335 CONDIVISIONI

Trastevere, la strada è troppo stretta: ribaltano una minicar per liberare il passaggio

Una volta percorso il tratto di strada, sono scesi nuovamente dall’automobile per rimetterla al suo posto, dove l’avevano trovata parcheggiata.
A cura di Beatrice Tominic
335 CONDIVISIONI
Uno screenshoot del primo video: la minicar è stata appena ribaltata.
Uno screenshoot del primo video: la minicar è stata appena ribaltata.

Trastevere. I suoi colori, l'edera, la movida. E i suoi vicoli stretti, tanto pittoreschi quanto difficili da percorrere in automobile, soprattutto se al lato della carreggiata si trovano parcheggiati altri veicoli. Lo sanno bene i ragazzi che, qualche sera fa, per farsi largo lungo la strada, sono scesi per spostare il passaggio da una minicar in sosta selvaggia, ribaltandola. Il video, pubblicato ieri e diventato presto virale, ha allarmato molte persone. A tranquillizzarle, ne è arrivato un secondo in cui si vede un altro gruppo di persone arrivare nel punto in cui si trova la minicar, rimasta appoggiata soltanto sulla fiancata laterale non si sa per quanto tempo, che la rimettono a terra.

Ribaltano un'automobile e poi la rimettono a posto

I video pubblicati online, diventati virali grazie alla condivisione di Welcome to Favelas, durano appena pochi secondi. Nel primo la voce di chi riprende la scena non si trattiene: "Che str*nzi", dice. Da lontano si sente anche qualche urlo di disapprovazione. Neanche 20 ore dopo, arriva il secondo video. Un altro gruppo di ragazzi, che stavolta arrivano a piedi dal punto in cui è stato girato il primo video, si avvicinano alla minicar.

Il secondo video

In quattro la spingono verso il basso, per metterla sulle quattro ruote, dopo non si sa quanto tempo rimasta ribaltata e appoggiata sulla fiancata.

"Eddai, ‘nnamo", dice la voce di chi riprende adesso. Una volta riportata alla sua posizione standard, con le quattro ruote sull'asfalto, però, si accorgono che l'auto non si trova più dove era prima. Nel primo video era parcheggiata, sporgendo nella strada, al fianco della carreggiata. Dopo averla riportata, invece, occupa l'intero vicolo: "Oh, adesso è in mezzo alla strada", dicono.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views