• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Incidente sfiorato a Venezia, il sindaco: colpa di Toninelli

pubblicato il 9 luglio 2019 alle ore 15:33
Una nave da crociera in balia del tempo sfiora la banchina Milano, 8 lug. (askanews) - A Venezia una nave da crociera, Costa deliziosa, in balia di un fortissimo temporale, ha rischiato di andare addosso alla banchina e ad altre imbarcazioni mentre usciva dal bacino di San Marco. Un incidente sfiorato ripreso da diversi testimoni che ha riportato la paura nel Canal grande a poco più di un mese dallo scontro fra la Msc Costa e un battello. Cinque persone rimasero ferite. "Basta con le navi a San Marco, il ministro Toninelli smetta di bloccare la soluzione alternativa già decisa in Comitatone 20 mesi fa", ha commentato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in un lungo post su Facebook, puntando il dito contro il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. "La responsabilità maggiore di quanto è accaduto ieri e di quello che potrà accadere in futuro è di chi non ha deciso in questi mesi", ha scritto riferendosi al ministro. "Il tempo dell'attesa è finito. Siamo molto arrabbiati". Per il sindaco la soluzione immediata c'è: "percorso dalla bocca di Porto di Malamocco, attraverso il Canale dei Petroli", "con destinazione Marghera, canale nord lato nord", per le grandi navi. "Brugnaro come al solito straparla", ha risposto Toninelli, sempre via social, in questo caso Twitter. "Dopo anni di inerzia anche da parte di quelli della sua area politica, siamo vicini a una soluzione seria per mettere fuori le grandi navi da Venezia. Marghera è opzione scellerata per sicurezza e ambiente, convinceremo di ciò anche Unesco".
mostra altro

foto profilo askanews 24.700 video • 0 foto
44.139.905 visualizzazioni

altro di askanews

  • Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    0:31
    Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1:28
    Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    0:30
    Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    0:38
    Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    0:52
    Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    0:32
    Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    0:56
    Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    0:53
    Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    0:34
    Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    0:35
    Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    0:47
    Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1:13
    Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    3:56
    Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    0:32
    Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    26 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1:07
    Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    0:55
    Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
77
Scarica video
Incidente sfiorato a Venezia, il sindaco: colpa di Toninelli

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Aereo contro grattacielo a Pechino, cosa è emerso da dati di tracciamento: "Sfiorata collisione con volo di linea"
    Aereo contro grattacielo a Pechino, cosa è emerso da dati di tracciamento: "Sfiorata collisione con volo di linea" Il piccolo aereo schiantatosi contro un grattacielo di Pechino avrebbe sfiorato la collisione con un volo di linea. È quanto emerso da dati di tracciamento riportati dai media esteri. Sono ancora in corso accertamenti su dinamica e cause dell'incidente.
    Venezia, turista 18enne sale in piedi sul tetto del vaporetto e si filma: fermato e denunciato
    Venezia, turista 18enne sale in piedi sul tetto del vaporetto e si filma: fermato e denunciato 0 • di Antonio Palma
  2. I Fratelli Manna su TikTok: "Venduta auto al sindaco di Qualiano"
    I Fratelli Manna su TikTok: "Venduta auto al sindaco di Qualiano" 939 • di Fanpage.it Napoli
    Sale in piedi sul tetto del vaporetto e cammina: 18enne denunciato a Venezia
    Sale in piedi sul tetto del vaporetto e cammina: 18enne denunciato a Venezia 225 • di Veronica Di Palo
  3. Rubano nella farmacia del sindaco Mastrangeli a Frosinone: lui diffonde il video
    Rubano nella farmacia del sindaco Mastrangeli a Frosinone: lui diffonde il video 351 • di Fanpage.it Roma
    Il dissing con Trump non cancella la colpa storica di Meloni: credere nella follia MAGA
    Il dissing con Trump non cancella la colpa storica di Meloni: credere nella follia MAGA 0 • di Adriano Biondi
  4. Il sindaco vannacciano che ha aggredito Ivan Grieco nel 2015 faceva il saluto romano sui social
    Il sindaco vannacciano che ha aggredito Ivan Grieco nel 2015 faceva il saluto romano sui social Luca Paolorossi, sindaco di Filottrano (Ancona), è l'uomo che ha aggredito il content creator Ivan Grieco per allontanarlo da Roberto Vannacci, dopo un comizio. Nel 2015, Paolorossi postava foto in cui faceva il saluto romano e diceva che il 25 aprile era "giornata di lutto nazionale". Da sindaco, ha intitolato un'area verde a Sergio Ramelli e lo scorso anno è stato contestato per come ha gestito
    "Siete da centro di recupero", Futuro Nazionale piomba al Rovigo Pride. E la sindaca Cdx lo spalleggia
    "Siete da centro di recupero", Futuro Nazionale piomba al Rovigo Pride. E la sindaca Cdx lo spalleggia I sostenitori di Futuro Nazionale interrompono il Rovigo Pride e la sindaca Valeria Cittadin li difende con una foto modificata con l’Ai per rimuovere la scritta offensiva su un cartello, "Siete da centro di recupero". La denuncia dell'attivista Daniela Ghiotto: "Hanno cercato di intimidirmi". Per Dina Merlo (Avs) la sindaca "mistifica la realtà".
  5. L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno esce dal carcere: ad accoglierlo una folla di attivisti
    L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno esce dal carcere: ad accoglierlo una folla di attivisti 2464 • di Fanpage.it Roma
    Perché in Friuli Venezia Giulia si torna a votare per le Province e in altre Regioni no
    Perché in Friuli Venezia Giulia si torna a votare per le Province e in altre Regioni no Il Consiglio regionale del Friuli Venezia-Giulia ha deciso di reintrodurre le quattro Province di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine. Torneranno a elezione diretta da parte dei cittadini. Quasi tutte le altre Regioni, però, non possono seguire l'esempio: per loro, la questione resta in mano al Parlamento.
  6. Maltempo, nubifragi e grandinate sul nord est: strade imbiancate, danni e treni cancellati sulla Venezia-Trieste
    Maltempo, nubifragi e grandinate sul nord est: strade imbiancate, danni e treni cancellati sulla Venezia-Trieste Il maltempo ha colpito il nord est dell’Italia tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige con allagamenti, alberi sradicati e danni anche alla ferrovia con treni cancellati. Anche oggi temporali attesi su tutte le regioni settentrionali e fenomeni intensi nel pomeriggio.
    Piloti sbagliano i calcoli, volo Londra-Atene supera la pista a soli 4 metri di altezza: tragedia sfiorata per 2 secondi
    Piloti sbagliano i calcoli, volo Londra-Atene supera la pista a soli 4 metri di altezza: tragedia sfiorata per 2 secondi L’inchiesta sul quasi incidente aereo ha stabilito che i piloti avevano immesso calcoli sbagliati nel computer di bordo dopo che al velivolo era stato dato un diverso punto di partenza rispetto a quello previsto originariamente.
  7. Il sindaco di Minturno: "Sarah e Alisya vogliono ricostruire il rapporto con i genitori. I media le dimentichino"
    Il sindaco di Minturno: "Sarah e Alisya vogliono ricostruire il rapporto con i genitori. I media le dimentichino" Sara e Alisya hanno incontrato le persone che da anni si prendono cura di loro. Il tutore delle due sorelle, il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, attraverso Fanpage.it chiede: "Da domani si parli solo della vicenda giudiziaria"
    Incidente alle Bahamas, precipita un aereo: ci sono morti
    Incidente alle Bahamas, precipita un aereo: ci sono morti 0 • di Susanna Picone
  8. Sara Funaro è la sindaca più amata d'Italia, Decaro guida i governatori: la classifica Governance Poll 2026
    Sara Funaro è la sindaca più amata d'Italia, Decaro guida i governatori: la classifica Governance Poll 2026 Sara Funaro è la sindaca più amata d'Italia secondo il Governance Poll 2026 del Sole 24 Ore, prima donna a conquistare il primato. Tra i governatori guida Antonio Decaro, seguito da Alberto Stefani e Massimiliano Fedriga. Sul podio dei sindaci Fioravanti (Ascoli P.) e Manfredi (Napoli). Ecco la classifica completa.
    Foggia, litigano dopo un incidente in auto: 35enne insegue e spara l'altro uomo
    Foggia, litigano dopo un incidente in auto: 35enne insegue e spara l'altro uomo 269 • di Cronaca
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)