375 CONDIVISIONI

Londra, armato di katana uccide un 13enne e ferisce altre 4 persone vicino alla metropolitana

Morto accoltellato un 13enne nell’attacco con katana compiuto stamattina vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, a Ilford, nella periferia nord-orientale di Londra. Ferite nell’accoltellamento altre 4 persone. Arrestato dalla polizia un uomo di 36 anni: non si tratterebbe di terrorismo.
A cura di Susanna Picone
375 CONDIVISIONI
Il presunto aggressore di Londra
Il presunto aggressore di Londra

Diverse persone sono rimaste ferite e una purtroppo non ce l'ha fatta in seguito a una aggressione registrata questa mattina nei pressi di una stazione della metropolitana di Londra. Un uomo armato di un grosso coltello, una katana o qualcosa di simile a un machete, è stato arrestato. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e secondo un bilancio diffuso dai media britannici sono almeno cinque le persone accoltellate. Tra queste un ragazzo di 13 anni che non ce l'ha fatta: l'adolescente è poi morto in ospedale. Tra i feriti, secondo quanto riferito, ci sono anche due agenti di polizia.

Tutto è accaduto nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, a Ilford, nel nord-est di Londra. La stazione della metropolitana di Hainault London è stata chiusa dalla Metropolitan Police. Del presunto aggressore circolano video e foto sui social: si tratta di un uomo che indossa una felpa gialla e in mano ha un grosso coltello. Un testimone ha dichiarato di averlo visto "correre in giro con una spada da samurai" che "ha accoltellato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa".

La notizia dell'arresto dell'aggressore è stata confermata sui social anche dal deputato Labour della circoscrizione Ilford North, Wes Streeting.

La polizia di Londra ha fatto sapere che non si tratta di un atto di terrorismo. "Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati", ha dichiarato il vice comandante Ade Adelekan precisando che l'uomo finito in manette è un 36enne.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, martedì 30 aprile. "Mi sono svegliato alle 7 del mattino sentendo delle urla. C'era un ragazzo coperto di sangue fuori casa mia", ha detto al MailOnline un uomo che vive nei pressi della stazione della metropolitana. "La polizia stava cercando di calmare l'autore dell'accoltellamento, continuava a gridare". Un altro ha detto di aver visto almeno un uomo in una pozza di sangue.

Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha descritto l'attacco di Hainault come "scioccante" e ha affermato che "tale violenza non ha posto nelle nostre strade".

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views