681 CONDIVISIONI

Sprofonda la strada al Quadraro, voragine inghiotte due auto: chiusa via Sestio Menas

La voragine, di dieci metri di larghezza e profonda dieci metri, si è aperta questa notte in via Sestio Menas al Quadraro. Due auto sono state inghiottite dalla strada.
A cura di Natascia Grbic
681 CONDIVISIONI
Immagine

Una profonda voragine si è aperta questa notte in via Sestio Menas a Roma, nel quartiere del Quadraro. La strada ha inghiottito due auto, una Dacia e una Renault, sprofondate in una buca di dieci metri di larghezza e dieci di profondità. Sul posto gli agenti della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano e Prenestino, che hanno provveduto a chiudere la strada e mettere in sicurezza la zona, completamente transennata. I veicoli sono stati rimossi.

Immagine

Cosa abbia causato la voragine, ancora non è chiaro. La strada si è aperta verso l'una di notte, quando fortunatamente non c'erano molte persone in giro, altrimenti il bilancio di quanto accaduto sarebbe potuto essere ben più grave. Accertamenti sono al momento in corso per capire le cause, e il tipo di intervento da effettuare per ripristinare il manto stradale. In un video, pubblicato dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, si vede il momento il cui le due auto sprofondano nella strada. A recuperare le due vetture, sono stati i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con una gru. Le macchine, a giudicare dalle immagini, sono gravemente danneggiate.

Aperta una voragine in via Portuense

Solo ieri, in un comprensorio abitato da suore su via Portuense, all’altezza di vicolo Clementi, si è aperta un'altra voragine che ha inghiottito un camioncino. Molto probabilmente la strada si è aperta a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha investito la città, con forti piogge e temporali che hanno causato numerosi allagamenti. Anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati feriti, e sono iniziati immediatamente i lavori per il ripristino del manto stradale.

681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views