• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Ucraina, Lavrov: Gli Stati Uniti come Hitler, noi come gli ebrei

pubblicato il 18 gennaio 2023 alle ore 16:05
Mantovano: "Parole di Lavrov sugli ebrei sono stupidaggini" Mosca, 18 gen. (askanews) - Gli Stati Uniti come "Hitler" e i russi come "gli ebrei". Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha aperto la sua conferenza stampa annuale scagliandosi contro gli Stati Uniti e l'Occidente, tornando sulla questione ebraica. Questa volta Lavrov però paragona il popolo russo agli ebrei, e gli Stati Uniti alla Germania nazista o a Napoleone che aizzò l'Europa "contro l'Impero russo" o come "Hitler che si mobilitava e metteva sotto le armi la maggior parte dei paesi europei e li lanciava contro l'Unione Sovietica. "E attraverso l'Ucraina, per procura, stanno conducendo una guerra contro il nostro paese con lo stesso compito di risolvere finalmente la questione russa, proprio come Hitler voleva risolvere finalmente la questione ebraica" ha detto Lavrov. "Certe analogie sono delle stupidaggini". ha commentato a caldo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, intervenendo alla presentazione delle iniziative per la Giornata della Memoria. "Il giorno della memoria richiama sempre al rispetto fondamentale per l'uomo, richiama a non affrontare le tragedie della storia con leggerezza, banalizzandole e mettendo tutto sullo stesso piano e non cogliendo fino in fondo le sofferenze di tanti.
mostra altro

foto profilo askanews 7.422 video • 0 foto
42.243.993 visualizzazioni

altro di askanews

  • La Russia testa missili anti-nave nel mar del Giappone
    0:41
    La Russia testa missili anti-nave nel mar del Giappone
    333 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Meloni al villaggio dell'Aeronautica si siede nel caccia F35
    0:28
    Meloni al villaggio dell'Aeronautica si siede nel caccia F35
    8 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Grande cerimonia a Roma per il centenario dell'Aeronautica
    1:09
    Grande cerimonia a Roma per il centenario dell'Aeronautica
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Torna allo zoo la zebra Sero, a zonzo per Seoul e star sul web
    1:01
    Torna allo zoo la zebra Sero, a zonzo per Seoul e star sul web
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Proteste in Francia contro la riforma pensioni, scontri a Parigi
    1:05
    Proteste in Francia contro la riforma pensioni, scontri a Parigi
    342 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Riforma pensioni, le performance delle femministe "Les Rosies"
    0:50
    Riforma pensioni, le performance delle femministe "Les Rosies"
    0 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Disordini a Nantes alle proteste contro la riforma delle pensioni
    1:02
    Disordini a Nantes alle proteste contro la riforma delle pensioni
    221 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Guardia Costiera soccorre peschereccio con centinaia di migranti
    0:43
    Guardia Costiera soccorre peschereccio con centinaia di migranti
    0 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • La Francia in rivolta, tutto bloccato contro riforma delle pensioni
    1:58
    La Francia in rivolta, tutto bloccato contro riforma delle pensioni
    368 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Pensioni Francia, duri scontri sui Grands Boulevards a Parigi
    0:51
    Pensioni Francia, duri scontri sui Grands Boulevards a Parigi
    192 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Riforma pensioni in Francia, la marcia a Rennes: Macron dittatore
    1:00
    Riforma pensioni in Francia, la marcia a Rennes: Macron dittatore
    1350 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Marsiglia, centinaia al Porto Vecchio contro la riforma pensioni
    0:49
    Marsiglia, centinaia al Porto Vecchio contro la riforma pensioni
    147 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Le immagini della Stramilano che quest'anno ha compiuto 50 anni
    1:05
    Le immagini della Stramilano che quest'anno ha compiuto 50 anni
    11 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Dopo la riapertura Cinecittà World si fa in tre: apre Roma World
    1:37
    Dopo la riapertura Cinecittà World si fa in tre: apre Roma World
    985 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella a Casal di Principe per ricordare Don Diana
    1:05
    Mattarella a Casal di Principe per ricordare Don Diana
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Migranti, Meloni: "Da Ue passi avanti, ma non siamo soddisfatti"
    1:10
    Migranti, Meloni: "Da Ue passi avanti, ma non siamo soddisfatti"
    243 VISUALIZZAZIONI
    askanews
2.650
Scarica video
Ucraina, Lavrov: Gli Stati Uniti come Hitler, noi come gli ebrei

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Guerra Ucraina, Stati Uniti preparano offensiva in primavera: “Non c’è tempo da perdere”
    Guerra Ucraina, Stati Uniti preparano offensiva in primavera: “Non c’è tempo da perdere” "Non c'è più tempo da perdere. Stiamo mettendo insieme le armi e i mezzi militari che consentiranno agli ucraini di riconquistare il territorio perduto", ha promesso il capo del Pentagono Lloyd Austin, lasciando intendere un'imminente controffensiva in Ucraina.
    Ucraina, i complimenti del ministro russo Lavrov a Berlusconi: "È un politico esperto e ragionevole"
    Ucraina, i complimenti del ministro russo Lavrov a Berlusconi: "È un politico esperto e ragionevole" Il ministro degli Esteri della Russia, Serghei Lavrov, si trova in India per l'incontro del G20. A una domanda riguardante la posizione di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina, ha risposto che il leader di Forza Italia è un "uomo ragionevole, che non cerca di dipingere tutto in bianco e nero".
  2. Ucraina, Zelensky visita Zaporizhzhia. Mosca: "Abbiamo armi in grado di spazzare via anche gli Usa"
    Ucraina, Zelensky visita Zaporizhzhia. Mosca: "Abbiamo armi in grado di spazzare via anche gli Usa" Aggiornamenti di oggi sulla guerra in Ucraina. Il presidente Zelensky visita il fronte a Zaporizhzhia: "Onorato di essere qui accanto ai nostri militari". Nuova minaccia di Mosca: "Possiediamo armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti".
    Stati Uniti, Joe Biden vuole far pagare ai miliardari una tassa minima del 25%
    Stati Uniti, Joe Biden vuole far pagare ai miliardari una tassa minima del 25% Secondo fonti di stampa, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden proporrà una minimum tax del 25% per gli americani più ricchi. Salirebbero anche le tasse sui guadagni in borsa. La proposta difficilmente passerà, ma potrebbe essere un'anticipazione della campagna elettorale di Biden verso il 2024.
  3. G20, Lavrov: "Guerra iniziata dall'Occidente contro di noi". La platea scoppia a ridere
    G20, Lavrov: "Guerra iniziata dall'Occidente contro di noi". La platea scoppia a ridere Il ministro degli esteri russo ha attribuito la responsabilità della guerra in Ucraina all'Occidente, che "l'ha iniziata e sta usando gli ucraini contro di noi". Dalla platea si èalzata una fragorosa risata.
    Drone si schianta a 70 km da Mosca, i russi: "É di Kiev, sulle ali uno slogan pro-Ucraina"
    Drone si schianta a 70 km da Mosca, i russi: "É di Kiev, sulle ali uno slogan pro-Ucraina" I resti di un drone sarebbero stati trovati a Svitino, a 70 km da Mosca. Secondo quanto riportato dai media russi, si tratterebbe di un "drone ucraino" con i colori della bandiera e lo slogan "gloria all'Ucraina"
  4. L'Osce indagherà sulle deportazioni di bambini ucraini da parte della Russia
    L'Osce indagherà sulle deportazioni di bambini ucraini da parte della Russia L'Osce, l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, indagherà sulla deportazione dei bambini ucraini in Russia da parte del governo di Mosca. L'annuncio è stato dato dai 45 stati membri, in consultazione con Kiev.
    Ucraina, Zelensky: “A Bakhmut e nell'Est si decide il nostro futuro”
    Ucraina, Zelensky: “A Bakhmut e nell'Est si decide il nostro futuro” La situazione nell'est è molto dura e molto dolorosa. A dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky secondo cui a Bakhmut si decide il futuro dell'Ucraina.
  5. Fa un disegno contro la guerra in Ucraina, la 12enne Masha rinchiusa in un centro riabilitativo
    Fa un disegno contro la guerra in Ucraina, la 12enne Masha rinchiusa in un centro riabilitativo Padre e figlia sono stati arrestati in Russia per aver preso posizione contro la guerra. La 12enne Masha ha fatto un disegno in cui difende l'Ucraina ed è stata rinchiusa in un centro di riabilitazione. Il padre ora rischia di perdere la patria potestà
    Jet russo contro drone Usa, il generale Battisti spiega perché non si rischia escalation tra i due paesi
    Jet russo contro drone Usa, il generale Battisti spiega perché non si rischia escalation tra i due paesi Nessun rischio di escalation nella tensione tra Stati Uniti e Russia dopo la collisione tra il jet di Mosca e il drone Usa. Lo spiega a Fanpage.it il generale Giorgio Battisti: “Dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina c'è un contatto diretto tra Stati Uniti e Russia in modo che questo tipo di incidenti, che capitano molto spesso, non siano interpretati come provocazioni da una parte e dall'altra”
  6. Telefonata Meloni-Zelensky: "Necessario perseguire una pace giusta in Ucraina"
    Telefonata Meloni-Zelensky: "Necessario perseguire una pace giusta in Ucraina" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sentito al telefono il presidente ucraino Zelensky: "Necessario perseguire una pace giusta in Ucraina".
    L'Onu accusa Russia e Ucraina: "Effettuate decine di esecuzioni sommarie di prigionieri di guerra"
    L'Onu accusa Russia e Ucraina: "Effettuate decine di esecuzioni sommarie di prigionieri di guerra" Sia le forze armate russe che quelle ucraine hanno effettuato decine di esecuzioni sommarie di prigionieri di guerra durante l'invasione russa dell'Ucraina.
  7. Quanto costa ricostruire l'Ucraina dopo l’invasione russa: la stima della Banca Mondiale
    Quanto costa ricostruire l'Ucraina dopo l’invasione russa: la stima della Banca Mondiale Per la ripresa e la ricostruzione dell'Ucraina saranno necessari almeno 411 miliardi di dollari: la stima è stata effettuata da Banca Mondiale, ONU, UE e governo ucraino.
    Scambio Blinken-Lavrov a margine G20: "Russia revochi stop a Start su nucleare". Ma Mosca smentisce
    Scambio Blinken-Lavrov a margine G20: "Russia revochi stop a Start su nucleare". Ma Mosca smentisce Giallo al G20 di New Delhi, in India: secondo un funzionario Usa ci sarebbe stato un breve incontro tra il segretario di Stato, Anthony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov su temi come il trattato Start sul nucleare e il rilascio del prigioniero statunitense Paul Whelan. Ma Mosca ha smentito.
  8. Conte: "Meloni faccia di bronzo, sta trascinando l'Italia nella guerra in Ucraina"
    Conte: "Meloni faccia di bronzo, sta trascinando l'Italia nella guerra in Ucraina" Il leader del Movimento 5 Stelle si scaglia contro la presidente del Consiglio, dandole della "faccia di bronzo" e accusando Meloni di trascinare l'Italia nella guerra in Ucraina.
    La Russia attacca gli Usa: "Giocano col fuoco, più alte le probabilità di uno scontro nucleare"
    La Russia attacca gli Usa: "Giocano col fuoco, più alte le probabilità di uno scontro nucleare" Il viceministro degli Esteri russo Ryabkov ha accusato gli Usa di "giocare col fuoco. Le probabilità di uno scontro nucleare sono più alte oggi rispetto agli scorsi decenni". Per Mosca Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia non potranno partecipare ai colloqui di pace sull'Ucraina. 
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)