Enorme nube di fumo investe la fermata del bus e della metro a San Giovanni: cosa è successo

Non è chiaro cosa sia successo a Roma, nel quartiere San Giovanni dove, a pochi passi dalla stazione della metropolitana e ancora più vicina alla fermata dell'autobus, si è sviluppata all'improvviso un'enorme nube di fumo. Oltre alla nuvola gigante e polverosa, anche qualche fiamma alla base. Il fumo ha iniziato ad espandersi all'improvviso ed in poco tempo ha quasi investito del tutto le fermate dei mezzi pubblici.
Cosa è successo alla fermata dell'autobus
Il video della nube è stato pubblicato su Instagram, sul profilo di Welcome to Favelas. Nei pochi secondi condivisi nella pagina, si vede l'enorme nube allargarsi e diventare sempre più grande. Alla base, per terra, sull'asfalto, invece, si vedono due piccole fiamme. Le persone che si trovavano in strada si sono viste davanti ai loro occhi un'enorme nube polverosa. Nonostante questo, però, come rimproverato da alcuni utenti, si sono spostati con calma, senza fretta. Non è chiaro cosa sia successo. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, l'ultimo intervento dei vigili del fuoco della zona risale alla giornata di sabato, ma riguarda un incendio alle batterie al piano -1, alla stazione di San Giovanni della metro C.
Le ipotesi: giallo sulla nube a San Giovanni, cosa è successo
Sebbene non sia ancora chiaro cosa possa essere accaduto a San Giovanni, non appena pubblicato il video, sono state molte le reazioni degli e delle utenti sotto ai secondi di girato. "Ma la fumata non si faceva al Vaticano?", chiede qualcuno. "Fumo nero ma non è il conclave", gli fa eco un altro utente. "Ma di solito non erano gli autobus a prendere fuoco? Next level?", è la domanda che si pongono altri, ripensando ai "flambus", gli autobus che prendevano fuoco durante le corse.
E poi c'è chi azzarda delle ipotesi: "Belli i veicoli elettrici, sono proprio green… quando non svampano!!", è un altro commento, mentre altri ancora danno colpa ai monopattini elettrici.