice Valli racconta in lacrime il malore del figlio Alessandro
1459 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
4:26 Sal Da Vinci vince Sanremo 2026: "Dedico la vittoria a Geolier, l'ho sentito ogni giorno"
793675 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:21 Sal Da Vinci rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2026: "Certo che ci sarò"
14432 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:43 Marco Masini parla dei figli a Sanremo: "Triste perché non li ho e non posso renderli orgogliosi"
215 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
7:21 Levante: "Ho attraversato momenti duri, grazie a poche persone sono arrivata a Sanremo"
376 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:49 Caos a Sanremo: i balneari si incatenano vicino al teatro Ariston
9 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:05 Bianca Balti a Sanremo: "Ho una mutazione genetica che potrebbero avere anche le mie figlie"
1084 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:22 Simona Guatieri a Sanremo 2026 con la stampella: il divorzio da Keita Baldè è imminente
73 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
4:28 Elettra Lamborghini a Sanremo interrompe l’intervista per il selfie con gabbiano: "È importante"
340 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:23 Elettra Lamborghini e l'incubo dei 'festini bilaterali': scappa da Sanremo a Montecarlo per dormire
586 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
0:22 L'ingresso di Irina Shaky nella conferenza stampa della terza serata
141 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
1:07 Ermal Meta: "Una bestemmia quello che succede a Gaza. All'Eurovision urlerei a Israele la mia canzone"
151 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage -
2:34 Sal Da Vinci a Sanremo con Per Sempre sì: “Segreto di un amore che dura tutta la vita? La promessa”
13709 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage









