• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Giornata in memoria dei migranti vittime in mare: "Come la Shoah, l'Europa dei muri è complice"

pubblicato il 7 febbraio 2022 alle ore 15:11
In tutta Europa si è celebrata la giornata internazionale in memoria dei migranti vittime in mare. Una data che nasce dal 6 febbraio 2014 quando 15 migranti partiti dal Marocco su un barcone insieme ad altri 200, furono uccisi dalla Guardia Civil spagnola. Manifestazioni si sono tenute in tutta Italia, Fanpage.it ha seguito quella di Napoli.
 
"I migranti ai confini dell'Europa sono vittime di massacri - spiega Aurora Iuorio di Mediterranea Saving Humans - vengono derubati, denudati, lasciati senza scarpe, avviene anche in questo momento, nel tratto di mare tra Libia e Italia, tra Polonia e Bielorussia, ancora in Turchia o in Grecia dove vengono ributtati direttamente a mare. Altro che "principi" dell'Europa, l'Europa si chiude, alza muri e barriere ed ha una grande responsabilità su quello che sta avvenendo".
 
Diverse centinaia di persone in Piazza del Gesù hanno ricordato i migranti morti ai confini dell'Europa. "Perché le merci possono circolare liberamente e gli esseri umani no?" si chiede Gianluca Petruzzo dell'Associazione "3 Febbraio". "Giornate come queste servono a far respirare l'umanità e a ricordare quello che sta accadendo e risvegliare le coscienze". 
mostra altro

foto profilo AntonioMusella 1.748 video • 171 foto
259.118.454 visualizzazioni

altro di AntonioMusella

  • I rischi ambientali della Coppa America a Bagnoli: "Pericolo per la salute con il dragaggio dei fondali"
    5:53
    I rischi ambientali della Coppa America a Bagnoli: "Pericolo per la salute con il dragaggio dei fondali"
    3844 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Bagnoli, tafferugli al consiglio comunale sulla Coppa America, il sindaco: "Aperto al dialogo"
    4:47
    Bagnoli, tafferugli al consiglio comunale sulla Coppa America, il sindaco: "Aperto al dialogo"
    466 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • La storia del piccolo Claudio, morto nel 2023 al Monaldi: "Per noi quell'ospedale era un'eccellenza"
    5:57
    La storia del piccolo Claudio, morto nel 2023 al Monaldi: "Per noi quell'ospedale era un'eccellenza"
    459221 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Ucraina a 4 anni dall'inizio della guerra tra corruzione e resistenza: "Nessuno crede più alla pace”
    15:08
    Ucraina a 4 anni dall'inizio della guerra tra corruzione e resistenza: "Nessuno crede più alla pace”
    609 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Regione Campania, l'assessore Morniroli: "Questa amministrazione ha le porte aperte a tutti"
    8:29
    Regione Campania, l'assessore Morniroli: "Questa amministrazione ha le porte aperte a tutti"
    1826 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • La storia della lotta degli abitanti delle Vele: "Così abbiamo costruito la Scampia del futuro"
    12:16
    La storia della lotta degli abitanti delle Vele: "Così abbiamo costruito la Scampia del futuro"
    354831 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Guerra Ucraina, drone colpisce parco giochi in pieno centro a Leopoli
    0:36
    Guerra Ucraina, drone colpisce parco giochi in pieno centro a Leopoli
    502 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    4:06
    Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    1 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    6:22
    Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    203 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    6:08
    Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    260 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    8:57
    Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    1100017 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    5:25
    Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    18255 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    7:11
    Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    45783 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    6:16
    Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    38709 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    5:08
    Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    305 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    6:28
    Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    569 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
82.659
Scarica video
Giornata in memoria dei migranti vittime in mare: "Come la Shoah, l'Europa dei muri è complice"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. La storia di Ghislaine Maxwell, prima complice e vittima di Jeffrey Epstein (e pure di suo padre)
    La storia di Ghislaine Maxwell, prima complice e vittima di Jeffrey Epstein (e pure di suo padre) 0 • di Annalisa Girardi
    Terremoto oggi a Trapani, scossa di magnitudo tra 3.2 con epicentro in mare
    Terremoto oggi a Trapani, scossa di magnitudo tra 3.2 con epicentro in mare È stata avvertita una scossa di terremoto nei pressi di Trapani nella giornata di oggi, domenica 1 marzo. Secondo il report di INGV, il magnitudo è di 3.2 e l'epicentro è stato localizzato in mare.
  2. Migranti, il mare restituisce i cadaveri del ciclone Harry, i familiari degli scomparsi: "Identificateli"
    Migranti, il mare restituisce i cadaveri del ciclone Harry, i familiari degli scomparsi: "Identificateli" 15 cadaveri sono arrivati in Sicilia e Calabria. Potrebbero essere dei circa mille migranti scomparsi durante il ciclone Harry. Uno dei familiari a Fanpage.it: "Identificate quei corpi, le madri stanno morendo di dolore".
    Anziana raggirata a Catania, 2 indagati: le immagini della Polizia
    Anziana raggirata a Catania, 2 indagati: le immagini della Polizia 699 • di Vincenzo di Somma
  3. 8 marzo, Gribaudo (Pd): "Quella volta che Salvini scatenò un'onda d'odio social contro di me"
    8 marzo, Gribaudo (Pd): "Quella volta che Salvini scatenò un'onda d'odio social contro di me" In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, Chiara Gribaudo, vicepresidente del Pd, ha raccontato a Fanpage.it un episodio di sessismo di cui è stata vittima: "Salvini mi espose a una gogna social, scatenandomi contro un’ondata di odio. Ricevetti messaggi come 'Spero ti vengano a cercare', e 'Fatti curare'".
    Fosse Ardeatine: cosa successe davvero dopo l’attentato di via Rasella avvenuto il 24 marzo 1944
    Fosse Ardeatine: cosa successe davvero dopo l’attentato di via Rasella avvenuto il 24 marzo 1944 7 • di Cronaca
  4. Sal Da Vinci torna a Napoli: festa grande alla Torretta. A chi lo critica: "Provocazioni, non rispondiamo"
    Sal Da Vinci torna a Napoli: festa grande alla Torretta. A chi lo critica: "Provocazioni, non rispondiamo" 438 • di Veronica Di Palo
    Le sirene della polizia poco dopo la sparatoria avvenuta ad Austin
    Le sirene della polizia poco dopo la sparatoria avvenuta ad Austin 1706 • di Antonio Izzo
  5. Incendio in un parcheggio vicino aeroporto di Alghero, 14 auto in fiamme
    Incendio in un parcheggio vicino aeroporto di Alghero, 14 auto in fiamme 1500 • di Antonio Izzo
    San Luca, scoperto bunker segreto in un’abitazione in costruzione
    San Luca, scoperto bunker segreto in un’abitazione in costruzione 336 • di Palma Antonio
  6. Catherine Birmingham lascia la casa famiglia di Vasto dopo l'ordinanza
    Catherine Birmingham lascia la casa famiglia di Vasto dopo l'ordinanza 5284 • di Veronica Di Palo
    Su Paragon Mantovano non risponde ma si limita a difendere i Servizi: "Certo che abbiano rispettato la legge"
    Su Paragon Mantovano non risponde ma si limita a difendere i Servizi: "Certo che abbiano rispettato la legge" 534 • di Veronica Di Palo
  7. Guida in retromarcia in Florida
    Guida in retromarcia in Florida 134 • di Fanpage.it
    Villaricca, barboncini toy tenuti in gabbia tra gli escrementi: venduti su Tiktok a più di mille euro
    Villaricca, barboncini toy tenuti in gabbia tra gli escrementi: venduti su Tiktok a più di mille euro 245 • di Fanpage.it Napoli
  8. Incidente aereo in Bolivia, decine di vittime: le immagini da La Paz
    Incidente aereo in Bolivia, decine di vittime: le immagini da La Paz 1554 • di Vincenzo di Somma
    Frammenti di missili nel centro di Israele, almeno 6 feriti, uno è grave
    Frammenti di missili nel centro di Israele, almeno 6 feriti, uno è grave 115 • di Vincenzo di Somma
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)