Esplosione e incendio allo stabilimento Perfetti di Lainate (Milano): colonna di fumo visibile per chilometri

Nella giornata di oggi, mercoledì 26 marzo, si è verificata un'esplosione allo stabilimento Perfetti di Lainate, comune che si trova alle porte di Milano. A causa dell'incendio, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Sono stati allertati anche gli operatori sanitari del 118. Non sembrerebbero esserci feriti.
Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. L'episodio è avvenuto nell'azienda, che produce caramelle, che si trova in via Clerici al civico 30. L'esplosione sarebbe avvenuto in un magazzino interno alla famosa società. Sono stati subito chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco sono arrivati con otto mezzi del comando di Milano e un altro che arriva dal Distaccamento di Saronno.

La colonna di fumo nero era visibile a distanza di alcuni chilometri. Sono state allertate anche le squadre provenienti in particolare dai vicino Distaccamento di Rho e Lainate per effettuare i primi rilievi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 in codice rosso con due ambulanze e un'automedica. La missione è ancora in corso, ma per il momento non risulterebbero persone ferite o coinvolte.

Stando a quanto hanno riportato i vigili del fuoco, l'incendio è sotto il controllo delle squadre dei Vigili del fuoco. All'interno erano depositati scarti di lavorazione. Sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti l'azienda per precauzione.