Appalti e camorra, l'ex sindaco di Marano svela il sistema nel "Comune di Gomorra"
pubblicato il 1 giugno 2017 alle ore 11:22
"L'economia è tutta in mano a loro, il comune di Marano è gestito dalla camorra". Mauro Bertini, ex sindaco di Marano, racconta tutti i lati oscuri della gestione del "Comune di gomorra". Nel servizio di Fanpage.it i rapporti tra politica e clan, i retroscena dietro l'ultima inchiesta della Procura di Napoli che ha coinvolto i fratelli dell'onorevole Luigi Cesaro nella realizzazione di un'area industriale e le dichiarazioni dell'ex dirigente comunale che avrebbe resistito alle pressioni della politica.*Mauro Bertini, al minuto 1:54, indica Pasquale Liccardo come padre dell'ex sindaco Angelo Liccardo. In realtà Pasquale Liccardo è lo zio (deceduto anni fa) dell'ex sindaco Angelo Liccardo e non in padre.
"Spett. Redazione Fanpage
Con riferimento al servizio pubblicato nella giornata di ieri 1 giugno 2017 dal titolo “Vi spiego come funziona la Camorra” mi corre l’obbligo di proporre alcune precisazioni indispensabili per la giusta lettura di cose che nell’improvvisazione dell’intervista sono state da me male espresse e che potrebbero prestarsi a interpretazioni fuorvianti e per la necessaria rettifica di un nome da me citato in maniera sbagliata.
Nell’indicare l’ex sindaco Perrotta come quello che si è succeduto a me nell’amministrazione di Marano l’ho inappropriatamente definito “uomo della camorra”: non intendevo certo con ciò affermare che Perrotta è uomo di camorra , cosa che nei fatti non corrisponde a verità, ma intendevo “L’uomo che la camorra ha appoggiato”: la differenza è sostanziale e la rettifica necessaria.
Nell’indicare il padre dell’ex sindaco Liccardo per mero refuso ho erroneamente parlato di “Pasquale” (che in effetti era lo zio) invece di Castrese; anche questa rettifica mi sembra necessaria.
Chiedo che questa mia precisazione, a ristabilire la giusta verità dei fatti, venga pubblicata dalla Vostra testata con un risalto sufficiente a fungere da correzione effettiva.
Mi complimento per l’ottima fattura del servizio, ringrazio per l’attenzione accordatami e per la rettifica che vorrete quanto prima pubblicare.
Mauro Bertini"
mostra altro
altro di Fanpage.it Napoli
-
1915 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
6659 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
357 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
7956 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
46363 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
4389 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
4094 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
4256 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
4035 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
4166 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
930 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
26605 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
8953 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
5019 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
696 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli
-
617 VISUALIZZAZIONIFanpage.it Napoli