• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Terra dei fuochi, finto compost nei terreni: "Ci sono plastiche, vetro e ferro: puzza terribile"

pubblicato il 25 luglio 2019 alle ore 16:42
Dopo l'inchiesta di Fanpage.it sullo sversamento del finto compost dell'azienda "Sesa" nei terreni agricoli di Este in provincia di Padova, un fenomeno analogo si sta registrando in Campania, ad Acerra nella terra dei fuochi. L'attivista ambientale Alessandro Cannavacciuolo ha denunciato a Fanpage.it quello che sta avvenendo in località "Masseria Calabricito" e "Lenza Schiavone" nella zona agricola di Acerra: "Di notte l'aria è irrespirabile, decine di cittadini ci hanno contattato, sembra la puzza dell'emergenza rifiuti - spiega ai nostri microfoni - ci siamo appostati ed abbiamo visto decine di camion che sversavano del presunto compost nei terreni, le pale meccaniche mischiavano in tutto con il terreno agricolo e subito dopo venivano coltivati". Abbiamo passato al setaccio il campione prelevato dall'attivista ed abbiamo trovato plastiche di diversa pezzatura e colori, vetro ed anche materiale ferroso che rimane attaccato alla calamita. "Abbiamo seguito i camion ed abbiamo visto che arrivano da Giugliano - spiega Cannavacciuolo - e vengono a sversare direttamente ad Acerra". Per legge il compost, fertilizzante di qualità, deve essere composto dalla frazione organica del rifiuto: "Qui è tutto rifiuto, questo è un sistema per smaltire i rifiuti - denuncia Cannavacciuolo - è una truffa e soprattutto è un reato". 
mostra altro

foto profilo AntonioMusella 1.765 video • 171 foto
260.535.309 visualizzazioni

altro di AntonioMusella

  • Campania, parte l'anno scolastico, l'assessore Morniroli: "Agli studenti auguro di essere critici per cambiare il mondo"
    8:23
    Campania, parte l'anno scolastico, l'assessore Morniroli: "Agli studenti auguro di essere critici per cambiare il mondo"
    72 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • I terremotati di Pozzuoli contro il governo: "Impossibile vivere così, la Meloni ci ha ignorati"
    7:25
    I terremotati di Pozzuoli contro il governo: "Impossibile vivere così, la Meloni ci ha ignorati"
    215 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • La rabbia dei terremotati di Pozzuoli: "Il governo latita da due anni, ora basta"
    3:05
    La rabbia dei terremotati di Pozzuoli: "Il governo latita da due anni, ora basta"
    262 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Campi Flegrei, il terremoto più forte di sempre: il video dei danni a Pozzuoli
    0:55
    Campi Flegrei, il terremoto più forte di sempre: il video dei danni a Pozzuoli
    40 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Terremoto ai Campi Flegrei, Piero De Luca: "Governo pensi meno alla Spagna e pensi ai Campi Flegrei"
    1:19
    Terremoto ai Campi Flegrei, Piero De Luca: "Governo pensi meno alla Spagna e pensi ai Campi Flegrei"
    333 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Campi Flegrei, scossa 4.7 la più forte di sempre: diversi danni e feriti
    2:32
    Campi Flegrei, scossa 4.7 la più forte di sempre: diversi danni e feriti
    218 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Terremoto 4.7, epicentro Campi Flegrei
    0:55
    Terremoto 4.7, epicentro Campi Flegrei
    764 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • La lotta ad oltranza dei disoccupati organizzati di Napoli: "Comune e governo hanno in ostaggio 1200 persone"
    9:20
    La lotta ad oltranza dei disoccupati organizzati di Napoli: "Comune e governo hanno in ostaggio 1200 persone"
    396123 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Napoli, il campo largo contestato in piazza, i leader: "Meloni ha fallito ora tocca a noi"
    4:39
    Napoli, il campo largo contestato in piazza, i leader: "Meloni ha fallito ora tocca a noi"
    392 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Napoli, tre giovani migranti accusati di molestie. Video e testimonianze raccontano un'altra storia
    7:03
    Napoli, tre giovani migranti accusati di molestie. Video e testimonianze raccontano un'altra storia
    2485 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Centro di accoglienza nel padovano: sedici letti stipati in un sottotetto
    1:53
    Centro di accoglienza nel padovano: sedici letti stipati in un sottotetto
    1154 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Il video del soldato israeliano che ha ucciso un bimbo di 7 mesi: "Non rappresentavano alcun pericolo"
    1:04
    Il video del soldato israeliano che ha ucciso un bimbo di 7 mesi: "Non rappresentavano alcun pericolo"
    4072 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Palestina, attivista Hureini: "Non solo Ben Gvir o Netanyahu, è Israele che alleva figli dell'odio"
    7:46
    Palestina, attivista Hureini: "Non solo Ben Gvir o Netanyahu, è Israele che alleva figli dell'odio"
    1120 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Papa Leone nella Terra dei fuochi: "Qui rifiuti e malattie continuano ad opprimerci, Leone scuota le istituzioni"
    10:28
    Papa Leone nella Terra dei fuochi: "Qui rifiuti e malattie continuano ad opprimerci, Leone scuota le istituzioni"
    220343 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Sergio Costa: "Vi racconto il mio tumore, oggi è Papa Leone la voce della terra dei fuochi"
    8:28
    Sergio Costa: "Vi racconto il mio tumore, oggi è Papa Leone la voce della terra dei fuochi"
    2933 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
  • Gli esami truffa ai corsi OSS: "La pressione arteriosa? Non so cos'è". E il candidato viene promosso
    5:50
    Gli esami truffa ai corsi OSS: "La pressione arteriosa? Non so cos'è". E il candidato viene promosso
    4135 VISUALIZZAZIONI
    AntonioMusella
44.310
Scarica video
Terra dei fuochi, finto compost nei terreni: "Ci sono plastiche, vetro e ferro: puzza terribile"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Maltempo Cremona, i danni ingenti dopo la forte grandine e la tromba d'aria
    Maltempo Cremona, i danni ingenti dopo la forte grandine e la tromba d'aria 4917 • di Fanpage.it Milano
    Caserta, clochard aggredito a calci e pugni in strada
    Caserta, clochard aggredito a calci e pugni in strada 5182 • di Fanpage.it Napoli
  2. Palermo, incendio al centro commerciale Conca D'Oro, ci sono ancora focolai attivi
    Palermo, incendio al centro commerciale Conca D'Oro, ci sono ancora focolai attivi 506 • di Cronaca
    Il maltempo si abbatte sulla Lombardia, esonda il fiume Oglio: frana fa crollare ponte nel Bresciano
    Il maltempo si abbatte sulla Lombardia, esonda il fiume Oglio: frana fa crollare ponte nel Bresciano 9096 • di Fanpage.it Milano
  3. Incendio ad Airola nel deposito rifiuti, enorme colonna di fumo nero
    Incendio ad Airola nel deposito rifiuti, enorme colonna di fumo nero 4815 • di Fanpage.it Napoli
    Funerali di Maria Spinelli, la musica techno per l'ultimo saluto alla 22enne uccisa al rave
    Funerali di Maria Spinelli, la musica techno per l'ultimo saluto alla 22enne uccisa al rave 4941 • di Cronaca
  4. arcaplanet2
    arcaplanet2 101 • di Kodami Fanpage.it
    Incendio al Vomero, fuoco nella rosticceria Da Fofò, arrivano i pompieri
    Incendio al Vomero, fuoco nella rosticceria Da Fofò, arrivano i pompieri 787 • di Fanpage.it Napoli
  5. Ucraina: raid su treno passeggeri vicino al confine con la Polonia
    Ucraina: raid su treno passeggeri vicino al confine con la Polonia 1096 • di Cronaca
    Contromano in A1 per 50 chilometri, 32enne bloccata dopo inseguimento: il video
    Contromano in A1 per 50 chilometri, 32enne bloccata dopo inseguimento: il video 8751 • di Veronica Di Palo
  6. Abbattuta la torre di Palazzo Fienga a Torre Annunziata: era il simbolo della camorra
    Abbattuta la torre di Palazzo Fienga a Torre Annunziata: era il simbolo della camorra 178 • di Fanpage.it Napoli
    Auto corre contromano sulla Circumvallazione esterna a Casoria, salvati dal camionista
    Auto corre contromano sulla Circumvallazione esterna a Casoria, salvati dal camionista 72 • di Fanpage.it Napoli
  7. Molestie su 13enne a Torino, insulti sulle saracinesche del minimarket dell'indagato
    Molestie su 13enne a Torino, insulti sulle saracinesche del minimarket dell'indagato 480 • di Veronica Di Palo
    Violenta grandinata a Parma, chicchi grossi come noci e auto danneggiate: paura sulla A1
    Violenta grandinata a Parma, chicchi grossi come noci e auto danneggiate: paura sulla A1 9695 • di Cronaca
  8. Inquieti, meno consumisti e lontani dai social: gli italiani visti dal Rapporto Coop 2026
    Inquieti, meno consumisti e lontani dai social: gli italiani visti dal Rapporto Coop 2026 68 • di Simone Giancristofaro
    Lo storico hotel delle Terme di Agnano in vendita all'asta
    Lo storico hotel delle Terme di Agnano in vendita all'asta 10299 • di Fanpage.it Napoli
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)