• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Attentato Stoccolma, presunto autore ha confessato

pubblicato il 10 aprile 2017 alle ore 12:37
L'uomo "soddisfatto di quello che ha fatto"
Stoccolma (askanews) - Il presunto autore dell'attacco di Stoccolma, un uzbeco sospettato di simpatie jihadiste, ha confessato e si è detto "soddisfatto di quello che ha fatto".

Arrestato e detenuto in stato di fermo, l'uomo identificato come Rakhmat Akilov, un operaio in situazione illegale di 39 anni, ha ammesso di aver guidato il camion rubato che venerdì ha investito una ventina di passanti nel centro di Stoccolma, uccidendone quattro e ferendone 15. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico "Mirror", avrebbe agito per "vendicare i bombardamenti sull'Isis". L'uomo ha inoltre spiegato di avere pianificato l'attacco, eseguendo anche una ricognizione della strada pedonale scelta per la strage.

Rakhmat Akilov, è un operaio e padre di famiglia, entrato in clandestinità per evitare l'espulsione, gli era infatti stata rifiutata la domanda di un permesso di soggiorno presentata nel 2014.

Gli inquirenti concentrano l'attenzione anche su un secondo arrestato, l'unico tra la decina di fermati che è formalmente sospettato di "crimini terroristici". Entrambi sono in cella nel carcere di massima sicurezza.
mostra altro

foto profilo askanews 24.700 video • 0 foto
44.140.370 visualizzazioni

altro di askanews

  • Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    0:31
    Mattarella: patriottismo da stranieri che rispettano valori Costituzione
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1:28
    Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    0:30
    Mattarella: nel 2025 80 anni Liberazione, è fondamento Repubblica
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    0:38
    Carceri, Mattarella: condizioni inammissibili, osservare Costituzione
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    0:52
    Mattarella: agire con responsabilità e severità per sicurezza lavoro
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    0:32
    Mattarella: inaccettabile la sorte di Cecchettin, basta donne vittime
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    0:56
    Mattarella: giovani sono una grande risorsa, ascoltare il loro disagio
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    0:53
    Mattarella: pace grida la sua urgenza, Italia l'ha sempre perseguita
    4 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    0:34
    Mattarella: sconfortante sproporzione tra spesa per armi e per clima
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    0:35
    Mattarella: siamo vicini a Cecilia Sala e in attesa di vederla presto
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    0:47
    Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1:13
    Indonesia, centinaia alla parata per dare il benvenuto al nuovo anno
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    3:56
    Arte contemporanea ed entertainment, l'Euphoria del possibile
    2 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    0:32
    Bagno di fine anno gelato per 600 naturisti a Cap d'Agde
    27 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1:07
    Capodanno, spettacolari fuochi d'artificio a Hong Kong
    1 VISUALIZZAZIONI
    askanews
  • Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    0:55
    Angelina Jolie e Brad Pitt raggiungono un accordo di divorzio
    3 VISUALIZZAZIONI
    askanews
4
Scarica video
Attentato Stoccolma, presunto autore ha confessato

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Perchè Lavitola rischia di rimanere in galera per l'attentato a Ranucci: c'è un punto che lo inguaia
    Perchè Lavitola rischia di rimanere in galera per l'attentato a Ranucci: c'è un punto che lo inguaia Nuovi sviluppi relativi all'inchiesta sull'attentato a Sigfrido Ranucci. Lunedì il Tribunale del Riesame ascolterà le dichiarazioni di Valter Lavitola. L'obiettivo dei suoi legali è chiedere la scarcerazione e i domiciliari, ma questa possibilità è già stata negata ai presunti esecutori materiali
    Presunta vendita di titoli nobiliari: l'interrogazione parlamentare di Avs su Emanuele Filiberto di Savoia
    Presunta vendita di titoli nobiliari: l'interrogazione parlamentare di Avs su Emanuele Filiberto di Savoia Il vicecapogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Marco Grimaldi, ha depositato un'interrogazione parlamentare rivolta ai ministri Giorgetti, Piantedosi e Giuli. L'atto chiede verifiche su un presunto giro d'affari da 800mila euro l'anno legato alla vendita di titoli nobiliari privi di valore legale da parte di Emanuele Filiberto di Savoia.
  2. Arrestato il 20enne accusato di aver violentato un 12enne, ha confessato: il giovane aveva già precedenti
    Arrestato il 20enne accusato di aver violentato un 12enne, ha confessato: il giovane aveva già precedenti Per le violenze ai danni di un 12enne a Torino è stato arrestato un 20enne. L'uomo è stato identificato dopo che gli amici dell'adolescente avevano fornito una descrizione sommaria, aiutati anche dal racconto del ragazzino. Il 20enne lo avrebbe adescato con la scusa di un giro in monopattino.
    Osannavano il fascismo, Hitler e gli attentati nelle moschee: perquisiti 14 minori in tutta Italia
    Osannavano il fascismo, Hitler e gli attentati nelle moschee: perquisiti 14 minori in tutta Italia 609 • di Cronaca
  3. Osannavano il fascismo, Hitler e gli attentati nelle moschee: perquisiti 14 minori in tutta Italia
    Osannavano il fascismo, Hitler e gli attentati nelle moschee: perquisiti 14 minori in tutta Italia 0 • di Davide Falcioni
    Attentato a Modena e minacce alle Torri di Bologna: i piani sventati di un gruppo neonazista
    Attentato a Modena e minacce alle Torri di Bologna: i piani sventati di un gruppo neonazista Un'indagine del Ros e della Digos ha ricostruito le attività di un gruppo d'ispirazione eversiva formato da 17 persone, per la maggior parte minorenni. Tra le contestazioni figurano l'organizzazione di un attacco incendiario sventato a Modena, discussioni in chat su azioni simboliche nel capoluogo emiliano e un'intensa propaganda d'odio.
  4. Soffoca la suocera di 96 anni con un sacchetto e la uccide: tragedia nel Padovano
    Soffoca la suocera di 96 anni con un sacchetto e la uccide: tragedia nel Padovano A Saonara (Padova) un 70enne ha ucciso la suocera di 96 anni, poi ha chiamato il 112 e confessato l’aggressione
    Sparatoria al rave in Svizzera, arrestato il presunto killer: è un cittadino svizzero di 43 anni
    Sparatoria al rave in Svizzera, arrestato il presunto killer: è un cittadino svizzero di 43 anni È terminata con un arresto la caccia al killer ritenuto responsabile di avere ucciso la 22enne italiana Maria Spinelli durante un rave in Svizzera. Ignoto il movente, ma le autorità stanno ricostruendo la dinamica della sparatoria
  5. Sparatoria in una scuola delle Filippine: 3 morti, il sospettato è un 16enne
    Sparatoria in una scuola delle Filippine: 3 morti, il sospettato è un 16enne 262 • di Veronica Di Palo
    È morto Gary "Angry" Anderson, leader dei Rose Tattoo e autore di Suddenly: aveva 79 anni
    È morto Gary "Angry" Anderson, leader dei Rose Tattoo e autore di Suddenly: aveva 79 anni Gary “Angry” Anderson, voce dei Rose Tattoo, è morto a 79 anni. Dal rock alla tv, una carriera tra musica, cinema e impegno sociale: diventò un classico dei matrimoni australiani con la hit "Suddenly".
  6. Stefano De Martino torna con Affari Tuoi su Rai 1 ma anche lì è Sanremo a prendersi la scena
    Stefano De Martino torna con Affari Tuoi su Rai 1 ma anche lì è Sanremo a prendersi la scena De Martino torna con Affari Tuoi, ma Sanremo è già protagonista: il Festival entra nella prima puntata con una gag degli autori.
    Melissa Echavarria trovata morta in un cortile a Messina, 44enne confessa l'omicidio: "Uccisa dopo una lite"
    Melissa Echavarria trovata morta in un cortile a Messina, 44enne confessa l'omicidio: "Uccisa dopo una lite" Melissa Echevarria è stata uccisa per strangolamento, poi gettata nel cortile di via La Farina di Messina. Un 44enne arrestato la settimana scorsa per altri motivi, ha confessato il delitto. Secondo quanto da lui raccontato, l'omicidio sarebbe avvenuto dopo una lite.
  7. Ma davvero avevate bisogno di Putin per capire che Vannacci è pericoloso?
    Ma davvero avevate bisogno di Putin per capire che Vannacci è pericoloso? Non è il legame con Putin, reale o presunto che sia, a rendere pericoloso Vannacci. È l'elettorato che lo sostiene, educato da anni di propaganda di destra
    25 anni dopo l'11 settembre, il sondaggio: gli americani temono di più il terrorismo interno di quello straniero
    25 anni dopo l'11 settembre, il sondaggio: gli americani temono di più il terrorismo interno di quello straniero A 25 anni dagli attentati, un sondaggio Ipsos racconta quanto quel giorno abbia segnato gli Stati Uniti: dalle guerre in Afghanistan e Iraq alla nuova percezione delle minacce, fino a una generazione che dell'11 settembre ha solo memoria indiretta.
  8. Uccisa con un trapano nel 1995, chiesti 30 anni per il presunto killer di Luigia Borrelli: sentenza il 28 ottobre
    Uccisa con un trapano nel 1995, chiesti 30 anni per il presunto killer di Luigia Borrelli: sentenza il 28 ottobre La Procura ha chiesto una condanna di reclusione a 30 anni per Fortunato Verduci, il carrozziere di 66 anni accusato di aver ucciso nel 1995 Luigia Borrelli. La donna era stata picchiata e assassinata con un trapano. La sentenza è attesa per il 28 ottobre.
    L’11 settembre ha trasformato l’impunità in un metodo di governo
    L’11 settembre ha trasformato l’impunità in un metodo di governo Da Guantanamo a Bolzaneto, dal Patriot Act ai Decreti Sicurezza: l'11 settembre non è stato solo il giorno di una serie di attentati. È stato il giorno in cui abbiamo iniziato a usare il diritto per colpire i nemici e per garantire impunità a chi abusa del potere e della forza
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)