• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Seoul, l'addio a Kim Jong-hyun leader degli SHINee e star K-pop

pubblicato il 19 dicembre 2017 alle ore 13:02
Pressioni continue, fan ossessivi: Kim suicida per la depressione
Seoul (askanews) - La Corea del Sud piange la scomparsa di Kim Jong-hyun, frontman della band locale SHINee e leader del K-pop, la musica popolare coreana, morto suicida intossicandosi col monossido di carbonio. La canante Nine del gruppo Dear Cloud ha pubblicato su Instagram il messaggio di addio inviatole da Kim, nel quale il cantante si diceva "fagocitato dalla depressione" e raccontava di sentirsi "solo" implorando l'amica di dirgli di aver "fatto un buon lavoro".

Un grido di aiuto che mette in luce la durezza del mondo del K-pop sudcoreano e del J-pop giapponese. Kim in realtà era una star su entrambe le scene musicali.

Il 27enne leader di una boy band che ha spopolato nell'ultimo decennio, diventando un rarissimo caso di sopravvivenza per quasi un decennio per gruppi del genere, si sentiva in realtà "così solo" e ammetteva di aver "vissuto finora solo perché è difficile" porre fine alla propria vita.

"Sono cresciuta ascoltando gli SHINee per quasi 10 anni - dice Ashanti - quando ho sentito la notizia del suicidio ho pensato che fosse giusto venire a rendere omaggio alla salma e alla famiglia. Anche io ho parenti con problemi di salute mentali, quindi questa tragedia mi ha toccato molto anche sul piano personale".

"Era emotivo, sensibile, doveva sopportare molto e nasconderlo - dice Jung - non lo mostrava ai fan, dev'essere stata molto dura per lui".

Gli SHINee, cinque ragazzi, debuttarono nel 2008 e immediatamente diventarono la punta della scena K-pop, conquistando un'estesa fanbase non solo in Corea del Sud, ma
anche in Giappone e in altri paesi dell'Asia e addirittura negli Stati Uniti.

Dietro lo scintillante mondo del K-pop e del gemello giapponese J-pop, però, c'è un mondo ultra-competitivo in cui nulla è lasciato al caso. I fan fanno dei cantanti i loro idoli in maniera spesso ossessiva. Gli artisti firmano contratti capestro nei quali ci sono clausole molto pesanti, soprattutto per ragazzi nel pieno della gioventù. Tra questi, addirittura, il divieto di avere relazioni amorose e sessuali.

Un lavoro pieno di pressioni, alle quali probabilmente Kim non ha potuto resistere decidendo di porre fine alla sua vita in una camera d'albergo nel quartiere di Gangnam a Seoul, intossicandosi dal monossido di carbonio prodotto da cubetti di diavolina incendiati.
mostra altro

foto profilo askanews 24.700 video • 0 foto
44.139.752 visualizzazioni

altro di askanews

  • Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    0:31
    Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1:28
    Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    0:30
    Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    0:38
    Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    0:52
    Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    0:32
    Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    0:56
    Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    0:53
    Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    0:34
    Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    0:35
    Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    0:47
    Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1:13
    Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    3:56
    Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    0:32
    Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    26 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1:07
    Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    0:55
    Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
993
Scarica video
Seoul, l'addio a Kim Jong-hyun leader degli SHINee e star K-pop

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Lele Adani si riprende col telefono mentre guida il motorino: il video su TikTok viola il Codice della Strada
    Lele Adani si riprende col telefono mentre guida il motorino: il video su TikTok viola il Codice della Strada 0 • di Gennaro Marco Duello
  2. Gabriele e Sara di Temptation Island parlano del video intimo: "Un errore di 4 anni fa, ci vergognavamo"
    Gabriele e Sara di Temptation Island parlano del video intimo: "Un errore di 4 anni fa, ci vergognavamo" Dopo il caso del video hard della coppia di Temptation Island, arriva un loro video di scuse. Gabriele spiega il silenzio con la produzione e precisa: "Non siamo una coppia finta", mentre Sara in lacrime ammette: "È stata una ca**ata di 48 ore".
  3. Giorgia ed Emanuel Lo presenti durante un tentativo di borseggio per strada: "Non ce ne siamo accorti"
    Giorgia ed Emanuel Lo presenti durante un tentativo di borseggio per strada: "Non ce ne siamo accorti" Giorgia ed Emanuel Lo sono stati ripresi in centro a Roma durante un tentativo di borseggio per strada. A distanza di ore dalla diffusione del video, che è diventato presto virale, sono intervenuti sui rispettivi profili Instagram: "Purtroppo io ed Emanuel Lo non ci siamo accorti di quello che è accaduto vicino a noi. Ci spiace leggere che sia sembrato qualcosa di diverso perché chi ci conosce sa che non siamo persone che si girano dall'altra parte se vediamo qualcuno in difficoltà". 
  4. La Rai interrompe lo show d'apertura dei Mondiali: tagliata l'esibizione di Shakira per dare la linea al TG1
    La Rai interrompe lo show d'apertura dei Mondiali: tagliata l'esibizione di Shakira per dare la linea al TG1 Cortocircuito televisivo su Rai1: la cerimonia inaugurale dei Mondiali 2026 è stata interrotta per cedere la linea al TG1 delle 20, tagliando sul più bello la performance di Shakira. La scelta editoriale della rete ammiraglia, unita ad alcuni disservizi audio iniziali, ha sollevato le polemiche degli utenti su X.
  5. Morta Suor Italia Di Giovanni a 93 anni, virali i suoi video dalla casa di riposo con le Suore Ravasco
    Morta Suor Italia Di Giovanni a 93 anni, virali i suoi video dalla casa di riposo con le Suore Ravasco Si è spenta a 93 anni Suor Italia Di Giovanni. La religiosa delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, note come suore Ravasco, era amatissima per i video social registrati nella casa di riposo in cui alloggiava con le altre consorelle anziane e malate: "Sei stata un dono e una luce".
  6. La scaletta del concerto benefico Vita su Rai1 con Nek e Giorgia Cardinaletti: i cantanti e gli ospiti
    La scaletta del concerto benefico Vita su Rai1 con Nek e Giorgia Cardinaletti: i cantanti e gli ospiti Il concerto Vita! va in onda stasera alle ore 21:20 su Rai1. Tra gli ospiti di Nek e Giorgia Cardinaletti anche Lorella Cuccarini, Raoul Bova, Gianni Morandi e Annalisa.
  7. Alessandro Baracchini di RaiNews si infuria in diretta, crede di essere fuori onda e fa il dito medio
    Alessandro Baracchini di RaiNews si infuria in diretta, crede di essere fuori onda e fa il dito medio Il giornalista di RaiNews24 vittima di una reazione rabbiosa dopo un piccolissimo ritardo tecnico nel corso della sua diretta.
  8. Fra Stefano Bordignon annuncia il Vangelo su YouTube: "Vendevo birra e panini, dopo una crisi sono diventato frate"
    Fra Stefano Bordignon annuncia il Vangelo su YouTube: "Vendevo birra e panini, dopo una crisi sono diventato frate" Intervista a Fra Stefano Bordignon. Il frate dell'ordine dei Servi di Maria conta oltre 1 milione di iscritti su YouTube. Su Fanpage.it racconta la sua storia: la birreria venduta per consacrarsi a Dio, i momenti di crisi e la sua vita oggi, presso il convento della Santissima Annunciata di Rovato.
  9. Reazione a Catena, Francesco Nonnis sulla vittoria dei Tre di Denari: "È un onore, non importa non aver vinto i soldi"
    Reazione a Catena, Francesco Nonnis sulla vittoria dei Tre di Denari: "È un onore, non importa non aver vinto i soldi" Intervista a Francesco Nonnis: "Dedico la vittoria a mia madre. I miei tre figli hanno fatto il tifo per me". Con Marco Burato e Michael Di Liberto ha vinto il torneo per i vent'anni di Reazione a Catena. I Tre di Denari sono entrati nella storia del programma di Rai1. Purtroppo nel gioco finale hanno perso i 128mila euro accumulati, ma ciò non ha reso la vittoria meno dolce.
  10. Premi Moige 2026 ai programmi più educativi: promossi The Jackal e Luisa Ranieri, bocciati Un professore e Bridgerton
    Premi Moige 2026 ai programmi più educativi: promossi The Jackal e Luisa Ranieri, bocciati Un professore e Bridgerton Assegnati i Premi Moige 2026. Tra i promossi "family friendly" spiccano La Preside di Luisa Ranieri, Canzonissima con Milly Carlucci e Stasera a letto tardi dei The Jackal. Bocciati col "Bidoncino del Trash" la terza stagione di Un professore con Gassmann, Terrazza sentimento sulla storia dei festini nel super attico di Alberto Genovese e la celebre serie in costume Bridgerton.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)