• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: tutte le celebrazioni italiane per ricordare il Genio

pubblicato il 2 maggio 2019 alle ore 17:12
Il 2 maggio del 1519 muore Leonardo da Vinci. A 500 anni dalla morte del genio, generazioni sono state ispirate dalla sua vita e dalle sue opere. Il 2019 è stato appunto nominato l'anno di Leonardo da Vinci, proprio per il 5 centenario dell'artista. Le celebrazioni per il quinto centenario dalla morte proseguiranno fino a dicembre con una serie di mostre organizzate in tutta Italia, fra cui la grande esposizione alle Scuderie del Quirinale che racconterà “La scienza prima della scienza” fino a giugno.
Venerdì 3 maggio, nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, verrà presentato “Genio e Impresa”, un evento che vedrà protagonisti molti esperti sia nel campo artistico e storico sia in quello dell’imprenditoria, in un unione simbolica di quelli che furono i tanti spiriti del maestro.
 
500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: https://www.fanpage.it/il-2-maggio-1519-moriva-leonardo-da-vinci-dal-giorno-della-morte-alle-celebrazioni-per-i-500-anni/
http://www.fanpage.it/
mostra altro

foto profilo Videonews 7.835 video • 0 foto
79.225.262 visualizzazioni

altro di Videonews

  • Alberto Stasi con i suoi avvocati fuori dal Tribunale: "Abbiate pazienza"
    4:30
    Alberto Stasi con i suoi avvocati fuori dal Tribunale: "Abbiate pazienza"
    902 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Chi è Salvo D'Acquisto, il carabiniere napoletano che si fece fucilare per salvare 22 persone
    1:20
    Chi è Salvo D'Acquisto, il carabiniere napoletano che si fece fucilare per salvare 22 persone
    2 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Chi è María Corina Machado, l’attivista venezuelana che si oppone a Maduro e vive in clandestinità
    1:35
    Chi è María Corina Machado, l’attivista venezuelana che si oppone a Maduro e vive in clandestinità
    125 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • L’omicidio di Chiara Poggi 18 anni fa: cos’è successo il 13 agosto 2007 nella villetta di Garlasco
    5:15
    L’omicidio di Chiara Poggi 18 anni fa: cos’è successo il 13 agosto 2007 nella villetta di Garlasco
    1674 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Il disastro del Concorde, 25 anni dopo l'incidente: perché l'aereo supersonico è caduto?
    3:38
    Il disastro del Concorde, 25 anni dopo l'incidente: perché l'aereo supersonico è caduto?
    2811 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Disastro di Seveso, 1976: la nube tossica che cambiò l’Italia per sempre
    4:20
    Disastro di Seveso, 1976: la nube tossica che cambiò l’Italia per sempre
    558 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Frida Kahlo: la donna che ha trasformato il dolore in arte e l’arte in rivoluzione
    3:07
    Frida Kahlo: la donna che ha trasformato il dolore in arte e l’arte in rivoluzione
    251 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Diogo Jota era nel momento migliore della sua vita: 10 giorni fa il matrimonio, aveva vinto tutto
    2:04
    Diogo Jota era nel momento migliore della sua vita: 10 giorni fa il matrimonio, aveva vinto tutto
    13 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Il caso Enzo Tortora, dall’errore giudiziario a quella frase storica: “Dove eravamo rimasti?”
    5:36
    Il caso Enzo Tortora, dall’errore giudiziario a quella frase storica: “Dove eravamo rimasti?”
    1275 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Scontri a Los Angeles, 10 arresti per le proteste pro-immigrazione: giornalista ferita
    2:42
    Scontri a Los Angeles, 10 arresti per le proteste pro-immigrazione: giornalista ferita
    21 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Israele assalta in acque internazionali la nave di aiuti per Gaza, arrestato l’equipaggio
    2:30
    Israele assalta in acque internazionali la nave di aiuti per Gaza, arrestato l’equipaggio
    15 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Il Psg vince la Champions League, il sogno dell'Inter si infrange a Monaco di Baviera
    2:06
    Il Psg vince la Champions League, il sogno dell'Inter si infrange a Monaco di Baviera
    13 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Luis Enrique e il desiderio per la figlia Xana nel giorno della finale di Champions tra PSG e Inter
    3:09
    Luis Enrique e il desiderio per la figlia Xana nel giorno della finale di Champions tra PSG e Inter
    2181 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Femminicidio Martina Carbonaro, cosa ha fatto Alessio Tucci dopo averla uccisa [LA RICOSTRUZIONE]
    3:06
    Femminicidio Martina Carbonaro, cosa ha fatto Alessio Tucci dopo averla uccisa [LA RICOSTRUZIONE]
    144 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • Leone XIV, Zuppi: "Tanti speravano in me? Io mai, prima deve vincere lo scudetto il Bologna"
    0:58
    Leone XIV, Zuppi: "Tanti speravano in me? Io mai, prima deve vincere lo scudetto il Bologna"
    2459 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
  • C’è davvero stata una donna a capo della Chiesa cattolica? La leggenda della Papessa Giovanna
    3:12
    C’è davvero stata una donna a capo della Chiesa cattolica? La leggenda della Papessa Giovanna
    86 VISUALIZZAZIONI
    Videonews
327
Scarica video
500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: tutte le celebrazioni italiane per ricordare il Genio

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Trovata morta in casa in Portogallo Sofia Barillà, studentessa italiana di 20 anni
    Trovata morta in casa in Portogallo Sofia Barillà, studentessa italiana di 20 anni Sofia Barillà, 20 anni, stava frequentando l'Erasmus: è stata trovata morta nell'appartamento in cui viveva a Caldas da Rainha, in Portogallo. Con ogni probabilità sarà disposta l'autopsia, ma si ipotizza che il decesso abbia avuto cause naturali.
    Morto il poeta Matteo Fantuzzi, aveva 47 anni, Raimo: "Ha rinnovato la scena italiana"
    Morto il poeta Matteo Fantuzzi, aveva 47 anni, Raimo: "Ha rinnovato la scena italiana" Morto a 47 anni il poeta Matteo Fantuzzi. Sono tante le persone che lo ricordano, di lui Christian Raimo ha detto: "Ha rinnovato la scene italiana"
  2. Da dove nasce il Pride? La storia italiana da Sanremo 1972
    Da dove nasce il Pride? La storia italiana da Sanremo 1972 504 • di Fanpage.it
    Si schiantano con un’altra auto a Iseo: morte due sorelle di 23 e 15 anni, grave un 64enne
    Si schiantano con un’altra auto a Iseo: morte due sorelle di 23 e 15 anni, grave un 64enne 712 • di Fanpage.it Milano
  3. Arisa: "Ho passato anni di confusione, oggi sono serena. Accettare la morte ci libera dal dolore"
    Arisa: "Ho passato anni di confusione, oggi sono serena. Accettare la morte ci libera dal dolore" 0 • di Francesco Raiola
    Usa, coppia arrestata per la morte del figlio di 11 anni: ne avrebbero simulato l'impiccagione
    Usa, coppia arrestata per la morte del figlio di 11 anni: ne avrebbero simulato l'impiccagione Un uomo e una donna dello Utah sono stati arrestati in relazione alla morte del figlio: ne avrebbero simulato l'impiccagione. In realtà lo avrebbero massacrato di botte.
  4. Garlasco, Marco Poggi parla a Quarto Grado 19 anni dopo il delitto: “Si è giocato sulla morte di Chiara"
    Garlasco, Marco Poggi parla a Quarto Grado 19 anni dopo il delitto: “Si è giocato sulla morte di Chiara" "Si è giocato per un anno sulla morte e sulla vita di Chiara. Chi indagava poteva smorzare alcune piste": Marco Poggi, il fratello di Chiara, dopo 19 anni parla in una intervista a Quarto Grado.
    Per tre volte consuma l’ultimo pasto nel braccio della morte ma 30 anni dopo viene scarcerato: il caso Richard Glossip
    Per tre volte consuma l’ultimo pasto nel braccio della morte ma 30 anni dopo viene scarcerato: il caso Richard Glossip Durante il periodo in cella in Oklahoma, Richard Glossip per nove volte ha visto rinviata la data di esecuzione e in una occasione era già accanto al lettino dove doveva essere legato. Dopo due indagini indipendenti, i giudici hanno stabilito che dovrà essere processato di nuovo.
  5. Francia, a 15 e 16 anni strangolano a morte un 11enne: volevano vendicarsi del furto di esche da pesca
    Francia, a 15 e 16 anni strangolano a morte un 11enne: volevano vendicarsi del furto di esche da pesca Secondo il procuratore di Rennes Frédéric Teillet, titolare delle indagini, in due adolescenti hanno ucciso il bambino per vendicarsi e "recuperare esche da pesca del valore di qualche decina di euro che il ragazzo avrebbe preso loro".
    Morte del fondatore di Mango Isak Andic, dopo due anni la svolta: il figlio arrestato con l'accusa di omicidio
    Morte del fondatore di Mango Isak Andic, dopo due anni la svolta: il figlio arrestato con l'accusa di omicidio Jonathan Andic, figlio del fondatore di Mango Isak Andic, è stato arrestato con l’accusa di omicidio per la morte del padre, precipitato durante un’escursione nel dicembre 2024. Il 40enne ha sempre negato ogni responsabilità nel decesso.
  6. "A 7 anni mi accolsero nella loro casa": Tatiana cerca la famiglia italiana che la ospitò dopo Chernobyl
    "A 7 anni mi accolsero nella loro casa": Tatiana cerca la famiglia italiana che la ospitò dopo Chernobyl Tatiana, nata in Bierlorussia, cerca la famiglia italiana che da bambina la ospitò nel 1992 durante un programma post-Chernobyl. L'appello sui social: "Non so il nome della famiglia né la città esatta, ma conservo un ricordo molto affettuoso di quel periodo".
    Victoria Karam: "Salvini spara slogan e cavalca le paure, ma siamo italiani anche noi: accettatelo"
    Victoria Karam: "Salvini spara slogan e cavalca le paure, ma siamo italiani anche noi: accettatelo" 545 • di Fanpage.it
  7. Violenta, picchia e minaccia di morte la moglie invalida per 10 anni: arrestato 40enne ad Asti
    Violenta, picchia e minaccia di morte la moglie invalida per 10 anni: arrestato 40enne ad Asti Un uomo di 40 anni è stato arrestato ad Asti per la violenza sessuale, percosse e maltrattamenti nei confronti della moglie invalida. La donna ha subito abusi per oltre 10 anni e ha ritirato diverse denunce per paura di ritorsioni.
    Maltempo in Friuli-Venezia Giulia, grandine e allagamenti: oltre 130 segnalazioni
    Maltempo in Friuli-Venezia Giulia, grandine e allagamenti: oltre 130 segnalazioni 103 • di Cronaca
  8. Incendio nel porto di Napoli, fiamme sulla nave GNV: nube di fumo e puzza acre in città
    Incendio nel porto di Napoli, fiamme sulla nave GNV: nube di fumo e puzza acre in città 621 • di Fanpage.it Napoli
    Attivisti Flotilla atterranno all'aeroporto di Istanbul
    Attivisti Flotilla atterranno all'aeroporto di Istanbul 20 • di Antonio Izzo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)