• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Botti di Capodanno distruggono un asilo: "Molti danni, hanno tolto la scuola ai bambini"

pubblicato il 4 gennaio 2021 alle ore 17:44
L'asilo dell'Istituto Comprensivo "Baccini-Mazzini" nel quartiere Montesanto a Napoli ha subito ingenti danni a causa di un'atto vandalico probabilmente messo in atto nei giorni di Capodanno. Alla riapertura dell'istituto sono stati scoperti i danni, tutte le vetrate sono state distrutte, probabilmente a seguito di un'esplosione di petardi stipati all'interno di due bidoni della raccolta differenziata e fatti esplodere all'esterno della scuola. I due bidoni si sono liquefatti mentre i vetri dell'asilo sono andati in frantumi. "E' come una spada nel cuore - ha commentato la preside Donatella Delle Vedove - lavoriamo dall'estate per riportare i bambini a scuola in sicurezza, adesso dopo questi danneggiamenti, se non riusciamo a ripristinare tutto sarà difficile che i bambini possano entrare in classe alla riapertura della scuola. Voglio sperare che sia stato un eccesso di festeggiamento per capodanno perché non voglio pensare che sia stato un atto deliberatamente escogitato per danneggiare la scuola". Nell'istituto è intervenuto anche Francesco Chirico, presidente della II Municipalità: "Stiamo lavorando con il massimo sforzo per permettere la riapertura - ha sottolineato - fa male perché questa è la scuola del territorio e il territorio l'ha distrutta con altri bambini che hanno fatto esplodere tutti i vetri"
mostra altro

foto profilo AntonioMusella 1.741 video • 171 foto
258.254.813 visualizzazioni

altro di AntonioMusella

  • Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    4:06
    Roberto Fico vince le elezioni in Campania: "Sarò con chi non ha voce"
    1 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    6:22
    Elezioni regionali Campania, Amato (Pd): "Emergenza casa e rigenerazione urbana sono una priorità"
    198 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    6:08
    Elezioni regionali in Campania, Flocco (M5S): "La sanità non funziona, è la veritià, bisogna ripartire"
    255 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    8:57
    Viaggio nel futuro di Bagnoli: "A Napoli una riqualificazione solo a vantaggio dei ricchi"
    1082282 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    5:25
    Elezioni regionali Campania, Esposito (Avs): "Fermiamo emigrazione e spopolamento"
    17123 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    7:11
    Elezioni regionali Campania, Fico: "La destra mi attacca sul gozzo? Sono alla frutta, noi parliamo dei temi veri"
    35006 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    6:16
    Elezioni regionali Campania, Granato (Campania popolare): "La sanità il disastro di De Luca e Fico non dirà nulla"
    33301 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    5:08
    Elezioni regionali Campania, Gallo (M5S): "Ci sarà una misura come il reddito di cittadinanza"
    300 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    6:28
    Elezioni regionali Campania, Simeone (Fico Presidente): "Basta Salernocentrismo, ora Napoli al centro dell'agenda politica"
    566 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Palestina, gli studenti in occupazione contro Manfredi: "Ascoltateci, stanchi di non contare nulla"
    2:55
    Palestina, gli studenti in occupazione contro Manfredi: "Ascoltateci, stanchi di non contare nulla"
    1127 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Alhagie Konte morto di tubercolosi: “Quando è entrato nel carcere di Poggioreale era in salute”
    4:41
    Alhagie Konte morto di tubercolosi: “Quando è entrato nel carcere di Poggioreale era in salute”
    18426 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Micheal Hardt: "Gli Usa di Trump sono il dominio senza egemonia"
    8:19
    Micheal Hardt: "Gli Usa di Trump sono il dominio senza egemonia"
    738 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Elezioni Regionali, Ruotolo (Pd): "Su liste pulite e programma ho piena fiducia in Roberto Fico"
    6:41
    Elezioni Regionali, Ruotolo (Pd): "Su liste pulite e programma ho piena fiducia in Roberto Fico"
    3383 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Attivisti israeliani per la Sumud Flottilla manifestano a Jaffa
    1:56
    Attivisti israeliani per la Sumud Flottilla manifestano a Jaffa
    1705 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Miracolo di San Gennaro, Don Mimmo Battaglia: "Questo è il sangue dei bambini di Gaza"
    3:16
    Miracolo di San Gennaro, Don Mimmo Battaglia: "Questo è il sangue dei bambini di Gaza"
    1710 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Cosa c’è dietro i negozi di calamite e souvenir dei bengalesi che hanno invaso Napoli
    5:59
    Cosa c’è dietro i negozi di calamite e souvenir dei bengalesi che hanno invaso Napoli
    43960 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
125.068
Scarica video
Botti di Capodanno distruggono un asilo: "Molti danni, hanno tolto la scuola ai bambini"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Famiglia nel bosco, figli separati dai genitori anche a Capodanno. Su istruzione tutrice propone la scuola pubblica
    Famiglia nel bosco, figli separati dai genitori anche a Capodanno. Su istruzione tutrice propone la scuola pubblica Trascorreranno anche il Capodanno separati dal papà Nathan i tre fratellini cresciuti nel bosco di Chieti che dal 20 novembre sono in casa famiglia insieme alla madre Catherine. Nel frattempo, la tutrice che si occupa dei minori starebbe valutando l'iscrizione alla scuola pubblica di Palmoli
    Guerra civile in Sudan, raid contro un asilo nido uccide 50 persone: "33 di loro sono bambini"
    Guerra civile in Sudan, raid contro un asilo nido uccide 50 persone: "33 di loro sono bambini" Strage di bambini in Sudan, dilaniato dalla guerra civile: 33 minori sono morti dopo un raid su un asilo nido a Kalogi, nella regione di Kordofan. Per l'esercito le Forze di Supporto Rapido (Rsf), il gruppo paramilitare che combatte l'esercito nella guerra civile sudanese, sono responsabili dell'attacco.
  2. Due attacchi con coltello nelle scuole russe: morto un bambino di 10 anni, ferita anche un’insegnante
    Due attacchi con coltello nelle scuole russe: morto un bambino di 10 anni, ferita anche un’insegnante Un bambino di 10 anni è stato accoltellato a morte da un adolescente in una scuola nel villaggio di Gorki-2, vicino Mosca. A San Pietroburgo uno studente ha ferito un'insegnante che gli aveva messo un brutto voto in matematica.
    "Se ti fa male la pancia è colpa del diavolo". Bimbo nutrito solo con biscotti a Bolzano: tolto alla madre
    "Se ti fa male la pancia è colpa del diavolo". Bimbo nutrito solo con biscotti a Bolzano: tolto alla madre A Bolzano un bambino è stato tolto alla madre e affidato a una comunità: mangiava solo biscotti secchi, dormiva di giorno, niente scuola né pediatra. Sospesa la responsabilità genitoriale.
  3. L’appello da Gaza: "Mia madre è celiaca ma non fanno arrivare cibo senza glutine, ora pesa 40 chili e sta male"
    L’appello da Gaza: "Mia madre è celiaca ma non fanno arrivare cibo senza glutine, ora pesa 40 chili e sta male" A Gaza la celiachia diventa una condanna: mancano alimenti senza glutine e molti pazienti, anche bambini, rischiano di morire. L'AIC (Associazione Italiana Celiachia) lancia l’allarme e chiede aiuti urgenti.
    "Violentato dai compagni di scuola", bimbo di 11 anni racconta gli abusi alla mamma: indaga la Procura
    "Violentato dai compagni di scuola", bimbo di 11 anni racconta gli abusi alla mamma: indaga la Procura Un bambino di 11 anni ha raccontato alla mamma di aver subito abusi sessuali da parte di un gruppo di compagni di scuola. I genitori hanno denunciato la presunta violenza, sul caso sono scattate le indagini della Procura per i minorenni di Palermo.
  4. Unicef in missione in Ucraina, Iacomini: "Centinaia di bambini vivono ancora sotto terra, sono i veri eroi"
    Unicef in missione in Ucraina, Iacomini: "Centinaia di bambini vivono ancora sotto terra, sono i veri eroi" Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, racconta a Fanpage.it la sua missione in Ucraina: "Per molti bambini dormire è un sogno, da quattro anni ancora passano la maggior parte delle loro giornate nei bunker sotto terra. La pace? Troppe strategie, abbiamo perso di vista la situazione umanitaria".
    Droni russi su Kiev, danni e incendi negli edifici in Ucraina
    Droni russi su Kiev, danni e incendi negli edifici in Ucraina 8 • di Antonio Izzo
  5. Il Macellum di Pozzuoli riemerso dalle acque per il bradisismo dei Campi Flegrei
    Il Macellum di Pozzuoli riemerso dalle acque per il bradisismo dei Campi Flegrei 85888 • di Peppe Cozzolino
    Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia 323 • di Cose da ricordare
  6. Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini
    Tensione a Torino dopo lo sgombero di Askatasuna: le immagini 68 • di Antonio Izzo
    Maxiblitz antimafia a Roma con 14 arresti: dai tentati omicidi all'estorsione, colpo al clan Senese
    Maxiblitz antimafia a Roma con 14 arresti: dai tentati omicidi all'estorsione, colpo al clan Senese 109 • di Fanpage.it Roma
  7. Funerali della cantante Rosy Viola, folla di artisti neomelodici alla chiesa a piazza Dante
    Funerali della cantante Rosy Viola, folla di artisti neomelodici alla chiesa a piazza Dante 10503 • di Fanpage.it Napoli
    La spettacolare scalata dei vigili del fuoco sul Liceo Genovesi per la festa di Santa Barbara a Napoli
    La spettacolare scalata dei vigili del fuoco sul Liceo Genovesi per la festa di Santa Barbara a Napoli 1697 • di Fanpage.it Napoli
  8. La nuova Porta Marittima di Napoli a piazza Municipio: alta 8 metri, in marmo e cemento
    La nuova Porta Marittima di Napoli a piazza Municipio: alta 8 metri, in marmo e cemento 85044 • di Fanpage.it Napoli
    Napoli, muro crolla all'Arenaccia e schiaccia le auto: donna in ospedale
    Napoli, muro crolla all'Arenaccia e schiaccia le auto: donna in ospedale 24439 • di Fanpage.it Napoli
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)