1
utenti
3
video
3
foto
25487
views

La NASA annuncia, c'è acqua su Marte

Su Marte c'è dell'acqua allo stato liquido la cui esistenza, quindi, rende ancora più concreta la possibilità che il Pianeta abbia potuto ospitare la vita. L'acqua in questione dovrebbe contenere dei sali, ma non è il caso di immaginarsi una sorta di vasto mare o addirittura un oceano: piuttosto dei ruscelletti i quali, tra l'altro, riescono a formarsi esclusivamente durante i mesi più caldi. http://scienze.fanpage.it/su-marte-c-e-acqua-allo-stato-liquido/

Un enorme cratere su Marte. L'ultima incredibile scoperta del "Pianeta Rosso"

pubblicato il 27 settembre 2015 alle ore 12:44
L'Unione Geofisica Americana (AGU) ha mostrato in un video la scoperta di un enorme cratere, formatosi dall'azione di una gigantesca lastra di ghiaccio sulla superficie di Marte. Le dimensioni, che dal video non riusciamo subito a comprendere, sarebbero simili a quelle dell'estensione del Texas e della California uniti.
mostra altro
7146 • di Scienze Fanpage
Su Marte c'è acqua: la scoperta dopo lo studio di immagini inviate da una sonda della NASA Su Marte scorre acqua salata, l'annuncio di un gruppo di scienziati dell'Istituto di Tecnologia della Georgia. La ricerca si è bastata sui dati raccolti da una sonda della NASA.
6148 • di Scienze Fanpage