• twitter
  • facebook
Politica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Iuropwtv 1 - La tassa sugli immobili

pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 13:02
Riflessioni libere con Fabio Conforti, autore de "L'ora della Ghigliottina" ed editore di Iurop.
mostra altro

foto profilo iuropWTV 6 video • 0 foto
150 visualizzazioni

altro di iuropWTV

  • Twittano
    6:52
    Twittano
    5 VISUALIZZAZIONI
    iuropWTV
  • La lettera
    4:48
    La lettera
    39 VISUALIZZAZIONI
    iuropWTV
  • Patto di stabiltà
    7:30
    Patto di stabiltà
    15 VISUALIZZAZIONI
    iuropWTV
  • Puntata 3
    8:31
    Puntata 3
    22 VISUALIZZAZIONI
    iuropWTV
  • Puntata2
    5:35
    Puntata2
    34 VISUALIZZAZIONI
    iuropWTV
35
Scarica video
Iuropwtv 1 - La tassa sugli immobili

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. C'è un accordo sulla tassa minima globale per le multinazionali: chi deve pagarla e come funziona
    C'è un accordo sulla tassa minima globale per le multinazionali: chi deve pagarla e come funziona Una "decisione storica" verso una tassa mondiale del 15% sulle multinazionali: così l'ha definito il segretario generale dell'Ocse. L'accordo annunciato oggi è firmato da 147 Paesi, tra cui Usa e Cina. Si tratta di modifiche alle regole approvate nel 2021, per venire incontro ai dubbi sollevati da alcuni Stati (soprattutto gli Usa).
    Tassa di Soggiorno 2026: di quanto aumenta e come cambiano le tariffe per i turisti in Italia
    Tassa di Soggiorno 2026: di quanto aumenta e come cambiano le tariffe per i turisti in Italia Nel 2026 la tassa di soggiorno, che i turisti pagano per pernottare nelle città italiane, subirà un aumento in molte località. A Milano, ad esempio, le tariffe arriveranno fino a 10 euro a notte. Questo incremento servirà a sostenere le finanze locali e alcune iniziative nazionali, come le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
  2. Bonus edilizi, via libera anche agli immobili condonati: cosa cambia con la Manovra 2026
    Bonus edilizi, via libera anche agli immobili condonati: cosa cambia con la Manovra 2026 La Manovra 2026 amplia l'accesso ai bonus edilizi includendo anche gli immobili sanati con i condoni del 1985, 1994 e 2003, chiarendo una lunga incertezza normativa. Confermate le principali agevolazioni su ristrutturazioni ed efficienza energetica, mentre dal 2026 termina definitivamente il superbonus.
    Saldo Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata su seconde case e altri immobili
    Saldo Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata su seconde case e altri immobili Oggi, 16 dicembre, è l'ultimo giorno per versare la seconda rata dell'Imu su seconde case e altri immobili diversi dall'abitazione principale. Nella maggior parte dei casi l'importo è uguale all'acconto di giugno, salvo variazioni delle aliquote comunali.
  3. Previsioni neve per Capodanno, freddo polare sull'Italia: dove nevicherà l'1 gennaio 2026
    Previsioni neve per Capodanno, freddo polare sull'Italia: dove nevicherà l'1 gennaio 2026 Secondo le ultime previsioni meteo per Capodanno 2026, arriva sull'Italia una massa di aria gelida che porterà crollo termico e nevicate anche in pianura tra il 31 dicembre e l'1 gennaio: ecco dove.
    La metamorfosi di Meloni nella Legge di Bilancio 2026: addio sovranismo, i soldi vanno alle armi
    La metamorfosi di Meloni nella Legge di Bilancio 2026: addio sovranismo, i soldi vanno alle armi 0 • di Valerio Nicolosi
  4. Autostrade, la tabella degli aumenti dei pedaggi dal 1° gennaio 2026: i prezzi aggiornati per tratta
    Autostrade, la tabella degli aumenti dei pedaggi dal 1° gennaio 2026: i prezzi aggiornati per tratta Dal 1° gennaio 2026 i pedaggi autostradali saranno più cari. Le tariffe aumenteranno in media dell'1,5% per effetto dell'adeguamento all'inflazione. La conferma è arrivata ieri dal Mit a seguito decisioni della Corte Costituzionale e dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art). Ecco la tabella con tutti gli aumenti per ogni tratta interessata.
    Beppe Grillo e il post di fine anno: critiche alla giustizia e attacco alla politica "immobile"
    Beppe Grillo e il post di fine anno: critiche alla giustizia e attacco alla politica "immobile" Nel post di fine anno Beppe Grillo riappare sul suo blog con toni amari e riflessivi. Tra difesa del silenzio, critiche alla giustizia e una politica descritta come stanca e ripetitiva, il fondatore del M5S rilancia la sua visione disincantata.
  5. Nessuna estrazione del Lotto e SuperEnalotto giovedì 1 gennaio: cosa succede e quando si recupera
    Nessuna estrazione del Lotto e SuperEnalotto giovedì 1 gennaio: cosa succede e quando si recupera L’estrazione del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi, 1° gennaio 2026 ,non si svolge perché è Capodanno. I concorsi saranno recuperati nei giorni successivi, con slittamenti in vista dell'Epifania fino al 12 gennaio.
    Dal 1° gennaio cambia il prezzo dei carburanti: gasolio più caro, benzina ai minimi storici
    Dal 1° gennaio cambia il prezzo dei carburanti: gasolio più caro, benzina ai minimi storici A partire dal 1° gennaio 2026, gli automobilisti con veicoli diesel dovranno fare i conti con un aumento delle accise di 4,05 centesimi al litro. Al contrario, il prezzo della benzina continua a calare, toccando i livelli più bassi dal 2021, grazie al trend favorevole dei mercati internazionali. Ecco perché.
  6. Supermercati aperti a Capodanno 2026, dove fare la spesa il 31 dicembre e il 1 gennaio: l’elenco completo
    Supermercati aperti a Capodanno 2026, dove fare la spesa il 31 dicembre e il 1 gennaio: l’elenco completo Molti supermercati resteranno aperti fino a tardi anche alla vigilia di Capodanno 2026 e un programma di aperture straordinarie in tutta Italia è previsto anche per il primo dell’anno. Ecco la lista di supermercati aperti mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio.
    Estrazioni SuperEnalotto lunedì 22 dicembre 2025: numeri vincenti e quote. Nessun 6 o 5+1, ma vinti due '5'
    Estrazioni SuperEnalotto lunedì 22 dicembre 2025: numeri vincenti e quote. Nessun 6 o 5+1, ma vinti due '5' Estratti i numeri del SuperEnalotto di lunedì 22 dicembre 2025, con vincite e quote. Il concorso è stato anticipato in vista delle festività natalizie. Nessun 6 o 5+1, ma vinti due '5'. Il jackpot continua a salire.
  7. A capodanno freddo e gelo, allerta meteo 1 gennaio 2026 per ghiaccio e vento forte
    A capodanno freddo e gelo, allerta meteo 1 gennaio 2026 per ghiaccio e vento forte Temperature diffusamente sotto lo zero in diverse regioni italiane a Capodanno. Pur in assenza di criticità meteo idro, alcuni dipartimenti di Protezione Civile a livello regionale hanno emesso avvisi di allerta meteo per la giornata di giovedì 1 gennaio 2026, a causa del rischio di vento forte, neve e ghiaccio.
    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto martedì 30 dicembre 2025: numeri vincenti e quote. Nessun 6+1, vinti 16 "5"
    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto martedì 30 dicembre 2025: numeri vincenti e quote. Nessun 6+1, vinti 16 "5" Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto serale di martedì 30 dicembre 2025: estratti i numeri vincenti. Vincite e quote su Fanpage.it, i risultati dei concorsi. Al SuperEnalotto nessun 6+1 o 5, ma vinti 16 "5". Il jackpot continua a salire.
  8. Manovra, si allarga la norma sugli stipendi: meno tasse sugli aumenti per i rinnovi di contratto
    Manovra, si allarga la norma sugli stipendi: meno tasse sugli aumenti per i rinnovi di contratto Ok dalla commissione Bilancio del Senato al nuovo emendamento del Governo alla manovra. Tra le novità lo stop alla possibilità di accedere alla pensione anticipata di vecchiaia cumulando la rendita dei fondi complementari. Tornano le misure sul Tfr. In materia di salari, tassa agevolata al 5% sugli aumenti di stipendio viene allargata anche ai contratti siglati nel 2024 e ai redditi fino a 33mila euro.
    Tutte le tasse in arrivo con la manovra 2026: quali imposte aumentano e quali scendono
    Tutte le tasse in arrivo con la manovra 2026: quali imposte aumentano e quali scendono Dall'Irpef alla tassa sui pacchi extra-Ue e a quella sugli affitti brevi, fino alla Tobin tax e all'Irap per le banche. Sono alcune delle novità che riguardano le tasse contenute all'interno della legge di bilancio 2026 approvata dal Senato. Vediamo quali imposte aumentano, quali scendono e quelle in arrivo a partire dall'anno prossimo.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)