• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Milano, "mensa autogestita" per poveri e anziani soli: “Da noi si pranza con 3 euro“

pubblicato il 28 ottobre 2016 alle ore 09:57
Un pasto a 3 euro in compagnia del vicino di casa o del dirimpettaio di strada. E' l'iniziativa nata a Milano nel centro sociale di via Manzano 4, a cavallo tra i quartieri Giambellino e Lorenteggio, dove i ragazzi del Comitato abitanti hanno creato la prima "Mensa comune autogestita" della città.

"E' un luogo dove dare un pasto caldo ai molti abitanti colpiti dalla crisi - spiega Marcelo Jara, uno degli organizzatori - Non si tratta di carità, ma di solidarietà. Qui ci sono molti anziani soli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, e così, il martedì e il giovedì, diamo loro la possibilità di mangiare a pranzo e cena con pochi soldi".
mostra altro

foto profilo Giampaolo Mannu 583 video • 58 foto
156.675.346 visualizzazioni

altro di Giampaolo Mannu

  • Omicidio Benzi, la famiglia: "Ucciso a martellate dalla compagna per false accuse di pedofilia"
    4:38
    Omicidio Benzi, la famiglia: "Ucciso a martellate dalla compagna per false accuse di pedofilia"
    160206 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Microsoft, il CEO Satya Nadella a Milano: "L'intelligenza artificiale cambierà le aziende"
    4:02
    Microsoft, il CEO Satya Nadella a Milano: "L'intelligenza artificiale cambierà le aziende"
    717943 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Atalanta in Champions, i giocatori festeggiano sul tetto del pullman e sfilano nel centro di Bergamo
    3:51
    Atalanta in Champions, i giocatori festeggiano sul tetto del pullman e sfilano nel centro di Bergamo
    922919 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Atalanta in Champions, la festa dei tifosi nel centro di Bergamo: "È incredibile"
    3:02
    Atalanta in Champions, la festa dei tifosi nel centro di Bergamo: "È incredibile"
    957133 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Mercatone Uno, a casa 1800 lavoratori: "Ci hanno detto 'Svuotate gli armadietti, chiudiamo tutto'"'
    3:29
    Mercatone Uno, a casa 1800 lavoratori: "Ci hanno detto 'Svuotate gli armadietti, chiudiamo tutto'"'
    550902 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • A Milano una gallina diventa gallo, il proprietario: "Le è cresciuta la cresta e non fa più uova"
    4:06
    A Milano una gallina diventa gallo, il proprietario: "Le è cresciuta la cresta e non fa più uova"
    35637 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Milano, il capotreno Trenord: "Dopo il video contro i razzisti ho ricevuto tanti insulti omofobi"
    3:15
    Milano, il capotreno Trenord: "Dopo il video contro i razzisti ho ricevuto tanti insulti omofobi"
    42896 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Salvini a Milano: "Finché sarò ministro le navi delle ONG complici di scafisti non sbarcano"
    3:54
    Salvini a Milano: "Finché sarò ministro le navi delle ONG complici di scafisti non sbarcano"
    38439 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Cremona, alunni in assetto anti sommossa durante la gita dai Carabinieri: genitori divisi
    3:13
    Cremona, alunni in assetto anti sommossa durante la gita dai Carabinieri: genitori divisi
    120435 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    3:29
    La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    63253 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Alpini, il suggestivo concerto di cori e fanfare nelle location simbolo di Milano
    3:20
    Alpini, il suggestivo concerto di cori e fanfare nelle location simbolo di Milano
    25871 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    3:29
    La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    118 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Invasione Alpini a Milano: oltre 500mila fanno festa in città per l'adunata del centenario
    3:15
    Invasione Alpini a Milano: oltre 500mila fanno festa in città per l'adunata del centenario
    21080 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Il CEO di Cisco Chuck Robbins al Politecnico di Milano: “Per voi opportunità illimitate”
    3:28
    Il CEO di Cisco Chuck Robbins al Politecnico di Milano: “Per voi opportunità illimitate”
    541217 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Legnano, aggredito con l’acido dall’ex fidanzata: rischia di perdere un occhio
    3:01
    Legnano, aggredito con l’acido dall’ex fidanzata: rischia di perdere un occhio
    80902 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale: “Ho pensato di essere arrivato alla fine"
    3:57
    Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale: “Ho pensato di essere arrivato alla fine"
    178073 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
66.227
Scarica video
Milano, "mensa autogestita" per poveri e anziani soli: “Da noi si pranza con 3 euro“

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Anziano lancia 21mila euro dalla finestra al finto carabiniere, truffa sventata: arrestato da quelli veri
    Anziano lancia 21mila euro dalla finestra al finto carabiniere, truffa sventata: arrestato da quelli veri Ha consegnato a un Carabiniere un sacchetto con all'interno 21mila euro per aiutare la figlia coinvolta in un grave incidente. Ma era una truffa. I militari dell'Arma di Udine hanno arrestato un giovane che ha tentato di raggirare un anziano di 89 anni.
    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto sabato 3 gennaio 2026: numeri vincenti e quote. Vinti cinque 5 da 39.500 euro
    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto sabato 3 gennaio 2026: numeri vincenti e quote. Vinti cinque 5 da 39.500 euro SuperEnalotto, Lotto e 10eLotto serale di sabato 3 gennaio 2026: in diretta le estrazioni di questa sera a partire dalle ore 20:00 su Fanpage.it. In aggiornamento vincite, quote e risultati: al SuperEnalotto il jackpot sale a 101.200.000 euro.
  2. Manovra 2026, nelle grandi città fino a 200mila euro la prima casa sarà fuori dal calcolo dell'Isee
    Manovra 2026, nelle grandi città fino a 200mila euro la prima casa sarà fuori dal calcolo dell'Isee Una modifica approvata in manovra dalla commissione Bilancio del Senato stabilisce che fino a 200mila euro la prima casa sarà fuori dal calcolo dell'Isee per le famiglie residenti nei Comuni capoluogo delle aree delle città metropolitane, come Napoli, Roma o Milano. La legge di Bilancio varata a ottobre prevede già l'aumento della soglia di esclusione da 52.500 euro a 91.500 euro.
    Omicidio capotreno a Bologna, Ambrosio ucciso in 3 secondi: "Coinvolgimento Jelenic è unica conclusione logica"
    Omicidio capotreno a Bologna, Ambrosio ucciso in 3 secondi: "Coinvolgimento Jelenic è unica conclusione logica" Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Alessandro Ambrosio, il capotreno morto lo scorso 5  gennaio dopo essere stato aggredito alla stazione di Bologna, sarebbe stato ucciso in soli 3 secondi. Il fermato per il delitto, il croato Marin Jelenic, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
  3. Tassa di Soggiorno 2026: di quanto aumenta e come cambiano le tariffe per i turisti in Italia
    Tassa di Soggiorno 2026: di quanto aumenta e come cambiano le tariffe per i turisti in Italia Nel 2026 la tassa di soggiorno, che i turisti pagano per pernottare nelle città italiane, subirà un aumento in molte località. A Milano, ad esempio, le tariffe arriveranno fino a 10 euro a notte. Questo incremento servirà a sostenere le finanze locali e alcune iniziative nazionali, come le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
    Rottamazione quinquies delle cartelle, quali debiti si possono saldare con le novità in Manovra
    Rottamazione quinquies delle cartelle, quali debiti si possono saldare con le novità in Manovra La Rottamazione quinquies delle cartelle entra ufficialmente in Manovra dopo l'approvazione definitiva alla Camera. Il meccanismo permette di estinguere debiti fiscali e contributivi pagando solo il capitale, con tasso d'interesse ridotto al 3%. I contribuenti potranno così dilazionare l'importo fino a 9 anni, con un massimo di 54 rate da minimo 100 euro.
  4. Puglia, la Consulta boccia il ricorso del Governo: via libera al salario minimo di nove euro negli appalti pubblici
    Puglia, la Consulta boccia il ricorso del Governo: via libera al salario minimo di nove euro negli appalti pubblici La Corte costituzionale conferma la legittimità della legge pugliese che introduce una retribuzione minima di 9 euro negli appalti pubblici regionali, rafforzando la tutela dei lavoratori e stimolando il dibattito sul salario minimo nazionale. La norma, valida solo per gli appalti regionali, rappresenta un passo pionieristico contro il lavoro povero.
    Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa aggravata per il pandoro gate
    Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa aggravata per il pandoro gate 170 • di Fanpage.it Milano
  5. Venezuela, nella notte spari a Caracas vicino al palazzo presidenziale
    Venezuela, nella notte spari a Caracas vicino al palazzo presidenziale 340 • di Veronica Di Palo
    Funerale di Achille Barosi, il saluto di genitori, parenti e amici sulle note di "Perdutamente"
    Funerale di Achille Barosi, il saluto di genitori, parenti e amici sulle note di "Perdutamente" 435 • di Vincenzo di Somma
  6. Burlò: "Temuto che ci avrebbero ammazzato, è stato un sequestro"
    Burlò: "Temuto che ci avrebbero ammazzato, è stato un sequestro" 2 • di Veronica Di Palo
    Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia
    Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia 162 • di Cose da ricordare
  7. Neve sul Gennargentu durante la notte: strade imbiancate
    Neve sul Gennargentu durante la notte: strade imbiancate 96 • di Antonio Izzo
    Trump: "Operazione a Caracas è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa"
    Trump: "Operazione a Caracas è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa" 716 • di Veronica Di Palo
  8. Vomero, distrutto il corrimano di metallo: "Corroso da urina e usato come scivolo"
    Vomero, distrutto il corrimano di metallo: "Corroso da urina e usato come scivolo" 877 • di Fanpage.it Napoli
    Funerali Chiara Costanzo, le amiche: "Vorremmo la ricordaste per la splendida ragazza che era"
    Funerali Chiara Costanzo, le amiche: "Vorremmo la ricordaste per la splendida ragazza che era" 113 • di Antonio Izzo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)