106 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli

Circumvesuviana, a fuoco il cavo, si ferma tutto. Viaggiatori sotto al sole nell’ora di punta

Nuovi disagi per la Circumvesuviana: tratta interrotta tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, dopo la caduta di una linea area di contatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Ancora disagi per la Circumvesuviana: la linea quest'oggi si è interrotta tra le stazioni di Castellammare di Stabia e di Torre Annunziata, lasciando letteralmente sotto al sole centinaia di persone.

Tutto è iniziato nella stazione di Pompei, dove si è registrata la caduta di una linea aerea di contatto. E così, mentre i passeggeri restavano a piedi sotto il sole nell'ora di massima punta, i treni in partenza da Napoli hanno iniziato ad interrompere le proprie corse a Torre Annunziata, mentre quelli da Sorrento a fermarsi alla stazione di Castellammare di Stabia.

In un video, girato da un passeggero, si vedono tantissime persone rimaste a piedi ed ormai scese dal treno: ma anche il momento in cui, sul tetto del treno stesso, si verifica un'esplosione con fiammata: probabile che si tratti proprio di uno dei cavi elettrici guasti.

In molti in queste ore stanno lamentando l'ennesimo disagio lungo la tratta più comune della Circumvesuviana, utilizzata in questo periodo soprattutto dai turisti. Disagi che si uniscono alle ondate di caldo di questi giorni che rendono "insopportabili" le lunghe attese di treni e di autobus sostitutivi.

La tratta interessata è la stessa che il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, appena qualche giorno fa prese per "testare" i nuovi orari che, di fatto, avevano causato l'ira di molti pendolari. E anche nel suo caso erano state necessarie oltre due ore per andare e venire da Castellammare: "Troppi disagi, inaccettabile", aveva poi spiegato Mennella. Tempi di percorrenza che oggi, con l'interruzione della tratta, si sono ulteriormente allungati, per di più con una temperatura che già dal mattino era abbondantemente sopra i 30 gradi.

Nella tratta interrotta quest'oggi, Eav ha annunciato un servizio sostitutivo di autobus, con queste fermate:

  • Torre Annunziata, via Vittorio Veneto (altezza stazione Circum)
  • Villa Regina, piazzale Stazione
  • Villa Misteri, via Plinio Croce di Pasella
  • Moregine, via Statale 145 (altezza stazione Circum)
  • Ponte Persica, via Ponte della Persica (altezza stazione Circum)
  • Pioppaino, via Pioppaino (altezza stazione Circum)
  • Via Nocera, viale Europa (altezza stazione Circum)
  • Castellammare di Stabia, piazza Principe Umberto
106 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
948 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views