Luchè, da 'Gomorra' a 'Malammore': "L'identità è la prima cosa per un artista'
pubblicato il 22 giugno 2016 alle ore 12:27
Si chiama Malammore il terzo album solista di Luchè, ex Co' Sang, storico due hip hop napoletano, che uscirà il prossimo 15 luglio e di cui da qualche giorno è uscito il nuovo singolo ''O primmo Ammore', brano inserito anche all'interno della colonna sonora di Gomorra - La serie: 'Tra di noi sapevamo che sarebbe andato abbastanza bene - ha detto Luca Imprudente negli studi di Fanpage.it -, perché era in una buona posizione nell'episodio della serie, inoltre era un po' il ritorno in dialetto ufficiale, e poi è più una canzone, che mescola la metafora di una strada a una donna'L'IMPORTANZA DI NAPOLI
Il nuovo album arriva a due anni da L2 e a quattro da L1 'rappresenta quello che sono io nell'ultimo periodo, le mie esperienze, mantiene la mia matrice, il mio modo di fare rap, le mie tematiche e le mie sonorità, soprattutto' dice il cantante che da anni fa la spola tra l'Inghilterra e la sua Napoli, città da sempre presente nei suoi testi, come avviene anche oggi perché 'l'identità è la prima cosa per un artista, sono di Napoli e il mio background è ancora là. Io vivo a metà tra Londra e Napoli, vado avanti e indietro ma la mia città non l'ho mai lasciata, non me ne sono andato per più di un mese'.
VASCO ROSSI E I TALENT
In 'Malammore' Luchè torna sul luogo del delitto e propone, ancora una volta, una cover di Vasco ('Non mi va') che doveva essere una bonus track prima di entrare nel corpo principale dell'album, mentre parlando dei talent spiega la frase de 'Il mio nome' in cui canta 'Tu la X di Factor, io la X di Malcom': 'Non mi piace perché sembra che la musica sia solo un mezzo per arrivare alla fama, quindi si è persa l'artisticità, la voglia di comunicare, tutti vogliono andare in tv per diventare famosi, quindi la musica è diventata un mezzo, non la cosa più importante, poi hanno acquistato troppo potere, noi non abbiamo più la possibilità di andare in radio, è cambiato tutto, soprattutto l'impatto che hanno sulla gente'.
LA TRACKLIST DI MALAMMORE
“Violento”; “Il mio nome”; “O' primmo ammore”; “Bello” (feat. Guè Pequeno); “Fin qui” (feat. Coco); “Che Dio mi benedica”; “Per la mia città”; “E' sord”; “Non mi va”; “Stesso viso” (feat. Da Blonde); “Quando non ero nessuno”; “Cos'hai da dire” (feat. Coco); “Ti amo”; “Quelli di ieri” (feat. Baby K); “Il mio ricordo”; “Andro' via da qui”; “Devi amarmi”; “E' cumpagn mie” (Bonus track); “Nisciun” (Bonus track).
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
13445 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
220376 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
211974 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
432577 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
5059 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
6558 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
63424 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
72370 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
2460 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
7754 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
69109 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
3804 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
676 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4952 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
37817 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
424 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage