Bimbo di 10 anni va dal fratellino nel cuore della notte: la madre scopre una scena dolcissima
pubblicato il 13 gennaio 2021 alle ore 18:47
Quando ha sentito piangere nel cuore della notte, questa madre di 6 figli ha acceso la telecamera per capire se il suo bambino aveva bisogno di lei; stava per alzarsi ma quello che è successo subito dopo l’ha lasciata a bocca aperta.
Non tutti i bimbi sono dotati dello stesso grado di sensibilità ma quella dimostrata da Mason, 10 anni, ha riempito i suoi genitori di orgoglio e ha commosso oltre 21 milioni di persone su TikTok.
Il piccolo Greyson, 1 anno, quella notte non ha svegliato solo la sua mamma, Gloria McIntosh, ma anche il suo fratello maggiore, che invece di ignorarlo è corso nella sua stanza per confortarlo. Mason era convinto che i suoi genitori stessero dormendo, così ha pensato di prendersi cura del piccolo di casa da solo. Prima lo ha sollevato con delicatezza dalla sua culla, poi ha tentato di calmarlo con i giocattoli, gli ha soffiato il naso e ha perfino provato a leggergli una favola usando il cellulare; quando ha capito che Greyson non voleva proprio saperne di dormire non si è dato per vinto e si è messo nella culla insieme a lui, coprendolo bene con una copertina.
Ovviamente quello che Mason non poteva sapere è che dall’altra parte del baby monitor c’era la sua mamma a osservare ogni sua mossa: “Ho sorriso per tutto il tempo. L’amore che Mason nutre nei confronti del fratellino è indescrivibile. Non riesco nemmeno a spiegarlo davvero".
Le dolci cure di questo fratello maggiore sono andate avanti per circa mezz’ora, poi Gloria è accorsa in suo aiuto e come prima cosa gli ha fatto una domanda: “Perché non sei venuto a chiamarmi?”. Se quello che aveva visto fino a quel momento l’aveva emozionata, la risposta di Mason le ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi: “Mamma volevo che tu ti riposassi, hai avuto una giornata piena di impegni”.
Gloria McIntosh, che vive in Ohio, fa la scrittrice ed è molto attiva sui social, non ha potuto fare a meno di condividere quella preziosa lezione con i suoi follower e quando il video è diventato virale ha deciso di usare la popolarità a fin di bene, avviando una raccolta fondi per destinare aiuti ai genitori single e alle famiglie in difficoltà: “Il 2020 è stato difficile per tutti e sono contenta di poter condividere un messaggio positivo. Occuparsi dei fratelli non è una sua responsabilità, eppure il fatto che sia stato così premuroso e che abbia avuto anche la gentilezza di considerare la mia giornata come madre, mi ha riempito il cuore di gioia. È stato un grande esempio di amore e di pazienza, che ricorderò per sempre”.
Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini:
GLORIA MCINTOSH
mostra altro
altro di Cose Vere
-
13 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
388330 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
51 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
25 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
3857 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
40 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
810508 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
31015 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
2967 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
148620 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
3106054 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
222 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
435 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
47 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
187 VISUALIZZAZIONICose Vere
-
151 VISUALIZZAZIONICose Vere