Parla la vedova del boss di camorra Raffaele Cutolo. Immacolata Iacone: "Non seguite questa strada"
pubblicato il 31 maggio 2021 alle ore 09:41
«Era irriconoscibile, pesava 40 chili. Io ho visto mio marito 4 minuti e nostra figlia un minuto appena. È morto ed era sottoposto ancora al carcere duro del 41 bis».
Rompe un silenzio durato mesi; racconta, per la prima volta,
gli ultimi giorni in vita di Raffaele Cutolo. A parlare è
Immacolata
Iacone, che ha legato la sua vita a quella del
fondatore della Nuova Camorra Organizzata, nel 1983. Un matrimonio diverso dagli altri, il loro. Iacone sposò giovanissima l'ex boss di Ottaviano (Napoli), nel carcere dell'Asinara concependo la loro figlia con l'inseminazione artificiale.
Intervistata da Fanpage.it, Immacolata Iacone parla per la prima volta da vedova dell'ex capo della camorra napoletana. E ripercorre cosa è successo dopo la morte di un "mito" del male che, secondo lei «ha creato lo Stato».
Se potesse tornare indietro, lo risposerebbe perché, dice «certi legami durano anche dopo la morte». E poi aggiunge: «Io questo voglio dire ai giovani, di non seguire questi "miti" perché non serve a niente, la sofferenza è tale... è meglio la libertà che questa sofferenza in carcere perché non si arriva a niente. Lui neppure ha vissuto un poco fuori».
mostra altro
altro di Gaia Martignetti
-
2:28 Sal Da Vinci: "Ho sentito Patrizia la mamma di Domenico, le ho dato un consiglio. È figlio di tutti"
235 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:19 Sal Da Vinci: “Giorgia Meloni non mi ha chiesto Per sempre sì. Ognuno può farne ciò che vuole”
479 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:10 "Per Sempre Sì", l'anello della canzone di Sanremo venduto online: ma Sal Da Vinci non ne sa nulla
1992 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:35 Ugo Russo ucciso da un carabiniere che tentava di rapinare, la famiglia: "Processo vada avanti"
1237 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
8:31 Domenico morto dopo un trapianto fallito: "Ci hanno consigliato di non parlare per tenerlo in lista"
10547 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:08:12 Mario Giuffredi: "Per fare l'agente ho reso vedova mia moglie. Litigai con Di Lorenzo per la Juve"
2134323 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
6 foto Strage di Capodanno in Svizzera, le immagini del luogo in cui hanno perso la vita più di 40 persone
15099 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
3:03 Capodanno 2026 a Napoli, fuochi d'artificio in tutta la città per salutare il 2025
45 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
38:27 Federico Pastorello, vita segreta da procuratore: "Evra venne rapito per firmare un altro contratto"
7226 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:51 Flotilla, navi Jeanotte III e Meteque abbordatate da Israele, attivisti in diretta con mani alzate
202 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
1:55 Bimbi a Napoli scioperano per Gaza: “Ai nostri figli abbiamo detto che bisogna dare un messaggio”
218 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
4:27 Roberto Fico lancia la candidatura in Regione Campania con Conte: "Incontrerò Piero De Luca"
4493 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
13:02 Pagare per sparire da Phica, chi c'è dietro Boss Miao: l'inchiesta di Fanpage
4344 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
0:14 Amadeus e l'ultimo saluto a Pippo Baudo, l'arrivo alla camera ardente
1071 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
0:58 Ispettore ucciso a Melito di Napoli, sul posto carabinieri e polizia
4973 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti -
2:07 Morte Pippo Baudo, l'avvocato: "Mi chiese di prenderlo nello studio legale se non entrava in Rai"
760 VISUALIZZAZIONIGaia Martignetti












