• google
  • twitter
  • facebook
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Treviso, la seconda vita di Ugo, da imprenditore a clochard e... ritorno

pubblicato il 16 luglio 2018 alle ore 19:01
Treviso. La crisi economica, alcune scelte sbagliate e Ugo - da imprenditore di successo  - diventa clochard. Conosce gli stenti, il freddo e la strada. Il dormitorio della città e la mensa della Caritas. Ma quando sembra non esserci più speranza per lui, grazie ad un corso di formazione propostogli da un'operatrice del comune, partecipa ad un bando: riceverà 11mila euro a fondo perduto per avviare una start up. I parroci del centro di Treviso pagheranno le spese legali. Al progetto partecipano gli amici conosciuti al dormitorio, che diventeranno parte della nuova azienda. Un'attività che impiega oggi 22 persone, tutte con un passato o un presente di difficoltà.
mostra altro

foto profilo LaGazza 1 video • 0 foto
457 visualizzazioni

altro di LaGazza

457
Scarica video
Treviso, la seconda vita di Ugo, da imprenditore a clochard e... ritorno

Condizioni di utilizzo per Televisioni:

Il contenuto Fanpage.it può essere liberamente riprodotto e distribuito dalle trasmissioni televisive, a condizione che il logo "fanpage" sia sempre visibile e non modificato e che sia attribuita la paternità dell'opera, con una menzione al sito Fanpage.it nel servizio o nella trasmissione. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, nè usarla per crearne un'altra.

Condizioni di utilizzo per internet:

Il contenuto Fanpage.it può essere liberamente riprodotto e distribuito da siti web esterni, solo ed esclusivamente attraverso un link diretto oppure attraverso il codice embed del player di Fanpage.it, fornito da Fanpage.it stesso.

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Treviso, muore a 41 anni l'avvocato Luana Antelmi: "Addio alla nostra stella luminosa"
    Treviso, muore a 41 anni l'avvocato Luana Antelmi: "Addio alla nostra stella luminosa" È morta a 41 anni Luana Antelmi, famosa avvocatessa di Zero Branco, stroncata da un tumore contro cui lottava da 10 anni. Consigliere comunale del suo paese, lavorava allo studio Facchetti di Treviso ed era stata presidente dell'Aiga per la sezione locale: "Il suo era un sorriso contagioso che non ha mai perso, restando sempre positiva".
    Giorgia uccisa a 32 anni dalla fibrosi cistica: “Lei era il coraggio e l’amore per la vita”
    Giorgia uccisa a 32 anni dalla fibrosi cistica: “Lei era il coraggio e l’amore per la vita” Giorgia Badalamenti, una giovane donna di 32 anni nata e cresciuta a Montebelluna, nella provincia di Treviso, è stata stroncata da una fibrosi cistica. Una malattia che combatteva da quando era bambina e che non le aveva impedito di sorridere alla vita, dedicandosi al volontariato, agli animali e ad altre tante attività.
  2. Lodi, clochard trovato senza vita nei bagni di un'ex discoteca: carabinieri fermano 45enne
    Lodi, clochard trovato senza vita nei bagni di un'ex discoteca: carabinieri fermano 45enne A poche ore dal ritrovamento del cadavere di un clochard all'interno di un'ex discoteca abbandonata nel Lodigiano, i carabinieri hanno arrestato per l'omicidio un uomo di circa 45 anni, italiano, che sarebbe stato visto da alcuni testimoni litigare con la vittima poco prima di dare il via a una violenta colluttazione
    Carrara: mendicante disabile preso a calci mentre chiede l'elemosina tra l'indifferenza dei passanti
    Carrara: mendicante disabile preso a calci mentre chiede l'elemosina tra l'indifferenza dei passanti Un clochard disabile di Carrara è stato preso a calci da un residente senza nessuna ragione, tra l'indifferenza dei passanti che hanno assistito alla scena. La vittima: "Io non faccio nulla di male. Sì, è vero, chiedo qualche soldo in strada, ma da tempo ho rimesso a posto la mia vita e non do fastidio a nessuno".
  3. "Voglio uccidermi": Jessica Dell'Innocenti muore in un incidente. Stesso destino del papà
    "Voglio uccidermi": Jessica Dell'Innocenti muore in un incidente. Stesso destino del papà La 18enne si sarebbe suicidata: è l'ipotesi dietro l'incidente stradale dell'8 febbraio a Mignagola (Treviso). Una cugina avrebbe detto agli investigatori che Jessica aveva espresso la volontà di togliersi la vita prima dello schianto. Salita a bordo della sua auto si sarebbe scontrata volontariamente contro una colonnina del gas. Il padre di Jessica morì in un incidente stradale nel 2015.
    Clochard chiede l'elemosina e riceve un calcio alle spalle
    Clochard chiede l'elemosina e riceve un calcio alle spalle 18701 • di Solo Video
  4. Florentina, travolta da un'auto e uccisa mentre torna a casa in bici insieme alla figlia
    Florentina, travolta da un'auto e uccisa mentre torna a casa in bici insieme alla figlia Florentina Ionita, 38 anni, è stata investita e uccisa ieri pomeriggio a  Busco Ponte di Piave, in provincia di Treviso. Ad assistere alla drammatica scena la figlia di 14 anni.
    Treviso, la storia di Emma, all'università per trovare una cura per la sua malattia
    Treviso, la storia di Emma, all'università per trovare una cura per la sua malattia Una giovane 21enne trevigiana, Emma Della Libera, affetta da una rara malattia genetica, l'atassia di Friedreich, si è iscritta all'università di Trento, per studiare possibili terapie, fino ad ora sconosciute. Un imprenditore milanese, Gino Del Bon, le ha donato 336mila euro per finanziare la ricerca.
  5. Attraversa la strada con le cuffiette e viene travolto da un'auto, muore 15enne in bici
    Attraversa la strada con le cuffiette e viene travolto da un'auto, muore 15enne in bici Lo studente si trovava ricoverato in rianimazione all'ospedale di Treviso da venerdì scorso: troppo gravi le lesioni riportate nel sinistro avvenuta a Resana. Il papà di Mohammed, 53 enne, a seguito un incidente stradale dell’anno scorso, è ancora invalido.
    Madrid: neonato trovato in un cassonetto dei rifiuti. La macabra scoperta fatta da un clochard
    Madrid: neonato trovato in un cassonetto dei rifiuti. La macabra scoperta fatta da un clochard Il bambino aveva ancora il cordone ombelicale attaccato e a nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo da parte prima di un senzatetto poi dei sanitari.
  6. Sanremo 2019, Livio Cori: "Non sono Liberato" e Nino D'Angelo conferma: "Lui è più forte"
    Sanremo 2019, Livio Cori: "Non sono Liberato" e Nino D'Angelo conferma: "Lui è più forte" 29939 • di Peppe Pace
    Aspetta due gemelli maschi, ma al momento del parto nasce anche Emma
    Aspetta due gemelli maschi, ma al momento del parto nasce anche Emma Bellissima sorpresa per una famiglia di Meolo, in Veneto. Pare che durante le ecografie, la piccola Emma fosse rimasta sempre dietro le sacche di liquido amniotico dei due fratellini, Federico e Giulio I tre gemellini sono nati all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
  7. Viterbo, blitz della polizia in stazione: le coperte dei clochard gettate nella spazzatura
    Viterbo, blitz della polizia in stazione: le coperte dei clochard gettate nella spazzatura Il blitz scattato ieri mattina: nonostante nella stazione di Porta Romana, a Viterbo, non vi fossero più di 4-5 senzatetto che di notte vi trovassero rifugio, e solo dopo che in stazione non passassero più treni, le loro coperte sono state gettate nella spazzatura dagli agenti di polizia. Alla base dell'operazione, diverse lamentale perché quest'ultime venivano riposte al mattino negli angoli delle macchinette automatiche.
    Maltrattamenti sugli animali a Milano, trascina un cane in strada e lo prende a calci: denunciato
    Maltrattamenti sugli animali a Milano, trascina un cane in strada e lo prende a calci: denunciato E' stato denunciato per maltrattamenti sugli animali il clochard sorpreso in strada mentre trascinava e prendeva a calci un cane in via Vittorio Pisani, a Milano. A dare l'allarme i clienti e i dipendenti di un locale che hanno sentito i lamenti dell'animale. Il cucciolo è stato sequestrato dai carabinieri e portato in un canile.
  8. Treviso, si schianta con l'auto contro colonnina del gas: Jessica muore sul colpo a 18 anni
    Treviso, si schianta con l'auto contro colonnina del gas: Jessica muore sul colpo a 18 anni La vittima è la diciottenne Jessica Dell’Innocenti originaria di Fossalta di Piave. La ragazza, al volante della sua utilitaria, per motivi ancora tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato finendo prima nell'altra corsia di marcia e poi dritto contro una colonnina del gas di una locale ditta
    Papà religioso nega l'aborto alla figlia tredicenne: le reazioni della gente [Esperimento sociale]
    Papà religioso nega l'aborto alla figlia tredicenne: le reazioni della gente [Esperimento sociale] 677472 • di Ai Confini della Realtà
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License".
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)