• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Fidanzati uccisi a Lecce, ergastolo all'imputato: la lettura della sentenza

pubblicato il 7 giugno 2022 alle ore 13:39
Ergastolo: la Corte d'Assise di Lecce ha condannato Antonio De Marco, imputato e reo confesso di aver ucciso a coltellate i fidanzati Daniele De Santis, arbitro di calcio, 33 anni, ed Eleonora Manta, 30, dipendente Inps a Brindisi, nel loro appartamento a Lecce mentre erano a cena, il 21 settembre 2020.La Corte, presieduta da Pietro Baffa, ha accolto la richiesta che era stata avanzata dalla pm Maria Consolata Moschettini, dopo le conclusioni dei due consulenti incaricati dai giudici, Andrea Balbi, psichiatra e psicoterapeuta, professore presso La Sapienza di Roma, e Massimo Marra, neurologo e criminologo clinico, in servizio presso l'ospedale di Casarano (Lecce), che hanno accertato la capacità di intendere e di volere di De Marco.Le motivazioni della sentenza saranno depositate fra 60 giorni. La Corte ha disposto anche il risarcimento del danno in favore delle parti civili da quantificarsi e liquidarsi in separata sede.
 
https://www.fanpage.it/attualita/fidanzati-uccisi-a-lecce-la-sentenza-ergastolo-per-de-marco-lassassino-di-daniele-ed-eleonora/
mostra altro

foto profilo Antonio Izzo 1.374 video • -165 foto
20.762.378 visualizzazioni

altro di Antonio Izzo

  • La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il video della morte di Vince Zampella
    0:24
    La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il video della morte di Vince Zampella
    4674 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • L'arrivo di Fabrizio Corona al Tribunale per il caso Signorini: "Svelo il MeToo italiano"
    0:54
    L'arrivo di Fabrizio Corona al Tribunale per il caso Signorini: "Svelo il MeToo italiano"
    2153 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • "Mi oppongo al genocidio": Greta Thunberg arrestata a manifestazione pro-Pal a Londra
    0:42
    "Mi oppongo al genocidio": Greta Thunberg arrestata a manifestazione pro-Pal a Londra
    2057 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Al Senato la protesta di Pd, M5s e Avs contro la manovra, i cartelli: "Voltafaccia Meloni"
    0:14
    Al Senato la protesta di Pd, M5s e Avs contro la manovra, i cartelli: "Voltafaccia Meloni"
    55 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Manovra, anche Salvini al Senato per il voto: fa alzare Urso per sedersi accanto a Giorgetti
    0:52
    Manovra, anche Salvini al Senato per il voto: fa alzare Urso per sedersi accanto a Giorgetti
    60 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Fermato per furto in Ohio, estrae una pistola e minaccia un poliziotto: il video dell'arresto
    1:04
    Fermato per furto in Ohio, estrae una pistola e minaccia un poliziotto: il video dell'arresto
    3078 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Regno Unito, voragine di 50 metri si apre nel canale Whitchurch: barche intrappolate
    0:22
    Regno Unito, voragine di 50 metri si apre nel canale Whitchurch: barche intrappolate
    796 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Sequestrati in Monza Brianza oltre 200 mila prodotti natalizi pericolosi e contraffatti: il video
    1:33
    Sequestrati in Monza Brianza oltre 200 mila prodotti natalizi pericolosi e contraffatti: il video
    77 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Blackout a San Francisco, i taxi-robot senza conducente bloccano le strade della città: il video
    0:40
    Blackout a San Francisco, i taxi-robot senza conducente bloccano le strade della città: il video
    192 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Bimbi si perdono nel bosco: muore piccolo di 10 anni precipitato da una roccia, salvato 11enne
    0:57
    Bimbi si perdono nel bosco: muore piccolo di 10 anni precipitato da una roccia, salvato 11enne
    3193 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • L’eroe di Bondi Beach riceve in ospedale una maxi-donazione: “Stiamo uniti per salvare vite”
    1:52
    L’eroe di Bondi Beach riceve in ospedale una maxi-donazione: “Stiamo uniti per salvare vite”
    781 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Assalto a un furgone carico di sigarette sulla Statale 16 di Cerignola
    0:28
    Assalto a un furgone carico di sigarette sulla Statale 16 di Cerignola
    207 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Pandoro Gate, Ferragni: "Sono tranquilla e fiduciosa, speriamo bene"
    1:31
    Pandoro Gate, Ferragni: "Sono tranquilla e fiduciosa, speriamo bene"
    228 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Aggressore armato di coltello attacca persone a caso in metro a Taipei: morti e e feriti
    1:55
    Aggressore armato di coltello attacca persone a caso in metro a Taipei: morti e e feriti
    619 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Aereo privato precipita e prende fuoco a Statesville, ci sono vittime: il video
    0:24
    Aereo privato precipita e prende fuoco a Statesville, ci sono vittime: il video
    517 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
  • Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini
    2:14
    Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini
    68 VISUALIZZAZIONI
    Antonio Izzo
28.649
Scarica video
Fidanzati uccisi a Lecce, ergastolo all'imputato: la lettura della sentenza

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Francesca Deidda uccisa a martellate dal marito, ricorso contro l'ergastolo: "Non ci fu premeditazione"
    Francesca Deidda uccisa a martellate dal marito, ricorso contro l'ergastolo: "Non ci fu premeditazione" I legali di Igor Sollai, condannato all’ergastolo per aver ucciso a martellate la moglie, Francesca Deidda, hanno presentato ricorso in Appello contro la sentenza di primo grado. La difesa nega premeditazione e aggravanti e chiede le attenuanti.
    La 72enne Margherita Ceschin uccisa da due sicari assoldati dall’ex marito: ergastolo ai killer
    La 72enne Margherita Ceschin uccisa da due sicari assoldati dall’ex marito: ergastolo ai killer Sono stati condannati in primo grado all'ergastolo i killer della 72enne Margherita Ceschin. Il marito, ritenuto il mandante, è morto prima della sentenza
  2. Il processo per l'omicidio di Elisa Bravi, la condanna all'ergastolo per il marito Riccardo Pondi
    Il processo per l'omicidio di Elisa Bravi, la condanna all'ergastolo per il marito Riccardo Pondi Il 19 dicembre 2019 a Glorie di Bagnacavallo (Ravenna), Riccardo Pondi strangolò la moglie Elisa Bravi. È stato condannato all’ergastolo per omicidio volontario aggravato, dopo una prima sentenza a 24 anni di carcere.
    Morto Gerlando Alberti jr, il boss che uccise Graziella Campagna: la 17enne scoprì per errore la sua identità
    Morto Gerlando Alberti jr, il boss che uccise Graziella Campagna: la 17enne scoprì per errore la sua identità Morto a 78 anni Gerlando Alberti jr, boss condannato all’ergastolo per il rapimento e l’omicidio della 17enne Graziella Campagna. La ragazza fu uccisa nel 1985, dopo aver scoperto per errore la vera identità del latitante.
  3. Ruba una pianta di basilico al vicino: rischia nove mesi di carcere a Trieste
    Ruba una pianta di basilico al vicino: rischia nove mesi di carcere a Trieste L’imputato ha beneficiato della riduzione prevista dal rito abbreviato, che ha portato la condanna a nove mesi. La pena non è stata sospesa a causa dei suoi precedenti: qualora la sentenza diventasse definitiva, il 42enne potrebbe finire in carcere.
    Monopattini e guida in stato di ebbrezza, scattano multe e ritiro patente: la sentenza della Cassazione
    Monopattini e guida in stato di ebbrezza, scattano multe e ritiro patente: la sentenza della Cassazione La Cassazione ha stabilito che le norme penali sulla guida in stato di ebbrezza si applicano anche ai monopattini elettrici, equiparati alle biciclette, con sanzioni che possono includere multa, ritiro della patente e persino arresto. La decisione si inserisce in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza urbana, tra incidenti frequenti e regolamentazioni sempre più stringenti.
  4. Famiglia nel bosco, i genitori sperano ancora nel Natale insieme ai piccoli: gli spiragli della sentenza
    Famiglia nel bosco, i genitori sperano ancora nel Natale insieme ai piccoli: gli spiragli della sentenza La Corte di Appello dell’Aquila ha riconosciuto gli “apprezzabili sforzi di collaborazione” da parte dei genitori dopo l'allontanamento dei minori, per questo gli avvocati sperano in una soluzione transitoria del Tribunale dei Minori: un Natale con i bimbi anche se sotto monitoraggio costante dei servizi sociali.
    Gelosia ossessiva a Lecce, 52enne presa a pugni e strangolata dal compagno: scappa insanguinata dai vicini
    Gelosia ossessiva a Lecce, 52enne presa a pugni e strangolata dal compagno: scappa insanguinata dai vicini Un 40enne originario di Manfredonia è stato arrestato a Lecce. All'arrivo della polizia, la compagna si era rifugiata dai vicini. L'hanno trovata insanguinata e con segni sul collo
  5. Lecce, bimbo di 3 anni violentato da padre e zio: picchiato e bruciato con cicche se si ribellava, condannati
    Lecce, bimbo di 3 anni violentato da padre e zio: picchiato e bruciato con cicche se si ribellava, condannati I due uomini condannati in appello a otto anni di carcere per le violenze sul piccolo che sarebbero andate avanti per almeno due anni, fino a quando il minore decise di raccontare tutto alla madre.
    Ha un tumore al seno, a 101 anni i medici la operano con tecnica mini-invasiva a Lecce e le salvano la vita
    Ha un tumore al seno, a 101 anni i medici la operano con tecnica mini-invasiva a Lecce e le salvano la vita Una donna di 101 anni è stata operata al seno all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. L'anziana è stata dimessa il giorno dopo l'intervento chirurgico mini-invasivo.
  6. Anestesista avvelena 30 pazienti e ne uccide 12 contaminando le flebo, condannato all’ergastolo in Francia
    Anestesista avvelena 30 pazienti e ne uccide 12 contaminando le flebo, condannato all’ergastolo in Francia Frédéric Péchier condannato per tutti e trenta i casi. Per l’accusa avrebbe contaminato le sacche per flebo per danneggiare  i colleghi e gli altri operatori sanitari con cui era in conflitto.
    La fidanzata si addormenta, lui sblocca la sua app della banca e si fa due bonifici da 25mila euro
    La fidanzata si addormenta, lui sblocca la sua app della banca e si fa due bonifici da 25mila euro Protagonista un 20enne di origini nordafricana residente a Rubiera (Reggio Emilia). Subito dopo, avrebbe inviato alla ragazza un messaggio d'addio tentando di far perdere le proprie tracce.
  7. L'ex fidanzato di Tatiana Tramacere: "Su di me grave pregiudizio, tutelerò la mia immagine"
    L'ex fidanzato di Tatiana Tramacere: "Su di me grave pregiudizio, tutelerò la mia immagine" Lo sfogo di Alessandro Bonsegna, legato in passato alla 27enne di Nardò scomparsa per dieci giorni: "Ho provato un forte disagio personale e psicologico. Sono sempre stato estraneo a tutto"
    Pugni in faccia, calci e ginocchiate: il video della brutale aggressione alla fidanzata in ascensore
    Pugni in faccia, calci e ginocchiate: il video della brutale aggressione alla fidanzata in ascensore 0 • di Eleonora Panseri
  8. Omicidio fuori da un locale nel Bresciano, ucciso un barista: arrestato un 31enne
    Omicidio fuori da un locale nel Bresciano, ucciso un barista: arrestato un 31enne 247 • di Fanpage.it Milano
    Il caso dei fidanzati morti a Policoro, la mamma di Luca non si arrende: “Verificare il lavoro della Procura”
    Il caso dei fidanzati morti a Policoro, la mamma di Luca non si arrende: “Verificare il lavoro della Procura” L'avvocato Antonio Fiumefreddo, legale della mamma di Luca Orioli, trovato morto insieme alla fidanzata Marirosa Andreotta nel 1988 a Policoro, ha presentato un esposto alla Procura generale presso la Corte di Cassazione. L'istanza per chiedere di verificare la presunta "ingiustificata e reiterata inerzia investigativa" della Procura di Matera nell'affrontare il caso.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)