• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Amanda Knox si racconta in un libro: "Ho pensato al suicidio"

pubblicato il 26 aprile 2013 alle ore 15:57
Un'intervista al magazine People e uno speciale in prima serata sulla tv Abc: Amanda Knox rompe così il silenzio a lungo mantenuto dopo l'assoluzione nel processo di secondo grado per l'omicidio di Meredith Kercher, e il ritorno negli Stati Uniti. La studentessa di Seattle, che ha 25 anni, ha scelto di parlare in occasione dell'uscita del suo libro "Waiting to be heard", 500 pagine in cui racconta i quattro anni trascorsi in carcere in Italia. Un libro che sta facendo discutere l'America: Betsy Gleck, editor di People magazine, lo definisce "molto riflessivo, articolato ed emozionale". In quelle pagine Amanda racconta di aver pensato al suicidio."Lei dice che avrebbe potuto farlo nella doccia, il vapore avrebbe avvolto tutto e nessuno l'avrebbe vista, così sarebbe riuscita a morire in pace". Un gioco sessuale finito male: all'inizio sembrava questa la causa della morte di Meredith, e Amanda appariva una femme fatale. Un'immagine che lei ha faticato a far dimenticare, dopo l'assoluzione e il ritorno a Seattle: "Non sono un'assassina" ha sempre detto."Sta studiando, ha un ragazzo, è molto vicina alla sua famiglia" dice chi l'ha intervistata. Tornare alla vita precedente il soggiorno in Italia è stato difficile: Amanda non sapeva usare l'iPhone nè Twitter, come i ragazzi della sua età, e ignorava l'esistenza di una popstar come Justin Bieber. La sua vicenda giudiziaria non è chiusa, dato che la Cassazione ha deciso che il processo Meredith è da rifare: per ora Amanda, dicono i suoi avvocati, non ha intenzione di tornare in Italia.
mostra altro

foto profilo Susanna Picone 329 video • 1.180 foto
8.601.282 visualizzazioni

altro di Susanna Picone

  • Catania, calci, pugni e schiaffi alla moglie malata: il video che incastra il marito
    1:23
    Catania, calci, pugni e schiaffi alla moglie malata: il video che incastra il marito
    18974 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Femminicidio Sara Campanella, in migliaia ai funerali della studentessa uccisa a Messina
    21 foto
    Femminicidio Sara Campanella, in migliaia ai funerali della studentessa uccisa a Messina
    46374 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Terremoto in Myanmar, scossa di magnitudo 7.7: danni e crolli dopo il sisma, le immagini
    28 foto
    Terremoto in Myanmar, scossa di magnitudo 7.7: danni e crolli dopo il sisma, le immagini
    70149 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • B&B nei garage e carenze igieniche: controlli dei Nas su 1000 strutture ricettive, irregolare 1 su 5
    0:41
    B&B nei garage e carenze igieniche: controlli dei Nas su 1000 strutture ricettive, irregolare 1 su 5
    909 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Sciopero generale 29 novembre, le immagini dalle piazze italiane
    7 foto
    Sciopero generale 29 novembre, le immagini dalle piazze italiane
    9730 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Seconda prova Maturità 2024, le immagini delle tracce per indirizzo
    23 foto
    Seconda prova Maturità 2024, le immagini delle tracce per indirizzo
    434852 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Suviana, recuperato il corpo dell'ultimo disperso: bilancio definitivo è di 7 morti
    1:56
    Suviana, recuperato il corpo dell'ultimo disperso: bilancio definitivo è di 7 morti
    3010 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Esplosione Suviana, prefetto Bologna: "Recuperato corpo della quarta vittima"
    1:23
    Esplosione Suviana, prefetto Bologna: "Recuperato corpo della quarta vittima"
    5922 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Baltimora, crolla un ponte sul fiume colpito da una nave cargo
    8 foto
    Baltimora, crolla un ponte sul fiume colpito da una nave cargo
    20448 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • L'arrivo del feretro di Giulia Cecchettin in chiesa: la bara accolta dagli applausi
    0:51
    L'arrivo del feretro di Giulia Cecchettin in chiesa: la bara accolta dagli applausi
    33261 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Attentato Belgio, uomo spara con un kalashnikov e uccide due persone: le immagini da Bruxelles
    7 foto
    Attentato Belgio, uomo spara con un kalashnikov e uccide due persone: le immagini da Bruxelles
    12073 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Maltempo, enormi chicchi di grandine sull'acqua a Venezia: "Bombardati"
    0:19
    Maltempo, enormi chicchi di grandine sull'acqua a Venezia: "Bombardati"
    7251 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Grecia in fiamme, le terribili immagini degli incendi
    9 foto
    Grecia in fiamme, le terribili immagini degli incendi
    5776 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Il video della piccola Kata prima della scomparsa dall'ex hotel Astor di Firenze
    0:28
    Il video della piccola Kata prima della scomparsa dall'ex hotel Astor di Firenze
    17281 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Armi, droga e tentato omicidio: maxi operazione dei carabinieri a Bari
    1:39
    Armi, droga e tentato omicidio: maxi operazione dei carabinieri a Bari
    39 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
  • Immigrazione clandestina, smantellata una cellula che ricollocava i migranti in Europa
    0:40
    Immigrazione clandestina, smantellata una cellula che ricollocava i migranti in Europa
    7058 VISUALIZZAZIONI
    Susanna Picone
680
Scarica video
Amanda Knox si racconta in un libro: "Ho pensato al suicidio"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Paolo Zampolli, l’inviato di Trump diffida Report per l'inchiesta sul caso Epstein e le rivelazioni di Amanda Ungaro
    Paolo Zampolli, l’inviato di Trump diffida Report per l'inchiesta sul caso Epstein e le rivelazioni di Amanda Ungaro L'inviato speciale di Trump in Italia al centro della nuova inchiesta di Report in onda domenica sera. Nel servizio le dichiarazioni forti di Amanda Ungaro ex compagna dell'uomo che ha rivelato le circostanze inedite tra Zampolli, Jeffrey Epstein e Melania Trump.
    Alcol e psicofarmaci nel sangue di Daniela Gaiani, la tossicologa: "Compatibili sia con omicidio che suicidio"
    Alcol e psicofarmaci nel sangue di Daniela Gaiani, la tossicologa: "Compatibili sia con omicidio che suicidio" Al processo per la morte di Daniela Gaiani è stata ascoltata la dottoressa Elia Del Borrello, tossicologa e consulente della Procura. L'esperta ha riferito che la 58enne aveva assunto alcol e zolpidem in dosi tossiche, compatibili sia con l'ipotesi del suicidio che con quella dell'omicidio. Imputato il marito.
  2. Banda della Uno Bianca, la Procura indaga sul suicidio di Pietro Gugliotta e dispone ulteriori accertamenti
    Banda della Uno Bianca, la Procura indaga sul suicidio di Pietro Gugliotta e dispone ulteriori accertamenti La Procura di Bologna svolgerà accertamenti sul suicidio di Pietro Gugliotta, ex poliziotto e membro della banda della Uno Bianca. I pm avrebbero dovuto sentire lui e altri componenti nell'ambito delle nuove indagini per concorso in omicidio sulle vicende dell'organizzazione criminale.
    Morte Andrea Prospero, la sorella del 19enne in aula: "Mai manifestato intenti suicidi, voleva laurearsi"
    Morte Andrea Prospero, la sorella del 19enne in aula: "Mai manifestato intenti suicidi, voleva laurearsi" Al via la fase del dibattimento del processo per la morte di Andrea Prospero, il 19enne trovato morto nel gennaio 2025. Imputato un 18enne accusato di istigazione al suicidio. In aula il dolore dei familiari, la sorella: "Voleva finire l'università insieme a me, non ha mai manifestato intenti suicidi".
  3. Flotilla, l'attivista Martina Comparelli racconta le testimonianze di chi ha subito l'abbordaggio
    Flotilla, l'attivista Martina Comparelli racconta le testimonianze di chi ha subito l'abbordaggio 468 • di Fanpage.it
    Wendy Duffy e il suicidio assistito dopo la morte del figlio, famiglia denuncia clinica in Svizzera
    Wendy Duffy e il suicidio assistito dopo la morte del figlio, famiglia denuncia clinica in Svizzera La famiglia di Wendy Duffy ha denunciato la Pegasos Swiss Association sostenendo di non essere mai stata informata del suicidio assistito della 56enne. La clinica parla invece di familiari coinvolti. Il caso riapre il dibattito sul fine vita e sulle tutele per le persone fragili.
  4. "Divisi, spogliati e terrorizzati": Giulio Bonistalli racconta l'assalto israeliano alla Flotilla
    "Divisi, spogliati e terrorizzati": Giulio Bonistalli racconta l'assalto israeliano alla Flotilla Giulio Bonistalli, attivista Boxe contro l'assedio, racconta a Scanner Live la notte dell'abbordaggio della Global Sumud Flotilla da parte delle navi militari israeliane, tra violenze e clima di terrore.
    Auto contro pedoni a Modena, il racconto del testimone: “Grida e ambulanze, davanti a noi l’apocalisse”
    Auto contro pedoni a Modena, il racconto del testimone: “Grida e ambulanze, davanti a noi l’apocalisse” Stefano Giovannini, testimone dell'incidente in cui sono rimaste ferite 7 persone a Modena, racconta a Fanpage.it quegli attimi di terrore: "Le persone erano a terra immobili per lo shock. C'era sangue. Era il caos"
  5. L'appello di Roberto in un video dopo il secondo no al suicidio assistito
    L'appello di Roberto in un video dopo il secondo no al suicidio assistito 712 • di Antonio Izzo
    Padova, l'Asl nega il suicidio assistito a paziente oncologico: "Vorrei morire a casa mia"
    Padova, l'Asl nega il suicidio assistito a paziente oncologico: "Vorrei morire a casa mia" 0 • di Gabriella Mazzeo
  6. Perse il figlio quattro anni fa, 56enne britannica sceglie il suicidio assistito in Svizzera: il caso Wendy Duffy
    Perse il figlio quattro anni fa, 56enne britannica sceglie il suicidio assistito in Svizzera: il caso Wendy Duffy Wendy Duffy, 56enne britannica, ha deciso di ricorrere al suicidio assistito in Svizzera dopo la morte del figlio, avvenuta quattro anni fa. Dopo aver ottenuto l’approvazione della clinica e aver pagato 10mila sterline, ha detto che domani metterà fine alla sua vita. Il caso ha riaperto il dibattito sul tema nel Regno Unito.
    USA, mamma uccide i figli di 6 e 7 anni e poi tenta il suicidio: "Volevo che andassimo da Dio insieme"
    USA, mamma uccide i figli di 6 e 7 anni e poi tenta il suicidio: "Volevo che andassimo da Dio insieme" Kai ed Ella, di 7 e 6 anni, vivevano a Wellesley, Massachusetts. Secondo l’accusa sono stati uccisi dalla madre, Janette MacAusland, 49 anni. Dopo il delitto la donna ha tentato il suicidio tagliandosi la gola e ha detto alla zia: "Volevo che noi tre andassimo da Dio insieme, ma non ha funzionato". È stata arrestata in Vermont.
  7. La morte dell'ex meccanico Giovanni Ferri di Garlasco, la moglie: "Non è suicidio, chiuse in fretta le indagini"
    La morte dell'ex meccanico Giovanni Ferri di Garlasco, la moglie: "Non è suicidio, chiuse in fretta le indagini" Giovanni Ferri, 88 anni, era stato trovato morto il 22 novembre 2010 a Garlasco con la gola tagliata e i polsi recisi: le indagini si erano chiuse poco dopo archiviando il caso come suicidio. A Mattino 5 la moglie ribadisce che non crede a questa versione: "Non hanno investigato, come se volessero chiudere tutto in fretta".
    Morta Wendy Duffy, la donna ha scelto il suicidio assistito dopo aver perso il figlio: “Ha indossato una sua maglia”
    Morta Wendy Duffy, la donna ha scelto il suicidio assistito dopo aver perso il figlio: “Ha indossato una sua maglia” La 56enne britannica Wendy Duffy è morta il 24 aprile nella clinica svizzera per il suicidio assistito a cui si era rivolta. Nei giorni scorsi la donna aveva spiegato ai media di voler porre fine alla sua vita perché non era riuscita a superare la perdita del figlio 23enne. È deceduta indossando una maglietta del ragazzo.
  8. Paolo Michielotto licenziato per la consegna gratuita ai clienti e morto suicida: dopo 2 anni il giudice gli dà ragione
    Paolo Michielotto licenziato per la consegna gratuita ai clienti e morto suicida: dopo 2 anni il giudice gli dà ragione Il 55enne era stato licenziato per un presunto danno di 280 euro perché aveva consentito ai clienti di raggiungere la soglia per la spesa di spedizione gratis. "Si sentiva umiliato per quello che gli era accaduto" hanno spiegato i parenti che hanno portato avanti la causa davanti al tribunale del lavoro di Venezia che a distanza di due anni dal suicidio hanno stabilito che era un licenziamento illegittimo.
    "Il fatto non sussiste", assolti due medici a Bari accusati di omicidio: il paziente aveva tentato il suicidio
    "Il fatto non sussiste", assolti due medici a Bari accusati di omicidio: il paziente aveva tentato il suicidio Il tribunale di Bari ha assolto due medici dall’accusa di omicidio colposo. Fanpage.it ha raccolto il racconto degli avvocati: "La vittima arrivò in ospedale dopo aver ingerito un mix di farmaci".
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)