• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Delitto di Arce, omicidio di Serena Mollicone

Serena Mollicone, il mistero degli organi scomparsi. Il padre: "Uccisa due volte, forse violentata"

pubblicato il 2 maggio 2019 alle ore 11:58
Serena Mollicone viene uccisa il primo giugno 2001 ad Arce (Frosinone) all'interno della caserma dei Carabinieri. Il suo cadavere viene ritrovato soltanto due giorni dopo, in un bosco vicino Anitrella, legata e con un sacco sulla testa. Le indagini hanno subito molti depistaggi e soltanto la caparbietà di suo padre Guglielmo sta permettendo di fare chiarezza. Da una perizia depositata dagli inquirenti emerge che gli organi genitali di Serena sono spariti dopo la prima autopsia, secondo il papà si tratta di un ulteriore depistaggio: "Non credo che quegli organi fossero deteriorati, se sono scomparse le parti intime forse si volevano nascondere le violenze subite da Serena. L'hanno uccisa due volte". Dopo le prime indagini che portano in carcere un innocente, il corpo di Serena viene riesumato nel 2017. Con una nuova autopsia sono rinvenute nelle ferite di Serena schegge provenienti da una porta della caserma dei Carabinieri di Arce.  Secondo Guglielmo, Serena sarebbe stata uccisa perché voleva denunciare lo spaccio di droga ad Arce gestito da Marco Mottola, figlio del comandante dei carabinieri, Franco Mottola.
mostra altro

foto profilo Alessio Viscardi 1.736 video • 677 foto
122.692.256 visualizzazioni

altro di Alessio Viscardi

  • Manovra, Marattin (Iv) a Pd e M5s: "Diamoci una calmata, non ci sono ricatti né sabotaggi”
    6:10
    Manovra, Marattin (Iv) a Pd e M5s: "Diamoci una calmata, non ci sono ricatti né sabotaggi”
    206059 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Roma, Andrea De Priamo (Fratelli d'Italia): "Pd e M5S coppia di fatto anche a Roma"
    5:27
    Roma, Andrea De Priamo (Fratelli d'Italia): "Pd e M5S coppia di fatto anche a Roma"
    65510 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Ministro Amendola: "La Turchia si fermi, basta vittime innocenti in Siria"
    10:05
    Ministro Amendola: "La Turchia si fermi, basta vittime innocenti in Siria"
    281076 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Poteri speciali per Roma, Federico Mollicone (Fdi): "Poteri speciali per evitare il collasso"
    1:31
    Poteri speciali per Roma, Federico Mollicone (Fdi): "Poteri speciali per evitare il collasso"
    82 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Salvini contro Raggi in Campidoglio. Il M5s beve mojito: "Qui non è il Papeete"
    3:06
    Salvini contro Raggi in Campidoglio. Il M5s beve mojito: "Qui non è il Papeete"
    33526 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Villarosa: “No nuove tasse, ma bisogna assolutamente ridurre l'uso del contante"
    5:15
    Villarosa: “No nuove tasse, ma bisogna assolutamente ridurre l'uso del contante"
    673405 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Junior Cally, Ricercato da tre anni: "Ho tolto la maschera e mi sono messo in gioco"
    4:08
    Junior Cally, Ricercato da tre anni: "Ho tolto la maschera e mi sono messo in gioco"
    1355247 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Maurizio Martina: “Pd, cambiamo tutto. Non credo nei piccoli partiti personali”
    7:29
    Maurizio Martina: “Pd, cambiamo tutto. Non credo nei piccoli partiti personali”
    442632 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Calenda contro tutti: "Il tetris politico è vomitevole, basta con i partiti personali"
    6:29
    Calenda contro tutti: "Il tetris politico è vomitevole, basta con i partiti personali"
    424216 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • CPR Ponte Galeria, le condizioni dopo la rivolta: "Dormiamo all'aperto"
    1:18
    CPR Ponte Galeria, le condizioni dopo la rivolta: "Dormiamo all'aperto"
    152045 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Gaetano Curreri racconta sé e i suoi Stadio: "A Lucio Dalla devo tutto, Vasco è mio fratello"
    7:25
    Gaetano Curreri racconta sé e i suoi Stadio: "A Lucio Dalla devo tutto, Vasco è mio fratello"
    8700 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Rifiuti, l'ex assessore Montanari: "Profondamente delusa da Raggi, si è lasciata condizionare"
    5:07
    Rifiuti, l'ex assessore Montanari: "Profondamente delusa da Raggi, si è lasciata condizionare"
    176004 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Fine vita, Cappato: "Si lasci la Consulta libera di decidere. Noi pronti a continuare a disobbedire"
    4:40
    Fine vita, Cappato: "Si lasci la Consulta libera di decidere. Noi pronti a continuare a disobbedire"
    487051 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Emergenza incendi, Pecoraro Scanio: "Serve forza di intervento internazionale come i Caschi Verdi"
    3:47
    Emergenza incendi, Pecoraro Scanio: "Serve forza di intervento internazionale come i Caschi Verdi"
    60741 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • Luigi Di Maio: "Vorrei che il PD si chiarisse le idee sul taglio dei Parlamentari"
    3:04
    Luigi Di Maio: "Vorrei che il PD si chiarisse le idee sul taglio dei Parlamentari"
    115621 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
  • PD vota compatto relazione di Zingaretti ma resta diviso sul governo col M5s
    5:26
    PD vota compatto relazione di Zingaretti ma resta diviso sul governo col M5s
    726 VISUALIZZAZIONI
    Alessio Viscardi
111.267
Scarica video
Serena Mollicone, il mistero degli organi scomparsi. Il padre: "Uccisa due volte, forse violentata"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Delitto Arce, 25 anni dopo parla la sorella di Serena Mollicone: "Uccisa per farla tacere" 
    Delitto Arce, 25 anni dopo parla la sorella di Serena Mollicone: "Uccisa per farla tacere"  0 • di Simona Berterame
    Omicidio Mollicone, la teste chiave: "La confidente di Tuzi mi disse di aver visto Serena entrare in caserma"
    Omicidio Mollicone, la teste chiave: "La confidente di Tuzi mi disse di aver visto Serena entrare in caserma" La testimone Sonia Da Fonseca nel processo d'Appello bis sull'omicidio Mollicone ha dichiarato in aula le confidenze di Annarita Torriero, confidente del brigadiere Santino Tuzi: "Mi ha detto di aver visto anche lei Serena entrare in caserma".
  2. Serena Mollicone, la figlia di Tuzi risponde a Lavorino: "Non custodiva segreti, ciò che sapeva l'ha detto"
    Serena Mollicone, la figlia di Tuzi risponde a Lavorino: "Non custodiva segreti, ciò che sapeva l'ha detto" La figlia di Santino Tuzi, il brigadiere morto suicida, è convinta che suo padre "non custodisse segreti su Serena Mollicone, oltre a quanto ha detto".
    Il criminologo della difesa: "Tuzi sapeva che Serena Mollicone incontrava una persona in caserma, ma non Mottola"
    Il criminologo della difesa: "Tuzi sapeva che Serena Mollicone incontrava una persona in caserma, ma non Mottola" Il criminologo e consulente della famiglia Mottola, Carmelo Lavorino, ipotizza che il brigadiere Santino Tuzi, morto suicida, sapesse che Serena Mollicone entrava nella caserma dei carabinieri di Arce "per incontrare qualcuno, ma non Marco Mottola".
  3. Serena Mollicone, il perito spiega com'è morto Santino Tuzi: "È omicidio, sangue sulle mani e pistola pulita"
    Serena Mollicone, il perito spiega com'è morto Santino Tuzi: "È omicidio, sangue sulle mani e pistola pulita" Il consulente Dario Sangermano ha illustrato la perizia balistica sulle foto del luogo del ritrovamento di Santino Tuzi, il brigadiere morto suicida e collegato all'omicidio di Serena Mollicone. I risultati non sono compatibili con un suicidio.
    Omicidio Serena Mollicone, la medica legale Cattaneo: "Morta soffocata dopo forte trauma cranico"
    Omicidio Serena Mollicone, la medica legale Cattaneo: "Morta soffocata dopo forte trauma cranico" Cristina Cattaneo ha ribadito nel processo di secondo grado bis la sua superperizia: che Serena Mollicone è stata uccisa per un'asfissia meccanica facilitata da un trauma cranico compatibile con la porta della caserma dei carabinieri di Arce.
  4. Caso Serena Mollicone, la figlia di Santino Tuzi: "Perizia balistica incompatibile con il suicidio"
    Caso Serena Mollicone, la figlia di Santino Tuzi: "Perizia balistica incompatibile con il suicidio" La figlia di Santino Tuzi annuncia una conferenza stampa a Sora in cui il consulente da lei incaricato illustrerà i risultati della perizia balistica sulle fotografie del cadavere del padre e della pistola.
    Omicidio Mollicone, il testimone chiave: "Tuzi mi disse in confidenza che una ragazza era entrata in caserma"
    Omicidio Mollicone, il testimone chiave: "Tuzi mi disse in confidenza che una ragazza era entrata in caserma" Oggi per la prima volta è stato ascoltato in tribunale il carabiniere testimone chiave Gabriele Terzigni, al quale Santino Tuzi suo sottoposto e amico confidò di aver visto una ragazza entrare nella caserma di Arce.
  5. Serena Mollicone, la figlia di Tuzi: "Non si è ucciso perché ha perso l'onore, dai Mottola solo fango"
    Serena Mollicone, la figlia di Tuzi: "Non si è ucciso perché ha perso l'onore, dai Mottola solo fango" Maria Tuzi ha voluto rispondere alla dichiarazioni spontanee rese ieri in aula da Franco Mottola, definendo fango le parole utilizzate per descrivere suo padre.
    Omicidio Mollicone, Franco Mottola: "Tuzi suicida per vergogna e perché rifiutato dall'amante"
    Omicidio Mollicone, Franco Mottola: "Tuzi suicida per vergogna e perché rifiutato dall'amante" La famiglia Mottola sta affrontando un nuovo processo dopo che la Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione giudicandola "incoerente in più punti e contraddittoria".
  6. Serena Mollicone, la figlia del carabiniere suicida: "Tersigni testimone chiave, porterà alla verità"
    Serena Mollicone, la figlia del carabiniere suicida: "Tersigni testimone chiave, porterà alla verità" La figlia di Santino Tuzi incarica un perito per analisi balistica sulla pistola accanto al padre. "Tersigni testimone chiave nel processo su Serena Mollicone".
    Serena Mollicone, perché è importante la testimonianza dell'amico del carabiniere suicida che disse di averla vista in caserma
    Serena Mollicone, perché è importante la testimonianza dell'amico del carabiniere suicida che disse di averla vista in caserma Accettata in aula la testimonianza di Gabriele Tersigni, l'amico di Santino Tuzi, che ha detto di aver visto Serena Mollicone entrare nella caserma di Arce.
  7. Serena Mollicone, verrà ascoltato il collega del carabiniere morto suicida: non la vide uscire dalla caserma
    Serena Mollicone, verrà ascoltato il collega del carabiniere morto suicida: non la vide uscire dalla caserma Ieri si è aperto il processo d'Appello bis per la famiglia Mottola sull'omicidio di Serena Mollicone scomparsa da Arce e trovata morta. Chiesto l'ascolto di circa 60 testimoni, tra i quali il collega del carabiniere suicida Santino Tuzi e una nuova perizia sulla porta degli alloggi della caserma.
    Omicidio Serena Mollicone, il 22 ottobre il processo d'appello bis per la famiglia Mottola
    Omicidio Serena Mollicone, il 22 ottobre il processo d'appello bis per la famiglia Mottola Per l'omicidio di Serena Mollicone è stata fissata la data del processo d'appello bis per la famiglia Mottola. Per la Cassazione le motivazioni dell'assoluzione sono insufficienti.
  8. Omicidio Mollicone, nuovo processo per i Mottola. La Cassazione: "Motivi assoluzione incomprensibili"
    Omicidio Mollicone, nuovo processo per i Mottola. La Cassazione: "Motivi assoluzione incomprensibili" Sono uscite le motivazioni per cui la Corte di Cassazione ha disposto l'annullamento dell'assoluzione per la famiglia Mottola, imputata per l'omicidio di Serena Mollicone. Molti i punti controversi indicati dagli ermellini, che parlano di sentenza "contraddittoria e incomprensibile".
    Serena Mollicone, Franco Mottola assolto dall'accusa di detenzione di materiale pedopornografico
    Serena Mollicone, Franco Mottola assolto dall'accusa di detenzione di materiale pedopornografico Franco Mottola è stato assolto dall'accusa di detenzione di materiale pedopornografico. Secondo i giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, "il fatto non sussiste".
  9. Omicidio Mollicone, Franco Mottola dopo la sentenza: "L'assassino di Serena è ancora in giro"
    Omicidio Mollicone, Franco Mottola dopo la sentenza: "L'assassino di Serena è ancora in giro" 9 • di Alessia Rabbai
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)