2 CONDIVISIONI

Allerta maltempo nel Lazio, ancora pioggia, vento e temporali: a Roma grandina

Ancora pioggia e vento sulla capitale, dove oltre agli alberi crolla anche un cartellone pubblicitario in viale Libia. Nel frattempo a Tor Bella Monaca, però, spunta un arcobaleno.
A cura di Beatrice Tominic
2 CONDIVISIONI
Il cartellone pubblicitario crollato in viale Libia per il vento. Foto da Welcome to Favelas.
Il cartellone pubblicitario crollato in viale Libia per il vento. Foto da Welcome to Favelas.

Continuano le perturbazioni sulla capitale dove, dopo un timido sole che si è fatto largo nella mattina di oggi, venerdì 3 novembre, sono tornati i temporali ancor prima di quanto previsto. Oltre al vento, che la notte scorsa ha causato numerosi disagi a Roma e nei comuni limitrofi, in special modo a Montelibretti, Tivoli, Palestrina, Subiaco, Frascati, nella tarda mattina di oggi, nel quadrante di Roma nord est e poi in quello centrale, è arrivata la grandine.

Mentre gli occhi sono puntati sulle regioni del centro nord e sui loro fiumi, anche nella regione Lazio le perturbazioni non si fermano. Il vento, già da ieri notte, continua a provocare danni: crollano alberi e rami, ma anche cartelloni pubblicitari. È quanto avvenuto, ad esempio, a viale Libia, dove un grosso cartellone si è staccato dal terreno ed è caduto. "È normale a viale Libia non è la prima volta i tabelloni sono tutti fracichi", commenta un utente.

"Pomeriggio all'insegna della variabilità con scrosci alternati a pause asciutte", scrive su Facebook la pagina "Meteo Lazio". Il meteo in tutta la regione è variabile: si alternano cielo limpido con il sole alle nuvole e alla pioggia. Non è raro vedere la pioggia con il sole. Nel frattempo il vento si continua ad abbattere sui territori interessati dalla perturbazione.

L'alternarsi di questi eventi atmosferici ha fatto sì che, nelle ore scorse, nella periferia est della capitale, potesse spuntare un arcobaleno. Questa è la visuale a Tor Bella Monaca, con l'arcobaleno a destra e la vista sulle torri, simbolo del quartiere, a sinistra.

L'arcobaleno a Tor Bella Monaca, foto dal gruppo Facebook "Meteo Roma".
L'arcobaleno a Tor Bella Monaca, foto dal gruppo Facebook "Meteo Roma".
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views