#danceforpeace
pubblicato il 10 dicembre 2015 alle ore 10:07
16 danzatori provenienti da continenti diversi danzano in un video collettivo, realizzato a distanza grazie alle nuove tecnologie. #danceforpeace é stato creato dopo l’attentato a Parigi, il 13 novembre 2015, dai membri di SUDANZARE, che vivono proprio nella ville lumiere e si sono ritrovati sotto chock per quanto accaduto, per le vittime, per la reazione dei governi Europei.
Non possiamo predicare la pace e fare la guerra
Con questo video vogliamo affermare che siamo contrari alla guerra, ovunque essa si svolga. Dovremmo invece occuparci del pianeta: é l’unica alternativa possibile per curare in tempo la catastrofe planetaria che abbiamo generato.
Non possiamo proteggere il pianeta estraendo dal suolo carbone, petrolio e gas
Nei decenni abbiamo assistito ai disastri causati dal riscaldamento globale, (uragano Katrina, il tifone Haiyan, le ondate di caldo anomalo etc.). Ne abbiamo certezza: il riscaldamento globale è provocato da errori che abbiamo compiuto nel corso dei secoli, ora dobbiamo fare tutto il possibile per fermare il cambiamento climatico galoppante.
Stiamo minacciando il nostro futuro, dobbiamo smettere di combatterci e iniziare a considerare questi problemi come una sola comunità globale.
Contro la guerra non si puo’ restare zitti.
In questo progetto abbiamo invitato i danzatori non ad un minuto di silenzio, ma ad un minuto di danza, in onore ai morti e per la pace tra i vivi, per ricordare che é necessario prendersi cura del pianeta rispettandosi gli uni con gli altri perché “Dobbiamo imparare a vivere insieme come fratelli o periremo insieme come stolti” (Martin Luter King).
Vi chiediamo di aiutarci a diffondere questo progetto, condividendo il video sui social network o tramite qualunque altro canale di diffusione; se avete spunti o suggerimenti, per qualsiasi informazione potete contattare l’uffico stampa a questo indirizzo: sudanzareita@gmail.com
La pagina Facebook dedicata a questo progetto: World Peace Dancers Movement
Grazie
a presto,
per danzare insieme
www.sudanzare.com
mostra altro
altro di SUDANZARE PARIS
-
98 VISUALIZZAZIONISUDANZARE PARIS