• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

GMG, Papa Francesco: "No alla liberalizzazione delle droghe"

pubblicato il 25 luglio 2013 alle ore 12:36
"Non è lasciando libero l'uso della droga, come si discute in varie parti dell'America Latina, che si consentirà la riduzione della diffusione che influenza la dipendenza da sostanze stupefacenti. E' necessario affrontare il problema che sta alla base dell'uso delle droghe, promuovendo la giustizia ed educando i giovani ai valori per costruire una vita comune".Papa Bergoglio parla dall'ospedale San Francesco d'Assisi di Rio de Janeiro, un centro specializzato per la cura dei tossicodipendenti. Nel suo terzo giorno in Brasile, in occasione della Giornata mondiale della gioventù, Francesco lancia dunque un messaggio chiaro sull'uso delle droghe:"Il flagello del traffico di droga che favorisce la violenza e semina dolore e morte, esige da parte dell'intera società un atto di coraggio".Quella del narcotraffico è una piaga per tutta l'America Latina: solo in Messico sono 70mila le persone uccise dalla violenza della droga dal 2006 a oggi. Per provare a sradicare il problema, in molti dal presidente dle Guatemala fino agli ex capi di Stato di Messico, Brasile e Colombia ritengono necessaria la legalizzazione delle droghe. Un tema che vede fermi oppositori in Stati Uniti e Messico.
mostra altro

foto profilo Cronaca 11.232 video • 10.538 foto
152.523.142 visualizzazioni

altro di Cronaca

  • Il fermo di Manuel e Alberto Tartarotti da parte delle autorità israeliane
    1:04
    Il fermo di Manuel e Alberto Tartarotti da parte delle autorità israeliane
    497 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Incendio all'autosalone, il titolare pubblica il video dell'attentato
    2:10
    Incendio all'autosalone, il titolare pubblica il video dell'attentato
    103 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Continua il blocco degli autotrasportatori in Calabria
    1:43
    Continua il blocco degli autotrasportatori in Calabria
    217 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Maltempo in Spagna, la Dana Adam causa almeno 6 morti e centinaia di evacuati tra Valencia, Catalogna e Andalusia
    0:44
    Maltempo in Spagna, la Dana Adam causa almeno 6 morti e centinaia di evacuati tra Valencia, Catalogna e Andalusia
    319 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Stipendi bassi, inflazione e sanità: proteste in tutta Italia e scontri con la polizia, guerriglia a Milano
    2:05
    Stipendi bassi, inflazione e sanità: proteste in tutta Italia e scontri con la polizia, guerriglia a Milano
    1175 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • No Meloni Day, studenti in piazza in tutta Italia contro il governo: “Facciamo come in Francia”
    3:19
    No Meloni Day, studenti in piazza in tutta Italia contro il governo: “Facciamo come in Francia”
    1102 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Taranto, maltrattamenti e conti svuotati in una casa di riposo abusiva: quattro indagati e anziani messi in salvo
    1:16
    Taranto, maltrattamenti e conti svuotati in una casa di riposo abusiva: quattro indagati e anziani messi in salvo
    588 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Caso Garlasco, cosa dicono le carte sui test del Ris sulla bicicletta di Alberto Stasi
    1:35
    Caso Garlasco, cosa dicono le carte sui test del Ris sulla bicicletta di Alberto Stasi
    4 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Carburante esaurito e file chilometriche in Puglia
    0:14
    Carburante esaurito e file chilometriche in Puglia
    2066 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Luca Spada registrato dopo la morte di Mambelli: "Ma il medico legale cosa c'entra?"
    0:56
    Luca Spada registrato dopo la morte di Mambelli: "Ma il medico legale cosa c'entra?"
    1234 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Guatemala, 15enne si risveglia nella bara durante la veglia funebre
    1:44
    Guatemala, 15enne si risveglia nella bara durante la veglia funebre
    1658 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Papa Leone XIV arriva al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio
    1:03
    Papa Leone XIV arriva al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio
    615 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Estratto vivo lo speleologo bloccato nella grotta in Sardegna: l'applauso dei soccorritori
    2:47
    Estratto vivo lo speleologo bloccato nella grotta in Sardegna: l'applauso dei soccorritori
    1063 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Nuova inondazione lampo in Nepal spazza via quello che resta di case e ponti: 5 dispersi
    1:42
    Nuova inondazione lampo in Nepal spazza via quello che resta di case e ponti: 5 dispersi
    555 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Torino, scoperto dormitorio abusivo in un ristorante sushi
    0:56
    Torino, scoperto dormitorio abusivo in un ristorante sushi
    279 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
  • Power bank causa incendio a bordo del volo: costretto ad atterraggio di emergenza
    0:35
    Power bank causa incendio a bordo del volo: costretto ad atterraggio di emergenza
    593 VISUALIZZAZIONI
    Cronaca
733
Scarica video
GMG, Papa Francesco: "No alla liberalizzazione delle droghe"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Dal Papa a Lourdes un altro no a fine vita e aborto: “Impossibile considerare normale togliere la vita”
    Dal Papa a Lourdes un altro no a fine vita e aborto: “Impossibile considerare normale togliere la vita” Papa Leone XIV oggi a Lourdes è tornato a parlare di fine vita nell'incontro con i malati: "Nessuna legge umana deve farvi perdere la certezza della vostra dignità".
    Papa Leone XIV arriva al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio
    Papa Leone XIV arriva al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio 615 • di Cronaca
  2. Cosa succede quando il Papa è in ospedale: chi governa il Vaticano durante il ricovero di Leone XIV
    Cosa succede quando il Papa è in ospedale: chi governa il Vaticano durante il ricovero di Leone XIV Papa Leone XIV sarà ricoverato al Gemelli per un intervento di rimozione di un nodulo al polmone. La degenza comporterà modifiche all'agenda, ma non alla guida della Chiesa: il ricovero non sospende il pontificato né trasferisce i poteri a un'altra autorità. I precedenti da Giovanni Paolo II a Francesco.
    L’annuncio di papa Leone XIV: “Mi opero per un nodulo al polmone”
    L’annuncio di papa Leone XIV: “Mi opero per un nodulo al polmone” Papa Leone XIV ha detto durante l’Angelus di oggi che i medici gli hanno trovato un nodulo circoscritto al polmone e che verrà operato nei prossimi giorni. L'intervento sarà probabilmente effettuato al Policlinico Gemelli.
  3. Papa Leone XIV contro la pena di morte: "È inammissibile, viola dignità della persona"
    Papa Leone XIV contro la pena di morte: "È inammissibile, viola dignità della persona" Papa Leone XIV si è schierato contro la pena capitale nella Giornata Mondiale contro la pena di morte. Il Pontefice ha sottolineato su X che le esecuzioni violano la dignità della persona, facendo riferimento anche alla decisione del Pentagono di trasmettere in diretta la fucilazione del responsabile della strage di Fort Hood.
    Papa Leone XIV ha lasciato il Policlinico Gemelli
    Papa Leone XIV ha lasciato il Policlinico Gemelli Papa Leone XIV ha lasciato l'ospedale Gemelli per fare rientro in Vaticano dopo le dimissioni annunciate in mattinata. Martedì 13 ottobre era stato sottoposto a un intervento per la rimozione di un cancro al polmone destro. Domenica celebrerà l'Angelus dalla finestra dell’appartamento pontificio. 
  4. Papa Leone XIV, confermato l’Angelus di domenica, Vaticano: "Ci sarà". Il bollettino medico di oggi
    Papa Leone XIV, confermato l’Angelus di domenica, Vaticano: "Ci sarà". Il bollettino medico di oggi La Sala Stampa vaticana ha confermato che il consueto Angelus della domenica di Papa Leone XIV si terrà, anche se non si sa ancora dove e in quale forma. Prevost intanto questa mattina ha celebrato la messa e distribuito personalmente la comunione in ospedale.
    Come sta Papa Leone XIV dopo l'operazione: sottoposto a fisioterapia respiratoria, il bollettino del Vaticano
    Come sta Papa Leone XIV dopo l'operazione: sottoposto a fisioterapia respiratoria, il bollettino del Vaticano Gli esami per il Pontefice confermano un normale decorso post operatorio dopo l'intervento chirurgico per la rimozione dell'adenocarcinoma polmonare. Papa Leone si è alzato dal letto e ha fatto anche alcuni passi all'interno della stanza del Policlinico Gemelli di Roma dove è ricoverato
  5. La famiglia di Michele Merlo ricorre in appello dopo il no al risarcimento: “La sua vita non è una percentuale”
    La famiglia di Michele Merlo ricorre in appello dopo il no al risarcimento: “La sua vita non è una percentuale” La famiglia di Michele Merlo ricorre in appello dopo il no al risarcimento chiesto nei confronti del medico di base: "Anche l’1% di possibilità di salvarlo valeva la pena".
    "A Gaza si muore sotto le bombe e nessuno ne parla più": Francesca Albanese al Festival di Fanpage
    "A Gaza si muore sotto le bombe e nessuno ne parla più": Francesca Albanese al Festival di Fanpage 28 • di Fanpage.it
  6. Papa Leone XIV chiama Putin dall'ospedale e chiede una tregua per la città ucraina di Oleshky
    Papa Leone XIV chiama Putin dall'ospedale e chiede una tregua per la città ucraina di Oleshky Papa Leone XIV ha avuto un colloquio telefonico con Vladimir Putin: al leader russo ha chiesto una tregua per consentire l’arrivo di aiuti alimentari e sanitari a Oleshky, nella regione di Kherson, in Ucraina.
    Papa Leone XIV, il tumore al polmone era localizzato: "Non serviranno altre terapie"
    Papa Leone XIV, il tumore al polmone era localizzato: "Non serviranno altre terapie" Gli esami hanno confermato che l'adenocarcinoma polmonare di Papa Leone XIV era localizzato. Dopo l'intervento al Gemelli, i medici hanno escluso ulteriori trattamenti: "Non è necessaria alcuna ulteriore terapia". Il Pontefice era stato operato il 13 ottobre e dimesso dopo quattro giorni. Resta in programma il viaggio in America Latina a novembre.
  7. Papa Leone XIV operato al Gemelli, asportato il lobo del polmone destro: “È un adenocarcinoma”
    Papa Leone XIV operato al Gemelli, asportato il lobo del polmone destro: “È un adenocarcinoma” Papa Leone XIV è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma per rimuovere il lobo inferiore del polmone destro. Il bollettino medico conferma la diagnosi di adenocarcinoma polmonare. L'intervento, durato circa 90 minuti, è riuscito senza complicanze. Il Pontefice si è svegliato regolarmente ed è rientrato nella sua stanza.
    Papa Leone XIV operato, il Vaticano: "Notte tranquilla". Il fratello: "Ho ricevuto un messaggio, stava bene"
    Papa Leone XIV operato, il Vaticano: "Notte tranquilla". Il fratello: "Ho ricevuto un messaggio, stava bene" La sala stampa della Santa Sede ha fatto sapere che Papa Leone XIV ha trascorso una notte tranquilla: ieri a Prevost è stato rimosso un adenocarcinoma polmonare. Non sono previsti al momento cicli di chemioterapia.
  8. Papa Leone XIV, intervento in corso al Gemelli: ricovero sotto falso nome e intero piano blindato
    Papa Leone XIV, intervento in corso al Gemelli: ricovero sotto falso nome e intero piano blindato 0 • di Maria Neve Iervolino
    L'Angelus di Papa Leone XIV dopo l'operazione: "Fase delicata che mi ha fatto provare la vicinanza ai malati"
    L'Angelus di Papa Leone XIV dopo l'operazione: "Fase delicata che mi ha fatto provare la vicinanza ai malati" Papa Leone XIV si è affacciato oggi dalla finestra del Palazzo apostolico per il primo Angelus dopo l'operazione per la rimozione del cancro ai polmoni. "Superata questa fase delicata come sapete adesso riprenderò gradualmente le mie attività" ha assicurato Prevost
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)