• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Coronavirus

Scuola, in Campania un anno di DAD. Prof e genitori: "Solo 37 giorni in classe per i bambini"

pubblicato il 10 marzo 2021 alle ore 13:41
Si sono tenute sabato 6 marzo (prima della zona rossa in Campania) in diverse piazze italiane le manifestazioni di insegnanti e genitori contro la chiusura delle scuole e per il persistere della didattica a distanza ad un anno dalla sua introduzione a causa della pandemia da Coronavirus. "In Campania i ragazzi dalla terza elementare alla terza media sono andati in classe solo 37 giorni in un anno - spiega Flavia Brescia educatrice sociale - le scuole sono luoghi sicuri, dove si applicano i protocolli di sicurezza e quando questo avviene il contagio non passa. Prima l'anomalia era la Campania con le scuole chiuse in qualsiasi fascia di colore ora il governo ha uniformato tutta Italia all'anomalia campana". Pesantissime le ripercussioni per gli alunni per un periodo così lungo lontano fisicamente dalla scuola: "Insegno in periferie, molti ragazzi non hanno la connessione, alcuni hanno lasciato la scuola e sono andati a lavorare - spiega a Fanpage.it la professoressa Adele Spina - altri ancora sono affidati ai nonni che non sanno nemmeno accendere un computer, ammesso che lo abbiano naturalmente". 
mostra altro

foto profilo AntonioMusella 1.194 video • 129 foto
149.683.108 visualizzazioni

altro di AntonioMusella

  • Napoli, artigiani di San Gregorio Armeno: "Stremati. Pub pronti a compare le botteghe del presepe" 
    3:13
    Napoli, artigiani di San Gregorio Armeno: "Stremati. Pub pronti a compare le botteghe del presepe" 
    129635 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Sfrattati degli "Incurabili": "Da due anni senza casa e senza contributo dell'Asl"
    3:17
    Sfrattati degli "Incurabili": "Da due anni senza casa e senza contributo dell'Asl"
    84298 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Covid19, cluster nella casa di riposo a Napoli: "Tutti contagiati, l'ASL non ci ha fornito il vaccino"
    3:27
    Covid19, cluster nella casa di riposo a Napoli: "Tutti contagiati, l'ASL non ci ha fornito il vaccino"
    32758 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Napoli, si continua con AstraZeneca, gli anziani: "Anche il Covid ci preoccupa, meglio vaccinarsi"
    3:09
    Napoli, si continua con AstraZeneca, gli anziani: "Anche il Covid ci preoccupa, meglio vaccinarsi"
    102035 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Covid, sanitari precari: "Volevano darci il premio Nobel, rischiamo di restare senza contratto"
    3:29
    Covid, sanitari precari: "Volevano darci il premio Nobel, rischiamo di restare senza contratto"
    85082 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Bassolino apre la campagna elettorale: "Recovery plan un'occasione. Il centrosinistra mi sostenga"
    3:41
    Bassolino apre la campagna elettorale: "Recovery plan un'occasione. Il centrosinistra mi sostenga"
    223993 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Covid, parte il centro vaccinale nel bosco di Capodimonte, Bellenger: "Bello, sembra la Svizzera"
    3:23
    Covid, parte il centro vaccinale nel bosco di Capodimonte, Bellenger: "Bello, sembra la Svizzera"
    107586 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Bagnoli, il commissario: "Bonifiche ultimate nel 2022. Sulla colmata decideremo in futuro"
    3:52
    Bagnoli, il commissario: "Bonifiche ultimate nel 2022. Sulla colmata decideremo in futuro"
    166319 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Sciopero dei rider: "Il nuovo contratto ha legalizzato il cottimo, ore in strada senza consegne"
    3:13
    Sciopero dei rider: "Il nuovo contratto ha legalizzato il cottimo, ore in strada senza consegne"
    259107 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Dante Alighieri, un uovo di 300 chili per i 700 anni dalla morte: "Dà un messaggio positivo"
    3:23
    Dante Alighieri, un uovo di 300 chili per i 700 anni dalla morte: "Dà un messaggio positivo"
    318920 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • L'ex sindaco anti-camorra sotto scorta, minacce in strada e via social. Montanile: "Rifarei tutto"
    6:08
    L'ex sindaco anti-camorra sotto scorta, minacce in strada e via social. Montanile: "Rifarei tutto"
    440726 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Covid19, riprende la vaccinazione AstraZeneca a Napoli. Qualcuno rinuncia per paura
    3:14
    Covid19, riprende la vaccinazione AstraZeneca a Napoli. Qualcuno rinuncia per paura
    143284 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Giornata delle vittime di mafia: "Lottare per dare volto e forma ai diritti"
    3:39
    Giornata delle vittime di mafia: "Lottare per dare volto e forma ai diritti"
    839075 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Covid19, a Napoli riprendono le vaccinazioni, Verdoliva: "Faremo capire che AstraZeneca è sicuro"
    3:14
    Covid19, a Napoli riprendono le vaccinazioni, Verdoliva: "Faremo capire che AstraZeneca è sicuro"
    177 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • I funerali di Ornella Pinto uccisa dall'ex marito: "Aiutiamo chi non ha la forza di denunciare"
    3:02
    I funerali di Ornella Pinto uccisa dall'ex marito: "Aiutiamo chi non ha la forza di denunciare"
    379159 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Sanità, gli idonei dei concorsi pubblici: "Assumeteci, contro il Covid c'è bisogno di noi"
    3:02
    Sanità, gli idonei dei concorsi pubblici: "Assumeteci, contro il Covid c'è bisogno di noi"
    103782 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
225.381
Scarica video
Scuola, in Campania un anno di DAD. Prof e genitori: "Solo 37 giorni in classe per i bambini"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Covid, il ministro Speranza: "Le regioni rispettino le fasce d'età per le vaccinazioni"
    Covid, il ministro Speranza: "Le regioni rispettino le fasce d'età per le vaccinazioni" Anche il ministro della salute Roberto Speranza "bacchetta" il presidente De Luca: ""Le Regioni devono stare a questa impostazione perché chi è più anziano rischia di perdere la vita", ha spiegato il ministro, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta. Lo stesso De Luca, a sua volte ospite della trasmissione, ha sottolineato l'importanza di creare isole "covid free" in vista dell'estate.
    Covid, festa in un hotel di Bacoli con 59 persone: multe per tutti, chiusa la struttura
    Covid, festa in un hotel di Bacoli con 59 persone: multe per tutti, chiusa la struttura Scoperta a Bacoli una festa abusiva con 59 persone all'interno di un hotel: tutte multate per violazione delle norme anti contagio da Coronavirus. Sanzionato anche il titolare, un 61enne napoletano che deve rispondere anche di mancata comunicazione delle persone alloggiate: l'elenco era su un foglio di carta privo di valore.
  2. Covid, De Luca: "Vaccini alle isole dopo gli anziani o perderemo milioni di turisti"
    Covid, De Luca: "Vaccini alle isole dopo gli anziani o perderemo milioni di turisti" Vincenzo De Luca torna a parlare di vaccini e delle isole "Covid free" in vista della stagione turistica. "Si faranno, dopo anziani e fragili. Senza polemiche: ma Capri e Ischia possono darci un grosso contributo", ha spiegato il presidente della Regione Campania a Porta a Porta, ospite di Bruno Vespa.
    Il sindaco Beppe Sala dice che con la pandemia Milano è tornata indietro di cinque anni
    Il sindaco Beppe Sala dice che con la pandemia Milano è tornata indietro di cinque anni Milano è tornata indietro di cinque anni. Questo quanto dichiarato dal suo sindaco Beppe Sala che durante un convegno ha affermato: "Siamo ritornati ai livelli di occupazione del 2014 anche nella grande Milano, come se fossero evaporati cinque anni di sviluppo successivi all'Expo". Sala ha sottolineato che Milano non è la sola in questa situazione.
  3. Crisanti dice che chi parla di riaperture e di zona gialla "non si rende conto della situazione"
    Crisanti dice che chi parla di riaperture e di zona gialla "non si rende conto della situazione" Andrea Crisanti a Fanpage.it su vaccini e riaperture: "È inevitabile che l'uso delle dosi di Johnson&Johnson verranno limitate a determinate fasce d'età, come AstraZeneca, ma il governo deve rimodulare subito il piano vaccinale. Riaperture? Chi ne parla non si rende conto della situazione. Bisogna guardare al numero di vaccinati e delle persone infette. Qualsiasi altra valutazione è dettata dall'ignoranza".
    In Italia calano ricoveri covid ma 13 regioni con terapie intensive oltre la soglia critica
    In Italia calano ricoveri covid ma 13 regioni con terapie intensive oltre la soglia critica Nelle ultime 24 ore infatti in Italia si è assistito a un marcato calo dei ricoverati covid anche se a fronte di ancora 476 morti giornalieri. Sono però ancora ben tredici le regioni con percentuali di posti letto occupati in terapia intensiva ben oltre la soglia limite del 30 per cento. Per quanto riguarda i posti letto in area non critica, invece, sono sette le regioni oltre la soglia del 40%.
  4. Speranza: "Su vaccino Johnson&Johnson valuteremo nei prossimi giorni ma penso vada usato"
    Speranza: "Su vaccino Johnson&Johnson valuteremo nei prossimi giorni ma penso vada usato" Secondo il ministro della Salute Speranza il vaccino Johnson&Johnson continuerà ad essere utilizzato per la campagna vaccinale: "Valuteremo nei prossimi giorni appena a Ema e Usa daranno informazioni definitive quale sarà la strada migliore, ma penso che anche questo vaccino dovrà essere usato, perché è importante".
    Stop vaccino Covid Johnson&Johnson, perché non c'è da preoccuparsi per l'epidemiologa Salmaso
    Stop vaccino Covid Johnson&Johnson, perché non c'è da preoccuparsi per l'epidemiologa Salmaso L'epidemiologa Stefania Salmaso a Fanpage.it sullo stop alla somministrazione del vaccino Covid Johnson&Johnson dalle autorità sanitarie USA: "Numeri molto esigui, un caso ogni milione di dosi somministrate. Ripercussioni sulla campagna di vaccinazione in Italia? Prematuro parlarne. Ora l'obiettivo principale non è l'immunità di gregge ma la protezione dei soggetti più vulnerabili. La quantità di vaccini disponibile per queste categorie c'è ed è adeguata".
  5. Covid, due positivi e due classi in quarantena in una scuola di Torre del Greco
    Covid, due positivi e due classi in quarantena in una scuola di Torre del Greco Due intere classi in quarantena fiduciaria a Torre del Greco, dopo la scoperta di due positivi (un'alunna ed un'insegnante). A poco più di una settimana dalla riapertura delle scuole, si moltiplicano i casi di positività nelle scuole, in alcuni casi già tornate a chiudersi. A Napoli, 22 positivi in 6 scuole diverse nella prima settimana.
    Vaccino Covid in farmacia e dal medico di base in Campania: il quadro aggiornato della situazione
    Vaccino Covid in farmacia e dal medico di base in Campania: il quadro aggiornato della situazione La situazione aggiornata sui vaccini in Campania: le dosi di Moderna non bastano per "coprire" tutti gli studi dei medici di base disponibili a vaccinare. Johnson & Johnson da oggi è bloccato (e sarebbe dovuto andare nelle farmacie). AstraZeneca sconta ancora paure e rifiuti e il vaccino Pfizer serve per anziani e fragili, ma l'assistenza domiciliare è ancora troppo troppo lenta in tutte le province.
  6. Renzi: "Sui vaccini il piano serio è quello di Figliuolo, non le pagliacciate da Grande Fratello"
    Renzi: "Sui vaccini il piano serio è quello di Figliuolo, non le pagliacciate da Grande Fratello" Il senatore e leader di Italia viva Matteo Renzi plaude al piano vaccinale del generale Figliuolo: "La pagliacciata era la propaganda televisiva del camioncino con il vaccino seguito minuto per minuto ma contenente solo piccole dosi mentre gli altri paesi si rifornivano. Una logica da Grande Fratello", ha detto nella sua Enews.
    Ristoratori bloccano l'A1 tra Orte e Attigliano: chiuso tratto di autostrada
    Ristoratori bloccano l'A1 tra Orte e Attigliano: chiuso tratto di autostrada 14120 • di Fanpage.it Roma
  7. Ristoratori bloccano l'autostrada, chiuso tratto dell'A1 tra Orte e Attigliano
    Ristoratori bloccano l'autostrada, chiuso tratto dell'A1 tra Orte e Attigliano Un gruppo di ristoratori ha bloccato l'autostrada A1 per protestare contro le chiusure delle attività prorogate dal Governo Draghi. In questo momento ci sono file lunghe chilometri e non è chiaro quando il traffico potrà tornare alla normalità. Il tratto di autostrada tra Orte e Attigliano è stato chiuso.
    Nella Svezia del “tutto aperto” i contagi stanno crescendo più che altrove in Europa
    Nella Svezia del “tutto aperto” i contagi stanno crescendo più che altrove in Europa Il Paese scandinavo ha registrato 625 nuove infezioni per milione di persone negli ultimi sette giorni. Un numero assai superiore delle 'cugine' Finlandia, Danimarca e Norvegia (rispettivamente al 65, 111 e 132 per milione) e anche di nazioni come l'Italia (237) e la Germania (208). Tuttavia nel 2020 il tasso di mortalità in Svezia è risultato essere inferiore a gran parte dell'Europa.
  8. Vaccino di Johnson&Johnson sospeso per la stessa trombosi legata ad AstraZeneca: la possibile causa
    Vaccino di Johnson&Johnson sospeso per la stessa trombosi legata ad AstraZeneca: la possibile causa L'FDA e i CDC americani hanno richiesto la sospensione temporanea del vaccino anti Covid di Johnson & Johnson in seguito all'emersione di rarissimi eventi tromboembolici, verificatisi in 6 donne tra i 18 e i 48 anni entro due settimane dall'inoculazione. La forma di trombosi coinvolta, associata a carenza di piastrine, è la stessa che è stata legata al vaccino di AstraZeneca.
    Perché gli USA bloccheranno temporaneamente l'utilizzo del vaccino Covid Johnson&Johnson
    Perché gli USA bloccheranno temporaneamente l'utilizzo del vaccino Covid Johnson&Johnson Le autorità sanitarie USA hanno deciso di mettere in pausa temporaneamente la somministrazione del vaccino Covid di Johnson&Johnson dopo la segnalazione di sei casi di trombosi verificatisi in donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni. L'ufficializzazione della decisione è questione di giorni: "Casi estremamente rari, simili a quanto osservato con AstraZeneca".
  9. Bollettino Coronavirus 13 aprile, 13.447 contagi su 304.990 tamponi e 476 morti per Covid
    Bollettino Coronavirus 13 aprile, 13.447 contagi su 304.990 tamponi e 476 morti per Covid Sono 13.447 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia mentre i test effettuati tra tamponi antigenici e molecolari sono stati 304.990. È quanto emerge dal bollettino di oggi, martedì 13 aprile, del Ministero della Salute. Altri 476 morti per Covid e 242 ingressi in terapia intensiva.
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)