8
utenti
15
video
58
foto
1103623
views

Addio a Dario Fo, il premio Nobel aveva 90 anni

Si è spento a 90 anni a Milano il premio Nobel per la Letteratura Dario Fo. Lo scrittore e drammaturgo era stato ricoverato circa 12 giorni fa all’ospedale Sacco. Figlio di un capostazione e nato il 24 marzo del 1926 a Sangiano, in provincia di Varese, nel corso della sua vita Dario Fo è diventato uno dei principali artisti della scena teatrale italiana e non solo. Era diventato drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo ma anche molto altro. Un percorso portato avanti per lungo tempo con l'amata moglie Franca Rame.

Dario Fo compie 90 anni: "Non temo la morte, il mio motto è far ridere!"

pubblicato il 23 marzo 2016 alle ore 09:54
Dario Fo compie novant'anni e per l'occasione siamo andati a casa sua a Milano per fargli gli auguri e farci raccontare alcuni dei momenti più intensi della sua straordinaria carriera, dall'incontro con Franca Rame, al Nobel, fino all'Italia di oggi: "La storia dei giovani fannulloni l'hanno inventata dei vecchi bugiardi e indegni. Ai ragazzi dico sempre, cercate i grandi saperi e godetevi ogni istante della vita!".
mostra altro
492933 • di Cultura Fanpage
Il nuovo libro di Dario Fo: "Dialogo con Dio di vita, morte e amore" In occasione del novantesimo compleanno di Dario Fo è uscito in libreria "Dario e Dio" (Guanda) a cura di Giuseppina Manin. Un colloquio paradossale, gioioso e ironico tra l'anziano Maestro e Dio, dalla nascita dell'uomo alla morte, il tutto con un unico filo conduttore: l'amore per la vita.
265395 • di Cultura Fanpage