10
utenti
21
video
0
foto
177658
views

Raggi e Appendino, vittorie storiche M5S. Renzi: "Sconfitta netta"

Vittorie storiche del M5S a Roma e Torino: Virginia Raggi e Chiara Appendino hanno vinto il loro ballottaggio contro gli esponenti del PD Giachetti e Fassino. Bologna e Milano restano al centrosinistra, con la vittoria di Sala contro Parisi nel capoluogo lombardo. A Napoli netta vittoria di De Magistris su Gianni Lettieri.

Lombardi (M5S): "Abbiamo pronta la nuova giunta di Roma, mancano solo i ritocchi"

pubblicato il 20 giugno 2016 alle ore 18:19
Roberta Lombardi e Nicola Morra, in rappresentanza dei parlamentari 5 stelle hanno raggiunto Beppe Grillo nell'albero dove alloggia a Roma, un incontro di poche ore, probabilmente per decidere il da farsi dopo il successo a Roma e Torino. "La giunta di Roma è quasi pronta, facciamo gli ultimi ritocchi e poi diremo i nomi delle persone che avevano dato disponibilità e che avevano chiesto riservatezza", spiega Lombardi che conclude: "sono felice come se mi fosse nato un terzo figlio". Per Nicola Morra questo è il momento del riscatto: "Venivamo sfottuti perché avevamo il controllo di pochissimi Comuni, considerati quasi degli incidenti di percorso. Adesso, però, sia a Roma che a Torino, abbiamo fatto capire che il Movimento 5 Stelle è qualcosa di serio!".
mostra altro
32236 • di EleonoraMastromarino
Raggi: "Non mi aspettavo questo risultato, è un bel momento per Roma" "Direi che per Roma e' un bel momento". Concede poche parole ai cronisti Virginia Raggi lasciando la sua abitazione nel quartiere Ottavia. A chi le chiedeva se si aspettasse un risultato così eclatante, ha risposto:"Non me l'aspettavo".
31921 • di Simona Berterame