• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Riqualicare Sampierdarena : Siamo in attesa

pubblicato il 27 dicembre 2016 alle ore 16:25
Sono conclusi lavori della sopraelevata di Genova. La nuova rampa dovrebbe essere aperta tra pochissimi giorni. Mancava solo la firma della ministero dei lavori pubblici ed è finalmente arrivata. Sono passate due anni ma l’attesa è servita ad ottenere nuove soluzioni di buon senso. Questa battaglia è stata vinta nella speranza che questi lavori siano stati utili ad agevolare i cittadini di Sampierdarena. Ora siamo in attesa di scoprile quale rampa d’accesso verrà chiusa. Infatti i cittadini già dalla manifestazione del 15 Luglio 2016 sono in attesa della chiusura della rampa di Via Cantore. La comunicazione arriverà dal Ministero dei lavori pubblici. Gianfranco Angusti,Presidente Officine Sampierdarenese,ha detto " Senza quella rampa dovremmo percorrere centinaia di metri per raggiungere la Sopraelevata". Sul Lungo Mare Canepa continuano i lavori per il restyling di Sampierdarena ( Aperte due corsie per il traffico e altre tappe : nuova rampa di Via Milano e collegamento tra strada a Mare e il casello Genova Aeroporto.) Daniela Minetti,consigliere Municipio II Centro Ovest,ha detto " elimineremo finalmente buona parte del degrado della zona”. Ma,come accade per l’avvio di ogni grosso cantiere, ci sono anche delle preoccupazioni : “La nostra prima richiesta è quella che l’opera venga realizzata a lotti per ridurre i disagi a cominciare dalla riduzione dei parcheggi”. Lucia Benvenuto,titolare di un negozio in Via Cantore,ha detto " Rischiamo la desertificazione,stavamo rialzando la testa dopo 14 anni di Fiumara, il nostro timore è una nuova ghettizzazione e in questa battaglia il nostro vicesindaco non si è dimostrato dalla nostra parte". Anna Maria Dagnino,Assessore alla Mobilità e Traffico del Comune di Genova,ha spiegato " ho proposto un intervento per lotti, come abbiamo fatto per il Bisagno. In secondo luogo stiamo facendo un’analisi sul grado di utilizzo sull'isola azzurra di via Sampierdarena e stiamo ragionando come poterla in parte utilizzare per i residenti. Abbiamo presente il problema e cercheremo di ridurre i disagi".
mostra altro

foto profilo RedazioneGenova2000 2 video • 0 foto
30 visualizzazioni

altro di RedazioneGenova2000

  • Genova2000 TV Online Estate - Abbo Party Con Il Pubblico al Teatro Modena
    23:56
    Genova2000 TV Online Estate - Abbo Party Con Il Pubblico al Teatro Modena
    1 VISUALIZZAZIONI
    RedazioneGenova2000
4
Scarica video
Riqualicare Sampierdarena : Siamo in attesa

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Follia a Pisa, uccide anziano a pugni e calci: era in attesa di entrare dallo pschiatria
    Follia a Pisa, uccide anziano a pugni e calci: era in attesa di entrare dallo pschiatria Convalidato l'arresto del venticinquenne malato psichiatrico che lunedì scorso ha ucciso un neurologo in pensione nel centro di Pisa. Si era appena allontanato dallo studio privato di uno psichiatra dove era in attesa di una visita.
    "Sto per morire", donna in ospedale per mal di stomaco muore dopo 7 ore di attesa al pronto soccorso
    "Sto per morire", donna in ospedale per mal di stomaco muore dopo 7 ore di attesa al pronto soccorso Allison Holthoff, 37 anni, è morta il 31 dicembre in un ospedale canadese dove era arrivata per un forte mal di stomaco: per sette ore ha atteso di essere curata, poi è deceduta.
  2. Chi partecipa ai funerali di papa Ratzinger: i reali e i capi di Stato attesi a Roma per le esequie
    Chi partecipa ai funerali di papa Ratzinger: i reali e i capi di Stato attesi a Roma per le esequie Chi parteciperà ai funerali di Benedetto XVI in programma giovedì 5 gennaio: solo due le delegazioni ufficiali, quelle di Italia, guidata da Mattarella, e Germania, guidata dal presidente Steinmeier. Gli altri sovrani e capi di Stato parteciperanno a titolo personale, non essendo esequie di Stato.
    Italia Viva non molla sul Mes sanitario: "Liste d'attesa lunghissime, Meloni acceda al fondo"
    Italia Viva non molla sul Mes sanitario: "Liste d'attesa lunghissime, Meloni acceda al fondo" "Ci vogliono in media due anni per una mammografia, un anno per una Tac. A fronte di questa follia, perché il governo Meloni ha detto no al Mes? Davvero l'ideologia sovranista viene prima della salute dei cittadini?", ha scritto Matteo Renzi su Twitter.
  3. Alice Neri, il 29enne sospettato dell'omicidio arriverà domani in Italia: attesa per l'interrogatorio
    Alice Neri, il 29enne sospettato dell'omicidio arriverà domani in Italia: attesa per l'interrogatorio Mohamed Gaaloul, il 29enne indagato per la morte di Alice Neri e arrestato in Francia nelle scorse settimane, arriverà mercoledì mattina in Italia: verrà trasferito nel carcere di Modena dove entro la settimana verrà sottoposto a interrogatorio di garanzia.
    L’Ucraina può riprendersi la Crimea: nuova ondata di aiuti e armi da Usa e Europa a Kiev a Ramstein
    L’Ucraina può riprendersi la Crimea: nuova ondata di aiuti e armi da Usa e Europa a Kiev a Ramstein Grande attesa per il vertice in Germania. “Ci aspettiamo decisioni importanti”, dice Zelensky. Usa: "Kiev ha il diritto di riprendersi la Crimea". Da Washington altri aiuti per 2,5 miliardi
  4. Giuseppe Lenoci morto un anno fa in stage con la scuola, la zia: "Aspettiamo ancora la verità"
    Giuseppe Lenoci morto un anno fa in stage con la scuola, la zia: "Aspettiamo ancora la verità" I familiari di Giuseppe Lenoci, 16enne morto un anno fa durante lo stage scolastico, sono ancora in attesa "della verità". "Nessuno - ha spiegato la zia - ha ancora risposto alle nostre domande"
    Fiamme sul traghetto a Palermo: mezzi distrutti, passeggeri evacuati
    Fiamme sul traghetto a Palermo: mezzi distrutti, passeggeri evacuati 3772 • di Palma Antonio
  5. Meteo, sull’Italia torna l’anticiclone delle Azzorre e regala bel tempo ma il gelo è dietro l’angolo
    Meteo, sull’Italia torna l’anticiclone delle Azzorre e regala bel tempo ma il gelo è dietro l’angolo Le previsioni meteo indicano che da oggi, primo febbraio, anche le regioni meridionali diranno addio a piovaschi e locali temporali rientrando nell’alta pressione generata dall’anticiclone delle Azzorre. Temperature in aumento ma nel weekend atteso nuovo peggioramento
    Maltempo, allerta meteo arancione e gialla domani 10 gennaio per temporali: le Regioni a rischio
    Maltempo, allerta meteo arancione e gialla domani 10 gennaio per temporali: le Regioni a rischio Per la giornata di domani, martedì 10 gennaio, la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo arancione e gialla complessivamente per 5 regioni italiane, dove sono attese piogge anche di forte entità secondo le previsioni meteo.
  6. Il Fmi migliora le previsioni per l'Italia, niente recessione nel 2023 ma i prezzi saliranno ancora
    Il Fmi migliora le previsioni per l'Italia, niente recessione nel 2023 ma i prezzi saliranno ancora Il Fondo monetario internazionale ha rivisto le previsioni di crescita dell'Italia: nel 2023 non ci sarà la recessione attesa. L'inflazione, però, resterà su livelli alti. Una delle proposte per contrastarla è una "tassa di solidarietà" alle famiglie e le aziende più ricche.
    Alice Neri, prima del delitto un altro aperitivo allo Smart Cafè: "Dopo ha incontrato qualcuno"
    Alice Neri, prima del delitto un altro aperitivo allo Smart Cafè: "Dopo ha incontrato qualcuno" Una settimana prima del delitto, Alice Neri avrebbe incontrato il collega sardo per un altro aperitivo presso lo Smart Cafè. Dopo averlo salutato, la 32ennne sarebbe rimasta nel parcheggio in attesa di incontrare qualcuno
  7. Prezzo benzina, il governo ha chiesto alla Guardia di Finanza di fare più controlli ai distributori
    Prezzo benzina, il governo ha chiesto alla Guardia di Finanza di fare più controlli ai distributori Per capire se ci sia davvero un fenomeno di speculazione sul prezzo di benzina e diesel, il ministero dell'Economia a dicembre ha dato mandato alla Guardia di Finanza di monitorare la situazione e fare controlli, con i risultati attesi settimana prossima. Intanto, la procura di Roma ha aperto un fascicolo.
    Le impressionanti ali di folla che attendono il Papa in Congo
    Le impressionanti ali di folla che attendono il Papa in Congo 0 • di askanews
  8. “Mai troppo tardi per donare un organo”, 84enne salva altre vite donando reni e fegato
    “Mai troppo tardi per donare un organo”, 84enne salva altre vite donando reni e fegato La pensionata, originaria di Trani, ha donato reni e fegato che nelle scorse ore sono stati espiantati in Puglia e trapiantati in altri soggetti che erano in lista di attesa. “Questa donna ha consentito ad altre persone, magari anche più giovani, di continuare a vivere. Il suo gesto di amore è commovente" sottolineano i medici.
    Maltempo, in arrivo temporali e vento forte: le previsioni meteo del colonnello Guidi
    Maltempo, in arrivo temporali e vento forte: le previsioni meteo del colonnello Guidi Pioggia, temporali e vento forte sono attesi a partire da stasera e per l'intera giornata di domani soprattutto al CentroSud. Al Nord invece il tempo migliorerà nelle prossime ore, mentre le temperature rimarranno stabili e nella media. Lo spiega a Fanpage.it il tenente colonnello dell'Aeronautica Guido Guidi.
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)