9
utenti
17
video
40
foto
1326911
views

Addio a Bud Spencer: l'attore muore a 86 anni

A dare l'annuncio è stato il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie". Bud Spencer, all'anagrafe Carlo Pedersoli, si è spento oggi pomeriggio in un ospedale romano. Nato a Napoli il 31 ottobre 1929, è stato protagonista dei film spaghetti western degli anni '70 ma non solo. Protagonista anche nel genere di film thriller, nel cinema d'autore con Ermanno Olmi e per il dramma di denuncia civile con Torino nera di Carlo Lizzani.

Bud Spencer: "La mia filosofia di vita è futtetenne! (fregatene)"

pubblicato il 31 ottobre 2015 alle ore 09:22
Bud Spencer compie oggi 86 anni. Siamo andati a casa sua a Roma per farci raccontare la sua straordinaria vita vissuta tra sport (2 Olimpiadi, 1 record mondiale e molti altri titoli) e il cinema per cui ha realizzato 128 film, alcuni dei quali leggendari. Un videoritratto inedito di uno degli attori italiani più amati nel mondo.
mostra altro
521227 • di Cultura Fanpage
Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer: "Era caduto in casa, l'immobilità l'ha debilitato" "Mio padre aveva una grande umanità e forza". Lo ricorda così Giuseppe Pedersoli, figlio di Carlo, meglio noto come Bud Spencer, venuto a mancare ieri nella sua casa a Roma. Il figlio smentisce la notizia di una lunga malattia: "Mio padre stava bene, aveva avuto una brutta caduta ed era stato ricoverato in ospedale. Tornato a casa si è aggravato." "Se n'è andato sereno - aggiunge - circondato da tutti i suoi affetti".
366041 • di Simona Berterame