15
utenti
23
video
0
foto
839221
views

Accordo sulle Unioni Civili: stralcio stepchild e niente obbligo fedeltà

Dopo una lunga battaglia in Parlamento, il DDL Cirinnà viene sensibilmente modificato, in attesa del maxiemendamento su cui il governo dovrebbe porre la fiducia. http://www.fanpage.it/unioni-civili-discussione-su-cirinna-potrebbe-slittare-a-domani/

Vittorio Sgarbi vs Saverio Tommasi sulle adozioni per le coppie gay: "E' una rapina"

pubblicato il 11 maggio 2016 alle ore 09:57
Era nata una polemica feroce su facebook, partita da una dichiarazione di Vittorio Sgarbi in cui riferendosi al figlio di Nichi Vendola diceva "dal culo non nasce niente", e dalla risposta di Saverio Tommasi che tirava in ballo la paternità di Sgarbi e il suo modo di viverla. I due giornalisti, poi, avevano deciso di accettare un confronto con lo stile dell'intervista doppia. L'idea di partenza era quella di provare a discutere abbassando i toni verbali, per provare a trovare più similitudini che differenze. Oggi alla Camera verrà votata la legge sulle unioni civili. Un passo importante per l'Italia, qualunque sia l'opinione personale sulla necessità di riconoscere diritti alle coppie gay. Una legge che ci avvicina alle legislazioni degli altri paesi europei, ma dalla quale è stata stracciata la step child adoption, cioè la possibilità per il partner di riconoscere il figlio/a del compagno/a. Ed è questo il vero argomento del contendere fra Vittorio Sgarbi e Saverio Tommasi: cosa ne pensano della maternità surrogata, o gestazione di sostegno? E' giusta la pratica dell'utero in affitto? Togliere il riconoscimeno giuridico a uno dei due genitori del bambino tutela davvero il bambino? Ognuno si faccia la sua opinione. Buona visione e buon duello.
mostra altro
375760 • di Saverio Tommasi
Unioni civili, Fassina: "Spero cadano emendamenti strumentali" "La legge va approvata", Stefano Fassina in piazza a Roma durante la manifestazione per maggiori diritti alle unioni civili.
69404 • di Cronaca