• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Massimiliano Virgilio: "Ecco cosa siamo disposti a perdere per diventare genitori"

pubblicato il 13 marzo 2023 alle ore 12:22
Lara e Giuseppe sono una coppia tra i trenta e i quarant'anni che non riesce ad avere figli. Le provano tutte, ma prima problemi di salute e poi una pandemia si mettono di traverso alla realizzazione del loro desiderio. Questo desiderio mancato li farà sprofondare come coppia e singolarmente in un dolore enorme. È solo un piccolo pezzo della trama de Il tempo delle stelle, l'ultimo libro di Massimiliano Virgilio edito da Rizzoli che questa volta ci fa chiedere cosa siamo disposti a perdere della nostra purezza pur di realizzare un sogno: "Volevo provare a raccontare questa storia di genitorialità e di mancata genitorialità dalla prospettiva maschile, senza perdere di vista il fuoco, il corpo femminile".
 
Quella di Lara e Giuseppe è "la storia di una coppia felice che a un certo punto decide di volere un figlio. Non ci riescono e questo li fa sprofondare come singoli, ma anche come coppia. Però non avevo voglia di raccontare soltanto questo volevo anche raccontare il modo in cui questa coppia, nel momento in cui si disintegra, diventa anche una coppia di congiurati che cerca di rovesciare il mondo".
mostra altro

foto profilo Gaia Martignetti 843 video • 38 foto
252.654.703 visualizzazioni

altro di Gaia Martignetti

  • Strage di Capodanno in Svizzera, le immagini del luogo in cui hanno perso la vita più di 40 persone
    6 foto
    Strage di Capodanno in Svizzera, le immagini del luogo in cui hanno perso la vita più di 40 persone
    14724 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Capodanno 2026 a Napoli, fuochi d'artificio in tutta la città per salutare il 2025
    3:03
    Capodanno 2026 a Napoli, fuochi d'artificio in tutta la città per salutare il 2025
    42 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Federico Pastorello, vita segreta da procuratore: "Evra venne rapito per firmare un altro contratto"
    38:27
    Federico Pastorello, vita segreta da procuratore: "Evra venne rapito per firmare un altro contratto"
    7137 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Flotilla, navi Jeanotte III e Meteque abbordatate da Israele, attivisti in diretta con mani alzate
    1:51
    Flotilla, navi Jeanotte III e Meteque abbordatate da Israele, attivisti in diretta con mani alzate
    202 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Bimbi a Napoli scioperano per Gaza: “Ai nostri figli abbiamo detto che bisogna dare un messaggio”
    1:55
    Bimbi a Napoli scioperano per Gaza: “Ai nostri figli abbiamo detto che bisogna dare un messaggio”
    218 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Roberto Fico lancia la candidatura in Regione Campania con Conte: "Incontrerò Piero De Luca"
    4:27
    Roberto Fico lancia la candidatura in Regione Campania con Conte: "Incontrerò Piero De Luca"
    4493 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Pagare per sparire da Phica, chi c'è dietro Boss Miao: l'inchiesta di Fanpage
    13:02
    Pagare per sparire da Phica, chi c'è dietro Boss Miao: l'inchiesta di Fanpage
    4339 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Amadeus e l'ultimo saluto a Pippo Baudo, l'arrivo alla camera ardente
    0:14
    Amadeus e l'ultimo saluto a Pippo Baudo, l'arrivo alla camera ardente
    1071 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Ispettore ucciso a Melito di Napoli, sul posto carabinieri e polizia
    0:58
    Ispettore ucciso a Melito di Napoli, sul posto carabinieri e polizia
    4972 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Morte Pippo Baudo, l'avvocato: "Mi chiese di prenderlo nello studio legale se non entrava in Rai"
    2:07
    Morte Pippo Baudo, l'avvocato: "Mi chiese di prenderlo nello studio legale se non entrava in Rai"
    760 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Gaetano Castelli, lo scenografo di Baudo: "Pippo mi manca già tanto. De Martino è il suo erede"
    4:33
    Gaetano Castelli, lo scenografo di Baudo: "Pippo mi manca già tanto. De Martino è il suo erede"
    561 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Renzo Arbore ricorda Pippo Baudo a poche ore dalla morte: "La sua televisione era per tutti"
    3:03
    Renzo Arbore ricorda Pippo Baudo a poche ore dalla morte: "La sua televisione era per tutti"
    3373 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Enzo Raiola, agente di Donnarumma: “Ecco perché non gioca in Italia. Da Mbappé messaggio più bello”
    12:33
    Enzo Raiola, agente di Donnarumma: “Ecco perché non gioca in Italia. Da Mbappé messaggio più bello”
    254388 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Viaggio tra le fiamme del Vesuvio dove i volontari lottano contro l'incendio: "Una ferita al cuore"
    2:07
    Viaggio tra le fiamme del Vesuvio dove i volontari lottano contro l'incendio: "Una ferita al cuore"
    697 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Incendio sul Vesuvio, con i Vigili del Fuoco sul fronte delle fiamme
    1:12
    Incendio sul Vesuvio, con i Vigili del Fuoco sul fronte delle fiamme
    47 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
  • Il terribile incendio che ha colpito il Vesuvio: il Timelapse
    0:35
    Il terribile incendio che ha colpito il Vesuvio: il Timelapse
    2353 VISUALIZZAZIONI
    Gaia Martignetti
445.451
Scarica video
Massimiliano Virgilio: "Ecco cosa siamo disposti a perdere per diventare genitori"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Perché serve una perizia psichiatrica sui genitori dei bambini nel bosco e cosa potrebbe comportare l'esito
    Perché serve una perizia psichiatrica sui genitori dei bambini nel bosco e cosa potrebbe comportare l'esito Il Tribunale ha chiesto una perizia psichiatrica, da svolgere nei prossimi 4 mesi, sui tre fratellini cresciuti nei boschi di Chieti e sui genitori Nathan Trevallion e Catherine Birmingham. A Fanpage.it, la legale esperta in Diritto di Famiglia, Gabriella di Fresco, ha spiegato a cosa potrebbe servire l'accertamento.
    Il figlio 16enne violenta bimba di 10 anni, genitori condannati a pagare 130mila euro: "Andava educato a dovere"
    Il figlio 16enne violenta bimba di 10 anni, genitori condannati a pagare 130mila euro: "Andava educato a dovere" I genitori di un ragazzo che violentò una bambina di 10 anni quando ne aveva 16 sono stati condannati dal tribunale civile di Treviso a pagare 130mila di risarcimento alla famiglia della vittima per il principio della "culpa in educando": ecco cosa significa.
  2. Guerra in Ucraina, perché trattare con la Russia è così difficile: i no di Putin e su cosa è disposto a cedere
    Guerra in Ucraina, perché trattare con la Russia è così difficile: i no di Putin e su cosa è disposto a cedere Fanpage.it analizza tattiche negoziali e posizioni di Mosca: inaccettabili forze multinazionali; riduzione al minimo dell’esercito ucraino; adesione “solo parziale” di Kyiv all’UE. Ma sugli asset congelati si può discutere.
    Bimbi nel bosco, come si svolgerà la perizia psichiatrica a cui verranno sottoposti i genitori
    Bimbi nel bosco, come si svolgerà la perizia psichiatrica a cui verranno sottoposti i genitori A cosa serve la perizia disposta e su quali elementi si focalizzeranno le valutazioni della psichiatra incaricata dal Tribunale per i Minorenni de L’Aquila in relazione alla famiglia nel bosco di Palmoli.
  3. Cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale: "Percorso consapevole". È il più giovane in Italia
    Cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale: "Percorso consapevole". È il più giovane in Italia Un 13enne ligure ha concluso l'iter per la riassegnazione del sesso anagrafico. È il più giovane in Italia. Una sentenza del tribunale della Spezia, su richiesta dei genitori del minore, ha disposto la rettifica dell'atto di nascita riconoscendo l'identità di genere e il percorso dell'adolescente.
    Dario Cipullo morto per annegamento, l'autopsia: "Lesioni compatibili con tentativo di uscire dal canale"
    Dario Cipullo morto per annegamento, l'autopsia: "Lesioni compatibili con tentativo di uscire dal canale" Proseguono le indagini sul decesso del 16enne Dario Cipullo, trovato morto in un canale a Novara. Eseguita l’autopsia sul corpo e disposte analisi sul cellulare. I genitori sentiti dai Carabinieri per ricostruire le ultime ore del ragazzo.
  4. Crans-Montana, Jessica Moretti ai domiciliari: "Chiedo scusa, mai immaginato una cosa del genere"
    Crans-Montana, Jessica Moretti ai domiciliari: "Chiedo scusa, mai immaginato una cosa del genere" 2272 • di Veronica Di Palo
    Cosa succederà nell'udienza di domani su Garlasco e perché è così importante per Andrea Sempio
    Cosa succederà nell'udienza di domani su Garlasco e perché è così importante per Andrea Sempio Domani 18 dicembre in Tribunale a Pavia la perita super partes Denise Albani illustrerà punto per punto i suoi risultati dell'incidente probatorio nell'ambito della indagini su Andrea Sempio. Ecco cosa potrà accadere.
  5. Piersanti Mattarella ucciso dalla mafia 46 anni fa: perché il 2026 sarà l’anno della svolta nelle indagini
    Piersanti Mattarella ucciso dalla mafia 46 anni fa: perché il 2026 sarà l’anno della svolta nelle indagini Piersanti Mattarella, presidente della Regione Siciliana, è stato assassinato il 6 gennaio del 1980 da Cosa Nostra. Negli anni vennero condannati i mandanti ma non gli esecutori materiali. Da alcuni mesi ci sono tre nuovi indagati. Ecco perché il 2026 sarà l'anno della svolta nelle indagini.
    Garlasco, Stasi a sorpresa in aula e tracce di DNA: cosa è successo nell'ultima udienza dell'incidente probatorio
    Garlasco, Stasi a sorpresa in aula e tracce di DNA: cosa è successo nell'ultima udienza dell'incidente probatorio Dall'arrivo a sorpresa in aula di Alberto Stasi alla discussione sulla perizia e il DNA, ecco cosa è successo nell'attesa udienza di ieri davanti al giudice per le indagini preliminari per l'incidente probatorio sul delitto di Garlasco.
  6. Perché il diesel costa più della benzina: accise, tasse e scelte fiscali dietro l'aumento dei prezzi
    Perché il diesel costa più della benzina: accise, tasse e scelte fiscali dietro l'aumento dei prezzi Dal 1° gennaio il diesel è tornato a costare più della benzina, cosa che non succedeva da circa tre anni. Il motivo principale è il cambiamento delle accise deciso dal governo, insieme ad altri fattori tecnici che incidono sul prezzo finale. Ecco quali.
    Monopattini elettrici, quando scatta l'obbligo di targa e cosa rischia chi non ce l'ha
    Monopattini elettrici, quando scatta l'obbligo di targa e cosa rischia chi non ce l'ha Il nuovo Codice della strada ha introdotto degli obblighi in più per i monopattini elettrici, e ora si avvicina la loro applicazione definitiva. Tutti dovranno avere una targa personalizzata e assicurazione, con i relativi costi. Ecco cosa sappiamo delle scadenze e delle novità in arrivo.
  7. Cosa si sa sulla sparatoria alla festa ebraica a Sydney: i killer padre e figlio, tra i 16 morti anche una bambina
    Cosa si sa sulla sparatoria alla festa ebraica a Sydney: i killer padre e figlio, tra i 16 morti anche una bambina Sono padre e figlio gli attentatori della sparatoria di massa a Bondi Beach, a Sydney. I morti sono 16, anche una bambina di 12 anni. Ecco cosa si sa finora sulla tragedia.
    Cos'è questa storia del verbale scritto a mano nel 2014 su Garlasco poi sparito: c'entra il DNA di Alberto Stasi
    Cos'è questa storia del verbale scritto a mano nel 2014 su Garlasco poi sparito: c'entra il DNA di Alberto Stasi Un verbale manoscritto datato l'11 settembre 2014, secondo la difesa di Alberto Stasi, avrebbe potuto già smentito 11 anni fa la presenza del DNA del condannato sulle unghie di Chiara Poggi. Ma è solo ora agli atti. A Fanpage.it il consulente della famiglia Poggi ha spiegato cosa era successo in quella riunione e smentisce i legali di Stasi. Ecco quello che è successo.
  8. Crans-Montana, il papà di Chiara Costanzo: "Chiederò a premier Meloni che non ci siano omissioni"
    Crans-Montana, il papà di Chiara Costanzo: "Chiederò a premier Meloni che non ci siano omissioni" 152 • di Antonio Izzo
    Sgombero Askatasuna, portavoce: "Sindaco ha ceduto alla volontà del governo"
    Sgombero Askatasuna, portavoce: "Sindaco ha ceduto alla volontà del governo" 159 • di Vincenzo di Somma
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)