48 CONDIVISIONI

Napoli, studenti pro Palestina occupano con le tende il cortile dell’università a Porta di Massa

Studenti per la Palestina hanno occupato questa mattina il chiostro della sede di Porta di Massa dell’Università Federico II a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla scia di quanto accaduto a New York e Boston, anche gli studenti universitari italiani protestano per la Palestina e per i continui bombardamenti che i civili stanno subendo a opera di Israele. Come già accaduto nei https://youmedia.fanpage.it/gallery/aa/6639fa89e4b098fcc781daf0giorni scorsi a La Sapienza a Roma e all'Alma Mater Studiorum a Bologna, anche gli studenti dell'Università Federico II di Napoli oggi hanno dato vita a una protesta, occupando con le tende il chiostro della sede di Porta di Massa, dove sorgono il Dipartimento degli Studi Umanistici e le facoltà letterarie. Come detto, gli studenti hanno montato alcune tende sul prato del chiostro, esponendo anche bandiera della Palestina.

Non è la prima volta che gli studenti della Federico II scendono in campo per la Palestina. Già all'inizio dello scorso mese di aprile, alcuni esponenti della Rete studentesca per la Palestina avevano occupato gli uffici del Rettorato, nella sede centrale di corso Umberto I, proprio a poca distanza dalla sede di Porta di Massa, esponendo bandiere e striscioni pro Palestina e chiedendo l'interruzione dei rapporti tra l'università partenopea e Israele.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views